Video TPE Energie rinnovabili, controllo e sfide

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
pietra sepolcrale
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 15/03/07, 19:26

Video TPE Energie rinnovabili, controllo e sfide




da pietra sepolcrale » 22/03/07, 19:48

Ciao, sono uno studente di 1st S e abbiamo realizzato come progetto finale un film di 20 minuti alternando narrazione, animazioni, interviste ecc ...
Vorrei aggiungere che il tuo sito ci ha permesso di raccogliere informazioni aggiuntive ed è stato molto utile per noi
Mi sarebbe piaciuto avere la tua opinione come professionisti dell'ecologia !! :D


Un'anteprima è disponibile su dailymotion qui:

http://www.dailymotion.com/relevance/se ... ouvelables
http://www.dailymotion.com/relevance/se ... velables/1

+ un rapporto sul GPL che ho prodotto:
http://www.dailymotion.com/Gravestone/v ... rtie-b-gpl

Merci !!
Dernière édition par pietra sepolcrale il 27 / 04 / 07, 18: 14, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 23/03/07, 09:57

+ un rapporto sul GPL che ho prodotto:
http://www.dailymotion.com/Gravestone/v ... rtie-b-gpl


Confermo questo rapporto sul GPL.

Guido con una R25 del 1989 dotata di GPL con un grande serbatoio da 80 litri nel bagagliaio del veicolo.

Ho comprato questa macchina nel 1998 a 160000 km già equipaggiati, per 28000 franchi (circa 4300 euro) di cui 13000 franchi di equipaggiamento.

Oggi funziona ancora: il motore ha percorso oltre 300 km senza alcun intervento (guarnizione testata o rottura motore), a riprova che il GPL "trattiene" i motori.

Posso fare più di 600 km con un pieno di GPL a 0,70 euro / litro perché posso riempire il serbatoio fino a un massimo di 68 litri (sicurezza) e consuma circa 10 litri / 100 km circa (dal 15 al 25% + della benzina).

È davvero molto redditizio per un veicolo così vecchio e rispetto ai moderni veicoli diesel Hdi che consumano 6 litri di diesel per 100 km (il calcolo è facile da fare).

Dal punto di vista dell'inquinamento: emissioni di CO2 leggermente superiori a quelle di un moderno diesel MA nessuna emissione di particelle che sono molto dannose per i polmoni e persino cancerogene, diciamo in articoli specializzati (salute).

Se vuoi leggere dibattiti accesi sull'argomento (confronto dell'inquinamento con il gasolio ad esempio con Lumberjack), puoi trovarlo digitando "GPL jean63" nel motore di ricerca econologico. Avrai qualcosa da leggere .. !!!! : Idea: : Lol:

Troverai la testimonianza di I Citro che è anche su questo forum :

Citazione:
Il sito del motore naturale è molto controverso quando le sue dichiarazioni sul GPL, molti pro del GPL, si ribellano alla mancanza di obiettività rispetto all'analisi GPL / diesel. Perché le particelle non vengono prese in considerazione mentre sono uno degli inquinanti più dannosi ...
Sto salendo una testata astra eco turbodiesel di soli 100 km e ho rimosso 000 mm di merda che copriva le pareti interne del tubo di aspirazione a valle della valvola EGR, (in che stato si trova il catalizzatore ???). Sembra che dovrebbe essere condannato ... a 300 km il mio BX diesel era "pulito" ...
Rotolo gpl sulle mie auto 2, uno zafferano e un 850 volvo di 340.000.km e devo ammettere che non è economico.
D'altra parte è più traspirante di un olio e il rifornimento di carburante è più piacevole ...
Ho anche in programma di "pantonizzare" un GPL (la cassaforte) solo per scavare una nuova strada. infine la gestione del motore con GPL mi sembra più "accessibile".
Per GPL, il motore a benzina è il meno appropriato, il diesel sarebbe l'ideale.
In effetti le velocità di rotazione del diesel e il loro rapporto di compressione sarebbero più compatibili con il funzionamento del gpl. Ecco come funzionano gli autobus a GPL e metano.


Peccato non far funzionare i motori diesel su GPL come sugli autobus inglesi.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
rana
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 24/02/07, 18:57
Località: Normandia




da rana » 24/03/07, 11:43

Bravo per questo TPE, quando penso alle mie presentazioni di college e liceo mi vergogno. :|
Con contro, non hai fatto nulla sulla biomassa? È l'unico argomento in cui riesco a gestire un po 'perché sono un forestale.
0 x
rana
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79289
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 24/03/07, 12:04

Quello che non mi piace è "energia inesauribile" ... e "a buon mercato" nel tuo campo ...

Perché questi 2 aspetti inciterebbero al disordine ... e la terra può assorbire solo una certa quantità di calore (il calore è la forma residua di tutta l'energia utile)
0 x
pietra sepolcrale
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 15/03/07, 19:26




da pietra sepolcrale » 25/03/07, 12:59

Quello che non mi piace è "energia inesauribile" ... e "a buon mercato" nel tuo campo ...

Perché questi 2 aspetti inciterebbero al disordine ... e la terra può assorbire solo una certa quantità di calore (il calore è la forma residua di tutta l'energia utile)


Abbiamo infatti avuto grandi difficoltà a differenziare "energia pulita" da "energia inesauribile". Le "energie rinnovabili" uniscono le due in una certa misura.

Ma hai ragione: non è perché abbiamo energia che dovremmo sprecarla (ci è già costata parecchio dal punto di vista ambientale ed economico). Tuttavia i poteri attuali cercano profitto e non si preoccupano degli effetti a lungo termine!

Comunque, non abbiamo trovato energia non inquinante, inesauribile ed economica ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 183