Trattore verticale e generatore eolico in azienda

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
damienf
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 29/11/07, 14:06
Località: Lot et Garonne

Trattore verticale e generatore eolico in azienda




da damienf » 29/11/07, 14:43

Buongiorno,
essendo un allevatore di latticini, ho un generatore di leroy-sommer 3000 giri / min per la presa di forza a 540 giri / min del trattore e siamo molto numerosi per essere così per interruzioni di corrente o scioperi o tempeste sempre più distruttive ...
È da molto tempo che sto tracciando l'idea di accoppiare questa macchina a una turbina eolica, che è più secondo me, con un asse verticale ... La parte della turbina eolica fissata su un tetto a falde e il generatore a terra e disaccoppiabile per ogni evenienza. ..
La sfida tecnica per me è il calcolo della superficie di guida e della trasmissione a terra e ad una velocità vicina alla velocità nominale della presa di forza del trattore. Resta quindi da memorizzare e possibilmente rivendere il surplus. Ho richiesto una rosa dei venti in Francia durante un incontro con un produttore. Qualcuno potrebbe aiutarmi a lanciare questo progetto, calcolo, piani, ecc ...
0 x
allevatore che cerca soluzioni
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 29/11/07, 14:55

La turbina eolica non è necessariamente la migliore soluzione nel tuo caso poiché se ho capito bene vuoi fare l'autoproduzione in caso di taglio di EdF?

Tuttavia per un impianto industriale (quindi agricolo) è impensabile immagazzinare energia e quindi si rischia di avere un problema di disponibilità.

Tuttavia nel tuo caso avresti un deposito di biogas ... ed è molto più facile immagazzinare gas che elettricità.

Quindi, anche se ciò significa prendere un motore "prodotto in serie a buon mercato" da cambiare ogni X anni piuttosto che un motore "biogas" troppo costoso e quindi difficile da ripagare, penso che dovrebbe essere considerato.

Questa sarebbe, credo, la soluzione migliore dal momento che il tuo obiettivo principale è quello di rendere attuali e non incassare (bene se ho capito bene).

Tuttavia, se si desidera un consiglio in dimensionamento di una turbina eolica ad asse verticale, ecco una pagina dal sito di un membro forum che è molto ben fatto:

http://users.skynet.be/fa272699/Energie ... /index.htm

Per il biogas, ecco già un link che ti consente di stimare il tuo deposito: https://www.econologie.com/forums/biogaz-met ... t2338.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 29/11/07, 20:36

Buona sera Damienf

Incontrerai diversi problemi per il tuo progetto
1) il generatore Leroy-Somer non è adatto alla produzione di energia elettrica da energia eolica -> in questione la velocità di rotazione del rotore, con asse verticale o orizzontale, che non è costante
Inoltre, immagino che la potenza di questo generatore sia notevole (diversi KW?) E richiederebbe un'installazione considerevole, difficile da raggiungere per un autocostruttore.

2) La rivendita a EDF non è facile
Supponendo che siano interessati alla tua energia elettrica, l'installazione deve essere comunque conforme per il collegamento
Ciò significa che sarà necessario investire in un inverter speciale e pagare per la connessione alla rete (e non ci sono !!)
Per la conformità dell'installazione, ecco un link che potrebbe interessarti:

http://www.drire.gouv.fr/paca/energie/% ... achats.htm

Se hai una vera sfida econologa personale da raccogliere, penso, come Christophe, che devi soprattutto dimenticare la rivendita a EDF e puntare alla produzione per le tue esigenze.

Non esitare a parlarci dell'evoluzione del tuo progetto

Bon coraggio

A+
0 x
damienf
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 29/11/07, 14:06
Località: Lot et Garonne




da damienf » 29/11/07, 20:45

Grazie per i collegamenti, ma per l'insieme, la necessità economica prevale nel mio lavoro e l'impianto di biogas richiede investimenti molto grandi ... Tranne che sto cercando qualcosa di pratico ed economico al mio livello e questa idea di il generatore eolico che guida il mio generatore mi sembra svilupparsi, soprattutto perché molti di noi nel mio caso hanno un generatore che funziona solo poche ore all'anno ...
0 x
allevatore che cerca soluzioni
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 29/11/07, 21:04

OK Damienf per il tuo obiettivo di rendere redditizio il tuo generatore ed evitare di far funzionare il trattore (resa KW / CO2 non molto ecologica)

Cosa devi sapere sulla produzione di elettricità:
La velocità costante del motore consente la rotazione stabilizzata della velocità del generatore per una produzione elettrica a 50 Hz
Questo è il caso di un generatore standard o nel vostro uso con un motore termico esterno
Immagino che esista un sistema di regolazione che blocca la frequenza del generatore e controlla la potenza del motore del trattore in caso di elevata richiesta di potenza
Questo sistema è specifico per la produzione di corrente mediante motore termico.
La produzione a velocità continua di 50 Hz è molto difficile dall'energia eolica, specialmente in un'installazione modesta in cui l'inerzia del rotore è bassa e la velocità del vento bassa vicino al suolo
Quindi devi considerare di inviare la produzione elettrica a un buffer, ad esempio una batteria
Per questo, è necessario convertire la tensione monofase 220 V in 12 o 24 V CC e caricare una batteria di grandi dimensioni con questa produzione
Un inverter ti permetterà quindi di collegare tutto alla tua installazione per fornire 220V 50Hz

Tanto per la parte elettrica, per la parte meccanica, bisogna innanzitutto valutare le dimensioni del rotore in base alla potenza meccanica che si riesce a catturare, e dimensionare il resto in modo che regga "l'urto" e sia durevole

A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 29/11/07, 21:12

damienf ha scritto:l'impianto di biogas richiede ingenti investimenti ...


Questo è ciò che EdF ti sta dicendo e funzionari per scoraggiare i piccoli produttori con potenziale !! (senza speranza sei potenziali concorrenti) ...

Maos se non vuoi rivendere ... puoi davvero fare l'autocostruzione ... e anche per il metanizzatore ci sono metodi molto meno costosi dei serbatoi in mega-cemento ...

damienf ha scritto:All'esterno sto cercando qualcosa di pratico ed economico al mio livello e questa idea di turbina eolica che guida il mio generatore mi sembra svilupparsi, soprattutto perché molti di noi nel mio caso hanno un generatore che funziona solo poche ore all'anno. ..


Sì, ma ci sono buone probabilità che queste "poche ore all'anno" non siano quando c'è vento ...

Inoltre, se hai bisogno di calore (stabile?) La cogenerazione può essere fatta molto facilmente!

Non appena non è standardizzato o certificato e sai come armeggiare e recuperare (il caso del 100% degli agricoltori che ho incontrato) possiamo dividere i prezzi per 10 ...
0 x
damienf
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 29/11/07, 14:06
Località: Lot et Garonne




da damienf » 29/11/07, 21:13

un piccolo collegamento che mostra qual è l'oggetto incriminato: http://www.leroy-somer.com/fr/doc/fiche.php?id=221
si tratta di un telaio indipendente che viene sfruttato dal trattore agricolo e che è guidato dalla presa di forza del giunto universale la cui velocità nominale è di 540 giri / min e che è collegata al circuito agricolo tramite '' un inverter per la sicurezza della rete e dei dispositivi ... Vale da 1500 a 3000 € HT a livello professionale a seconda della potenza e del tipo di alternatore ... Quindi, dovremmo essere in grado di farlo funzionare da una turbina eolica , ma i produttori di assi verticali non hanno ancora pianificato questo scenario, quindi sto cercando.
0 x
allevatore che cerca soluzioni
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 29/11/07, 21:18

Il tuo alternatore potrebbe essere accoppiato a un motore a biogas ... potresti anche considerare di alimentare un vecchio trattore di recupero con elettricità statica :)

Scusa, insisto, ma ci credo ancorauna turbina eolica non è la scelta giusta per te... a meno che la tua fattoria non sia posizionata su una collina dove soffia costantemente ...
0 x
damienf
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 29/11/07, 14:06
Località: Lot et Garonne




da damienf » 29/11/07, 21:21

Per quanto riguarda la velocità di rotazione e la produzione di elettricità, l'apparecchiatura produce corrente non appena gira, con la tensione nominale e la sua potenza di 20 kw che viene raggiunta alla velocità della presa di forza indicata. .. Detto questo, infatti, a bassa velocità, la corrente prodotta può essere immagazzinata nonostante tutto e corretta? Le turbine eoliche convenzionali o ad asse verticale sono soggette a questi vincoli?
0 x
allevatore che cerca soluzioni
damienf
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 29/11/07, 14:06
Località: Lot et Garonne




da damienf » 29/11/07, 21:27

la mia fattoria è ai 4 venti e non parlo solo per me; Penso che l'idea sia quella di scavare e per i motori a biogas, è vero che le mie mucche fanno chili di "merda" ma l'investimento anche almeno non può essere del campo del geniale fai da te, è quando anche un'installazione classificata e fintanto che è redditizia ... Allo stesso modo, abbiamo tutti le superfici del tetto che potremmo anche dotare di fotovoltaico e si sta cominciando a praticare
0 x
allevatore che cerca soluzioni

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : maignan-m e gli ospiti 283