Il Dossier nero con il Green Energy Scienza e Vita

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01

Il Dossier nero con il Green Energy Scienza e Vita




da toto65 » 12/03/08, 23:41

1) Questo argomento riguarda la cartella nera delle energie verdi pubblicata su Science and Life of March 2008 che qui sono alcuni estratti.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

2) Io galley come un povero ragazzo per ascoltare l'emissione della Francia inter sul file della scienza e della vita sulle energie verdi.
Lo spettacolo era nella media, ma mi piacerebbe riascoltare e fare un commento più costruito.
http://www.radiofrance.fr/franceinter/e ... p?id=64672
è così che lo faccio:
Immagine

Immagine

Vorrei aiuto, ho provato diversi metodi ma non posso. Non capisco
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 13/03/08, 06:03

Ciao toto.
Ebbene, ho cliccato su (ri) ascolta in un click> ascolta il programma dell'8 marzo 2008 e funziona !!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 13/03/08, 09:57

Credo che MisterLoxo sia dotato di un software per estrarre flussi audio.

Se kk1 è riuscito a scaricarlo in mp3, lo metto sul sito.

Non ho ancora letto questo file ma da ciò che ho sentito brevemente sul forum, sembra che S&V stia dando un posto d'onore ai combustibili fossili dicendo che in ogni caso le energie rinnovabili non saranno mai in grado di fornire il nostro attuale consumo energetico.

Un po 'facile per una rivista "scientifica" ... La scienza è in continua evoluzione a meno che i lobbisti non siano lì per impedirlo ... almeno rallentare la sua evoluzione ...

Questo lobbismo inizia con un lobbysim intellettuale, quindi, fornendo informazioni fuorvianti al pubblico .... :Rotolo: :Rotolo:

Una parola per te ...
Dernière édition par Christophe il 23 / 06 / 08, 12: 54, 1 modificato una volta.
0 x
Hydraxon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 17/02/08, 17:07




da Hydraxon » 13/03/08, 12:01

D'altra parte, non mi piacciono anche i politici che acquistano un'immagine di ecologisti mettendo un po 'di turbine eoliche ben sapendo che sono inutili rispetto a una centrale nucleare.

La scienza si evolve permanentemente a meno che i lobbisti non siano lì per fermarlo

Da quando è stato scoperto, il fotone ha sempre massa zero. È perché una lobby gli ha impedito di ricevere una messa?

Devi stare attento con questo tipo di frase. Il ragionamento scientifico deve essere basato sullo stato delle conoscenze, non su quello che speriamo di cambiare.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 13/03/08, 12:06

+ 1 con politico e vento. Inoltre, più i politici investono nelle energie rinnovabili. Questo spiega perché (tra le altre cose) il doping con l'acqua, molto più l'interesse econologico solo pochissimo: non si vede ...

Per l'allusione scienza / lobbying, riguardava la ricerca applicata piuttosto che la ricerca di base, ovviamente ...

Esempio: potresti non aver visto 2 giorni del mondo secondo Monsanto perché era una delle conclusioni di questo rapporto (un documentario un po 'contestabile per il suo orientamento e impegno ma non è il soggetto).

E come dici tu: i fatti sono fatti alors quando alcuni scienziati universitari si vedono tagliati i crediti (o peggio lo stile di vita screditato il loro onore!) perché osano dire la verità sui loro risultati di ricerca "negativi" sugli OGM scusa se lo chiami come vuoi Lo chiamo lobbismo.

Per coincidenza, gli stessi metodi sono usati per gli studi sull'inquinamento elettromagnetico e GSM ... Non parlo nemmeno del doping con l'acqua che viene semplicemente ignorato ...
0 x
Louhac
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 05/09/07, 10:39

per rispondere alla domanda posta ...




da Louhac » 13/03/08, 14:07

Hai bisogno di un vero giocatore per ascoltare il programma in archivio dal sito dello spettacolo.
Altrimenti puoi iscriverti (gratuitamente) al podcast CO2 mon amour dal sito web dello spettacolo o da iTunes store (clicca in basso a destra su "podcast directory"). Da parte mia, ho ascoltato solo la prima metà del programma e il punto non sembrava essere quello di difendere i combustibili fossili, non è il tipo di Denis Cheyssoux. Ha spiegato che il titolo di S&V è provocatorio ma in realtà si tratta di mostrare l'altra faccia della medaglia di certe rinnovabili, in modo che non si debba pensare di preservare l'attuale stile di vita affidandosi alle rinnovabili e quello di tutta l'energia migliore è quella che non viene consumata.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 13/03/08, 14:35

Ho potuto ascoltarlo per intero, ho mantenuto, per il momento, i nomi di aziende "pioniere":
-Il potere che, in termini di cogenerazione del gas, avrebbe aumentato la resa della cogenerazione industriale 30% a una cogenerazione domestica di 80%? ma penso che siano già i numeri che Chris dà.
Vorrebbero sviluppare la cella a combustibile domestico
http://translate.google.com/translate?h ... r%26sa%3DG

-Naskeo, società francese specializzata nella digestione anaerobica
http://www.naskeo.com/

-H3E, compagnia francese e Auvergnate che ha sviluppato una nuova turbina idraulica, l'aqualienne
http://www.h3e.fr/site_h3e/plaquette_co ... le_v.6.pdf et

https://www.econologie.com/forums/hydrauliqu ... 48-20.html

-Saft per batterie al litio

-Evergreen Solar per il fotovoltaico
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 13/03/08, 16:22

Devi leggere il file S&V prima di chattare sotto vuoto ... : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 13/03/08, 16:31

Non è falso Chatam! :)

Hai letto? Turlututu!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 13/03/08, 17:54

Bene, ho sorvolato l'articolo in questione, sembra abbastanza buono negazionista lo stesso e soprattutto di cui non parla Criteri di CO2 e redditività ... Un po 'di luce, no?

Il CO2 non dovrebbe diventare l'unico criterio politico di scelta di un'energia, se non dispiaciuto, ma il nucleare sarebbe l'energia rinnovabile più vantaggiosa di tutti !!

Aspetto di ascoltare la trasmissione di France Inter per avere in mente il file "completo" ... ma per il momento non va molto bene perché anche se le rinnovabili sono tutt'altro che ideali, è necessario confrontare ciò che è paragonabile.

Ma ancora una volta, temo che S&V non abbia svolto correttamente il suo lavoro: Dove sono i tagliandi socio-economici del petrolio e del gas? Guerra e crimini contro l'umanità di petrolio e gas a quali prezzi? Che ne pensi di CO2 e dei costi ambientali indiretti dei combustibili fossili? Un'intera regione ha devastato (alberta) quanto costa alla generazione futura? Ecc ecc ...

È molto più facile nascondersi dietro l'unica "CO2" e la redditività puramente finanziaria non tenendo conto di tutto ...

Insomma, un file che mi sembra molto limitante per una "grande" recensione ...
Dernière édition par Christophe il 23 / 06 / 08, 12: 51, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 194