Pellet: il progetto dell'azienda di produzione ha bisogno di te !!

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
tazzz28
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 10/02/07, 22:21

Pellet: il progetto dell'azienda di produzione ha bisogno di te !!




da tazzz28 » 10/02/07, 23:24

Buongiorno,

come parte di un progetto per creare un'azienda che produce pellet (e altre energie alternative: tronchi, biodiesel ...) Sto mettendo insieme il mio fascicolo e per questo ho bisogno di fare uno studio di mercato.
non avendo i mezzi per rivolgersi a una società specializzata vado su internet. E provo a raccogliere quanti più dati possibili.
Per questo mi puoi aiutare.

Il mio sondaggio è completato in 30 secondi ed è attivo www.e-pellets.fr

Grazie in anticipo per aver partecipato.

Ti darò i risultati e il riassunto della mia indagine come e quando.

Serdecznie.

Per il momento 123 visite ma solo 11 risposte. : Cry:
Dernière édition par tazzz28 il 13 / 02 / 07, 15: 56, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
tazzz28
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 10/02/07, 22:21




da tazzz28 » 12/02/07, 22:56

Buongiorno,

Ho effettuato un aggiornamento per chiarire il raggio di azione dell'azienda.

Man mano che il file viene assemblato, ti terrò aggiornato

cordialmente
0 x
Avatar de l'utilisateur
tazzz28
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 10/02/07, 22:21




da tazzz28 » 17/02/07, 16:19

Piccole notizie sulla tua partecipazione

voci 25
9 in Rhones alpes
13 dotate di pellet
6 desiderano cambiare per il pellet

Grazie a voi !
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 17/02/07, 16:23

L'unico punto che mi preoccupa per il pellet è la regolamentazione delle tariffe.

Per il momento alla rinfusa non consegnata raggiungiamo già il 70% del prezzo del carburante ... Francamente lo trovo molto sfortunato da parte dei fornitori di pellet.

Cosa succederà quando la domanda è più forte dell'offerta?

Potresti darci la tua opinione sopra ... Taz?
0 x
Avatar de l'utilisateur
tazzz28
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 10/02/07, 22:21




da tazzz28 » 17/02/07, 16:37

Buongiorno,

Voglio avviare una società di produzione ma non sto inseguendo i soldi per me il prezzo del pellet dovrebbe essere solo:
il suo costo di produzione + un piccolo margine che viene utilizzato per sostenere la mia famiglia.
Il prezzo non dovrebbe mai essere troppo alto ed è così costoso da equipaggiare, i produttori devono fare uno sforzo per ottenere i prezzi sul pavimento.

Se c'è molta domanda, penso che sarà necessario un sistema di controllo dell'offerta e dell'offerta per evitare abusi

Spero di poter essere inferiore a 180 € le tonnellate di TTC consegnate.

@+
0 x
Avatar de l'utilisateur
tazzz28
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 10/02/07, 22:21




da tazzz28 » 03/03/07, 23:28

Buongiorno,


Ecco alcune novità:

Ho 34 risposte web e bcp da un link diretto che si distingue è che la distribuzione è un punto critico.

Lo studio più da vicino per poter avere un'offerta più vicina alle aspettative

cordialement
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 04/03/07, 07:36

Christophe ha ragione a sollevare il problema dei costi, anche se possiamo dire che in termini di ecologia, la redditività deve essere considerata in modo diverso, non è Lumberjack e anche se possiamo dirlo da qualche tempo anni, comunque, non avremo scelta.
Tazzz, per il momento sembri ragionevole ma molti prodotti hanno prezzi che non sono più fissi sul prezzo di produzione + margine per pagare le spese e vivere. In effetti, molti fattori entrano in gioco per il calcolo dei prezzi, basta vedere cosa sta succedendo ora per la determinazione del prezzo dei biglietti per il futuro TGV. Molti altri esempi mostrano che stanno uscendo nuovi prodotti e anche se sono più economici da produrre rispetto ai prodotti concorrenti, i prezzi sono in effetti allineati con essi.
E poi per quanto riguarda la produzione di pellet:
- Inizialmente, si trattava di rifiuti dell'industria del legno. Successivamente, possiamo considerare che provengono anche da potatura o trucioli di legno nella foresta (a condizione che siano essiccati). Se la domanda aumenta così come il prezzo, esiste il rischio che sul mercato compaiano pellet di legno trattato, pallet, legno da demolizione, ecc. Che, in linea di principio, devono essere smaltiti correttamente. Ma quando sai che un falegname, ad esempio, deve pagare x € / tonnellata di legname trattato per la demolizione in una discarica, capisci che se può portargli denaro piuttosto che costargli ....... esempio vivente : un nonno ha recuperato tutta una vecchia cornice di abete trattato per riscaldarsi gratuitamente in inverno. Il falegname era felice, nessuna dimissione da pagare, e il nonno era felice. Bene, bene, peccato per i vicini che avranno la felicità di respirare diossine o altre cose allegre.
0 x
JC-Tergal
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 98
iscrizione: 12/03/07, 00:53




da JC-Tergal » 12/03/07, 00:57

ciao
prova a contattare l'etichetta buche sarl a pas de calais in lapugnoy (www.labelbuche.com)
ti daranno informazioni credo perché sono nuovi distributori in questa regione e penso che sia troppo difficile per loro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
tazzz28
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 10/02/07, 22:21




da tazzz28 » 12/03/07, 06:47

Buongiorno,

grazie per l'info.
Li contatterò rapidamente.

cordialement
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 12/03/07, 17:59

Ciao Tazz
Forse ho capito perché non avevi molte risposte al tuo modulo: volevo rispondere, ho impiegato 5 minuti a compilarlo con cura, quindi ho cliccato su .... "Reinizializza il modulo"...

Ho pianto : Cry: , poi ho lasciato il sito di rabbia !!!

Secondo la mia modesta opinione, dovresti rilasciare questo pulsante che non viene usato quasi nulla o nessuno tranne che per ingannare i neuni come me Immagine
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 176