Centrali geotermiche contro EPR

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Nube
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 20/03/07, 02:08

Centrali geotermiche contro EPR




da Nube » 22/03/07, 02:56

Un amico mi ha presentato un'idea oggi ...

Siamo finiti insieme per manifestazioni contro l'EPR ed è grandioso sostituire tutto ciò che è energia geotermica.

Sui vecchi posti delle centrali nucleari, dopo il loro smantellamento, si esercitano in profondità. Iniettiamo acqua che fuoriesce fortemente scottata e giriamo turbine ...

Non sono lontano dall'essere convinto di questo sistema, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha idee sulla fattibilità scientifica di tutto questo !!!

(Mi sento di passare per uno stupido) : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 22/03/07, 09:45

Per nulla convinto della disponibilità locale di energia sufficiente: un reattore nucleare, fa ancora tra i 1200 e i 1350 megawatt: per questo hai già bisogno di un bel deposito geotermico!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Nube
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 20/03/07, 02:08




da Nube » 22/03/07, 13:51

Non ho assolutamente idea dell'energia che una centrale elettrica può emettere e di quella che si trova nel terreno. Puoi darmi esempi concreti, trovare modi per far parlare l'energia? O poi collegamenti ad iniziative abbastanza vicine?
Grazie in anticipo !

Sono un blu! :D
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 250