L'acqua, l'umidità e l'olio: alcune domande!

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2

L'acqua, l'umidità e l'olio: alcune domande!




da zac » 20/06/07, 16:04

salut a tous

1) a cosa corrisponde una percentuale di umidità in peso o volume d'acqua per m3?

2) con una superficie anulare di 45mm² e una depressione di 500mm di acqua; Quanta aria voglio?

3) Cosa c'è nell'olio da taglio idrosolubile, perché nel doping in acqua (diluire a 3/100) accadono cose strane : Lol: : Lol: : Lol:

Grazie a coloro che sanno e che avranno il coraggio di rispondere : Lol:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 20/06/07, 17:01

Spero che non dovremo rispondere a tutto: peccato, avrò solo un terzo dei punti

2) con una superficie anulare di 45mm² e una depressione di 500mm di acqua; quanta aria faccio schifo?

l'aspirazione massima di una colonna d'acqua è di circa 10,65 m (1065 millibar) a livello del mare, quando il tempo è bello.

i tuoi 500 mm X 45 mm² sono quindi circa 22500 mm³, o 225 centimetri cubici, o 0,225 litri

il fatto di essere anulari non ha importanza, dal momento che ci hai dato la superficie, tranne un po 'di capillarità, ma dovresti vedere le dimensioni reali e il materiale in cui viene realizzato il tubo.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 20/06/07, 17:52

hi,

bene, risponderò alla prima domanda:

L'igrometria% è la capacità dell'aria di assorbire una quantità di acqua a una data temperatura,
Il T ° (quindi la densità dell'aria) consente una variazione relativa significativa di questa quantità di acqua.

questa quantità di acqua può essere letta sul diagramma psicrometrico

Vedi su questo sito per niente male: http://nicole.cortial.net/complements/p ... sychro.pdf

Per esempio;
aria a 20 ° C al 50% Hygro contiene 7.5 g di vapore acqueo e può assorbire fino a 14,8 g al 100%
Se l'aria viene raffreddata a 20 ° C e il 50% a meno di 9 ° C, questo vapore acqueo dovrà condensarsi, poiché la densità dell'aria a questo T ° non consente più di contenere quanta acqua

Questo è il motivo per cui l'aria viene deumidificata con i condizionatori d'aria.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: alcune domande!




da Flytox » 20/06/07, 18:10

Ciao ZAC

Zac ha scritto:
3) Cosa c'è nell'olio da taglio idrosolubile, perché nel doping in acqua (diluire a 3/100) accadono cose strane : Lol: : Lol: : Lol:


Cosa fanno le "cose ​​strane"? (questo è un test che volevo fare). Hai un marchio come riferimento?

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 20/06/07, 18:20

Capt_Maloche ha scritto:aria a 20 ° C al 50% Hygro contiene 7.5 g di vapore acqueo e può assorbire fino a 14,8 g al 100%


Ciao e grazie

nel caso a 20 ° a 50/100 e 7.5 g, per quale volume d'aria?

ottimo sito ma ho ancora mal di testa per applicare tutte le formule e avere un risultato concreto.

@+

PS: come ottieni una bella percentuale con la tastiera?
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2

Ri: alcune domande!




da zac » 20/06/07, 18:26

Flytox ha scritto:Cosa fanno le "cose ​​strane"? (questo è un test che volevo fare). Hai un marchio come riferimento?

A+


ciao

il marchio "Heler" un piccolo produttore locale che deve accontentarsi del packaging. aspetto, dopo la miscelazione, normale olio da taglio; latte bianco !!!!

la cosa strana è un aumento del consumo di "acqua" e un paio di simpa; insomma, il furgone corre da solo.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 20/06/07, 22:57

ciao

se non è troppo sbagliato, il software calcola da solo (o quasi : Mrgreen: )
Immagine

bullone
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/06/07, 00:30

Ciao

olio di solube, alcool, sapone in piccole quantità rendono l'acqua bagnante (più fine più penetrante)
l'acqua distillata pura non è l'ideale per un reattore, l'acqua deve avere determinati additivi, l'acqua che pompa in un pozzo o in un fiume contiene impurità. Con un carburatore, anche un po 'di detersivo per piatti cambia la strada.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 21/06/07, 09:43

Zac ha scritto:
Capt_Maloche ha scritto:aria a 20 ° C al 50% Hygro contiene 7.5 g di vapore acqueo e può assorbire fino a 14,8 g al 100%


nel caso a 20 ° a 50/100 e 7.5 g, per quale volume d'aria?

ottimo sito ma ho ancora mal di testa per applicare tutte le formule e avere un risultato concreto.

@+
PS: come ottieni una bella percentuale con la tastiera?

Il sito consente di imparare come utilizzare il diagramma.

Devi solo leggere il diagramma psicrometrico; permette di conoscere il Qute dell'acqua in un volume d'aria ad una data temperatura in base alla percentuale di igrometria, inoltre permette di determinare i quté di energia necessari per deumidificare, aumentare o diminuire il T ° di aria .

Sono super gentile (vero?Immagine) Ti do il diagramma QUI

Per la%, francamente, guarda la tua tastiera azerty accanto al tasto Invio, hai paura lì Immagine.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 21/06/07, 11:36

ciao e grande grazie

Alla fine ho capito come sapere quanta acqua passa attraverso il mio reattore

per i tocchi temo e inoltre sono pieni di fanghi; Pulisco solo quello che serve :il male: :il male: :il male:

Dovrò procurarmi una "nuova" tastiera, questa è più pulibile.

@ + e grazie ancora
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 285