Recensioni di pavimenti geotermici riscaldati

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
gruccia89
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 23/04/07, 18:26

Recensioni di pavimenti geotermici riscaldati




da gruccia89 » 29/07/07, 22:04

Mi piacerebbe conoscere la tua opinione sul riscaldamento a pavimento in energia geotermica perché ho avuto un preventivo da una società chiamata ENALSA che produce le proprie cose e il loro prezzo è molto interessante per una casa di 95m28900 € per l'installazione completa di contro non c'è il terrassement del sensore all'esterno dell'ambiente il doppio della casa è 150m2 ha una terrazza su 70cm di profondità e c'è del filo elettrico che ha passaggi per la centrale e il termostato né l'uno ma che è niente e ci ha fornito una stima del consumo che avremmo speso € 230 all'anno
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 29/07/07, 22:52

salut
Se vuoi la mia opinione sul pavimento del riscaldamento geotermico, funziona molto bene e non costa molto da usare.
Ma € 28900 :shock:
Caspita che spaventa.
Non capisco bene, cosa c'è in questo prezzo?
Il tappo e la posa del pavimento?
E se non ci sono lavori di sterro e cavi inclusi in questo prezzo, non c'è messa in servizio della pompa di calore.
Come funziona la garanzia?
Sono quelli che commissionano una volta che hai finito il lavoro?
E se si rompe, diranno che il problema deriva da quello che hai fatto, giusto?
Per me tutto ciò sembra troppo caro, ma è anche perché ho tariffe preferenziali sull'ingranaggio e riesco da solo per l'installazione.
Difficile rimanere obiettivi su tale tariffa. Ma so che gli amici hanno avuto un preventivo per una pompa di calore aerotermica reversibile con ventilconvettori da installare in tutte le stanze della casa, ed è di circa € 20000.
Quindi penso che la tua citazione sia completamente nella norma.
Qual è il prezzo del solo tappo? Quale potere?
0 x
Avatar de l'utilisateur
momotopo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 21/11/06, 19:33
Località: a nord
x 1




da momotopo » 29/07/07, 23:47

hey pitmix, sei sicuro che non sia 95m2 € 8900.

In lingua francese, a volte è necessario inserire spazi tra i termini. Ciò facilita notevolmente la comprensione da parte dei lettori, che è a priori lo scopo della scrittura.

Va bene, ci vado

Ricordo inoltre a tutti di fare un passo indietro rispetto alle apparecchiature che funzionano con gas refrigeranti classificati (r 407 R410, ecc.) Che, nel caso di un impianto contenente più di 2 chili di freon, una visita il controllo di tenuta annuale è quasi obbligatorio in aggiunta al contratto di manutenzione che è anche essenziale e che i rappresentanti di vendita non lo tengono sempre in considerazione nel calcolo dell'ammortamento. E che i sindacati professionali cercano di imporre questa visita su tutti i dispositivi, anche quelli che contengono meno di 2 chili.

Un altro grosso problema, tralala

Per quanto riguarda la cattura geotermica, nel tempo c'è ancora una trasformazione termica del terreno a contatto con i sensori. La temperatura generale del terreno tende a scendere, il che può ridurre leggermente la resa. :il male:

Altrimenti il ​​principio è eccellente!
0 x
gruccia89
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 23/04/07, 18:26




da gruccia89 » 30/07/07, 05:35

scusa 95m2 per 8900 €
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 30/07/07, 07:01

Ahouie in realtà è meglio così : Mrgreen:
In questo caso, ne vale la pena poiché l'installazione del pavimento è ancora un grosso lavoro.

Per unire ciò che ha scritto momotopo, è una pompa di calore con scambiatori d'acqua o refrigerante in tutto il circuito?

Lo chiedo perché personalmente non ho fiducia nei nuovi refrigeranti.
Meno sono pericolosi per lo strato di ozono, più il circuito deve essere sigillato. Le mollecole stanno diventando più piccole, le possibili perdite sono sempre più difficili da rilevare.
Preferisco che il fluido rimanga confinato nel circuito della macchina (assemblato in fabbrica) e che il resto del circuito contenga solo glicole.
0 x
gruccia89
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 23/04/07, 18:26




da gruccia89 » 30/07/07, 14:52

la persona mi ha detto che era un refrigerante e che non aveva rischi con questo fluido in caso di perdite
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 30/07/07, 15:11

cranut89 ha scritto:la persona mi ha detto che era un refrigerante e che non aveva rischi con questo fluido in caso di perdite


ciao

chiarisce perché tutto e qualsiasi cosa può essere chiamato "refrigerante" :P

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 30/07/07, 21:31

In effetti, nessun rischio per te direttamente, quasi nessun rischio per lo strato di ozono, ma grande rischio per l'effetto serra.
Lo stesso fluido refrigerante lo fai bruciare e inali i vapori e dimmi la notizia. :il male:
No, sto scherzando, non provarci.
Il gas senape significa qualcosa per te?
I nuovi fluidi non danno veramente "gas mostarda" ma non è molto meglio.
Beh, non ho mai sentito l'odore di "gas mostarda", per mia fortuna quindi non posso saperlo.
Ma il refrigerante bruciato brucia gli occhi, la gola, mangia ossigeno e si finisce per vedere tutto il blu non sentire più nulla e cadere nelle mele. È piuttosto violento e ci ho provato molto nonostante me stesso : Cry:

Non sto dicendo questo per spaventarti, ma per renderlo più sfumato quando il ragazzo non ti dice alcun pericolo.

Ma il vero problema non è il pericolo che il fluido provoca poiché è in piccola quantità e non dovrebbe bruciare, ma è semplicemente l'affidabilità della tua installazione.
Se la tua pompa di calore è priva di refrigerante, eseguirà un ciclo breve (arresto / avvio troppo frequente) in caso di sicurezza o surriscaldamento e aspirazione dell'aria in caso contrario.
In ogni caso non va bene.
Le pompe di calore di ultima generazione dispongono di un dispositivo elettronico per arrestare la macchina in caso di caduta di pressione nel circuito.
La macchina si arresta e presenta una mancanza di guasto del fluido. Deve essere riparato in modo che si riavvii.
Se il sensore esterno e il pavimento contengono solo acqua glicolata, sarà meno probabile che si verifichino perdite di refrigerante durante l'uso, poiché il fluido sarà confinato nella pompa di calore.
Se ci sono ancora perdite, non possono essere incolpate di te: questo sarà necessariamente un problema di progettazione in fabbrica o una cattiva manutenzione da parte del possibile tecnico che revisionerà la macchina.
Una perdita di glicole è più facile da individuare e riparare anche se non è meno pericolosa per l'ambiente.

Ah sì, bella cosa anche, se installi un pavimento riscaldato con acqua glicolata puoi aggiungere successivamente pannelli solari e ridurre ulteriormente il prezzo delle tue bollette elettriche.
0 x
rirto
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 29/09/14, 17:07

re




da rirto » 07/10/15, 20:18

Abbiamo un progetto di casa in legno nella Dordogna e facciamo molte domande quando scegliamo il nostro futuro riscaldamento.
Attualmente, viviamo in 5 case a schiera di 3 piani di cui 115 m² riscaldati. L'isolamento lascia un desiderio e ci sono controsoffitti ovunque. Inoltre, la tavola non è isolata e abbiamo una cantina sottostante. L'unico aspetto positivo è che abbiamo installato finestre con doppi vetri.
Tanto per situarsi un po '. Ad ogni modo, spendiamo ampiamente RT preistorica ;-)
Il nostro consumo annuo totale è di € 1200 incluso:
Abbonamento 160 €
500 € di riscaldamento (8 radiatori a calore dolce per inerzia 9500 W in totale)
540 € acqua calda ed elettrodomestici
E mi pongo la domanda quando vedo i tuoi consumi conoscere il costo dell'investimento iniziale.
Penso che tu sia molto ottimista riguardo al tuo calcolo dell'ammortamento. Inoltre
Vorrei avere un planchet di riscaldamento basato sull'energia geotermica o aerotermica ma esito finanziariamente ...
Il nostro progetto realizzerà 145 m² di spazio abitativo al piano terra della Dordogna.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 08/10/15, 10:21

Record infranto (oltre 8 anni) per a secondo scavo in due giorni e ancora un messaggio fatto solo per inserire un url (ingenuamente chiamato -spam, e per di più falso : Lol: )
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 358