Motore KENDERV: motore termico a circuito chiuso

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Kenderv
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 16/01/08, 21:31

Motore KENDERV: motore termico a circuito chiuso




da Kenderv » 16/01/08, 21:37

Sei interessato a un motore ecologico al 100%?

se sì, segui questi link:

http://letelegramme.com/gratuit/generales/regions/morbihan/innovation-le-moteur-ecolo-dun-alreen-20080116-2321847_1184327.php

http://moteurpourlenvironnement.blogs.letelegramme.com/archive/2008/01/13/moteur-kenderv.html

Vi prego di contattarmi telefonicamente se siete interessati, dato che in questi giorni ho raramente accesso a Internet ...
Dernière édition par Kenderv il 24 / 09 / 08, 21: 33, 1 modificato una volta.
0 x
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

molto interessante




da bobono » 16/01/08, 22:09

Stranamente sembra l'operazione di uno stirling. Resta la produzione e la commercializzazione su larga scala.

Ciò significa che sarebbe possibile fare a meno della connessione EDF.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 16/01/08, 23:12

:freccia: Un estratto dall'articolo nel primo link:
Un motore da 50 cc per alimentare una casa
Ritiratosi, si trasferì ad Auray e decise di riprendere le sue ricerche nel 2005. Logisticamente supportato dalla Precision Mechanical Society of Auray, produsse un prototipo, poi un secondo, e quindi finalizzato il suo motore chiamato Kenderv (cugino in bretone) . Un motore che funziona a idrogeno ad alta pressione e funziona a circuito chiuso. Sicuro dell'efficienza del suo processo che considera "economico e non inquinante poiché rilascia solo freddo", ha depositato un brevetto nel 2007. "Con questo sistema, un generatore di 50 cm³ è sufficiente per alimentare una casa ", dice. "Può anche guidare una macchina in avanti, senza alcun vincolo di autonomia, ma dobbiamo ancora studiare l'usura delle parti, le tecnologie utilizzate sono molto specifiche". Entro tre mesi, pensa di essere pronto per passare alla fase di industrializzazione. Resta da trovare i fondi necessari e, quindi, i partner ... Contatto: Jean Cousin, tel. 02.97.56.64.71. Posta: Kenderv(inserisci qui un segno at, metodo antispam)gratuito.fr

Sembra uno stirling in modalità operativa.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 17/01/08, 01:35

Ciao
Sembra uno stirling in modalità operativa.


Uno stirling che funziona non con l'aria ma con ciclica frem
con un gas che si liquida facilmente come Freon 12, Propano
quindi possibilità di farlo funzionare a temperature ambiente (il retro di una pompa di calore)
per evaporare il propano liquido non è necessaria una temperatura elevata né una temperatura bassa per il liquefatto ...

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 17/01/08, 08:32

Ah, tutto ciò che lusinga il mio ego celtico, non è Targol, non è Bobono?
Ma il problema è che devi ancora produrre idrogeno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 17/01/08, 09:12

Assomiglia molto al principio sviluppato da "Gas and heat" e dal progetto Sirius ...
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Kenderv
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 16/01/08, 21:31




da Kenderv » 17/01/08, 09:43

Questo è davvero il principio del motore Stirling ma in un circuito chiuso, con l'alta temperatura: l'aria ambiente e una bassa temperatura vicino a 0 ° K, la temperatura prodotta dalla progressiva espansione del gas (idrogeno o altro) ...

per quanto riguarda la produzione di idrogeno che avviene per elettrolisi, potrebbe improvvisamente essere effettuata da questo motore che accoppiato ad un alternatore produrrebbe l'elettricità necessaria ...

Grazie per il tuo interesse!

:?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 17/01/08, 10:11

Kenderv ha scritto:per quanto riguarda la produzione di idrogeno che avviene per elettrolisi, potrebbe improvvisamente essere effettuata da questo motore che accoppiato ad un alternatore produrrebbe l'elettricità necessaria ...


Uh quale sarebbe il bilancio complessivo in questo caso? Qual è l'efficienza attesa dell'elettrolisi? Perché il "looping" è impossibile ... o quindi un prototipo deve dimostrarci che è possibile ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 17/01/08, 10:14

Ho appena contattato il signor Cousin (Kenderv) per telefono. Deve cambiare fornitore di servizi Internet, quindi attualmente è limitato dalla consultazione di Internet. Ma può leggere i messaggi che gli vengono inviati.
Come ha scritto l'ultima volta, è un motore che funziona a ciclo chiuso. Deve essere avviato all'avvio, il che porta a un vuoto che fa funzionare il motore. Stima che un motore da 50 cc può generare una potenza di 3 KW e che un tale motore, accoppiato a un compressore e / o un alternatore, potrebbe produrre calore attraverso una pompa di calore o elettricità.
Il coefficiente di compressione è 1,2; la bassa temperatura raggiunta dall'idrogeno è di -250 ° c, i test sono stati effettuati con aria compressa, ma la resa è meno buona rispetto all'idrogeno perché quest'ultima può essere compressa fino a 700 bar (aria fino a 20 bar).
Questi sono gli elementi che ho imparato dalla nostra conversazione.
0 x
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Sei interessato a un motore ecologico al 100%?




da bobono » 17/01/08, 13:04

La novità o più il miglioramento rispetto a uno stirling standard (l'oggetto della tua ricerca e tanto più che hai brevettato) e il fatto che il tuo motore usi la propria energia per funzionare è dire un rilassamento di gas che ha a lui stesso tablet. Ha una resa maggiore di 1. e quindi può caricare un carico e continua a funzionare senza energia consumata.

Per una volta questo si trova in Francia e inoltre in Bretagna a cento chilometri da casa mia.

Forse una soluzione se non riesci a trovare gli euro per iniziare la produzione. Vendi il motore fuori piano o prima dopo aver visto il prototipo funzionante. Non dovrebbe essere difficile trovare diverse centinaia di acquirenti. Sono pronto per questo
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 199