Costruire la propria unità idraulica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
CYRILR
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 01/01/07, 18:00
Località: Québec

Costruire la propria unità idraulica




da CYRILR » 02/01/07, 19:11

Buongiorno,

Sono nuovo di questo forum. Ho lavorato già da tempo su un progetto per una centrale idraulica personale.
Mi sono detto che non dovevo essere l'unico a meditare / lavorare su un progetto del genere. Ho già trovato molte informazioni sul ritorno al servizio dei vecchi mulini elettrici, ma non ho trovato nulla sui progetti di nuove installazioni, tranne alcuni risultati di potenze molto piccole realizzate nei paesi in via di sviluppo.

Spero che questo messaggio sia anche in grado di raccogliere tutte le informazioni necessarie per tali progetti e che possa dare idee agli altri.
Alcune utopie di oggi sono solo la realtà di domani

Ecco alcune caratteristiche del mio progetto di progetto.
Località: Montmorency River Valley, Sainte-Brigitte-de-Laval, Quebec.
Gradiente del terreno: metri 50
Elevazione dei misuratori del fiume 14 di cui +/- 7 metri sfruttabili
Dimensione del lotto: 25 ha
Flusso a basso livello d'acqua: 40 m3 / s ma può salire a
300 m3 / s in meno di 10 ore
Fabbisogno energetico stimato: +/- 7 kw

I problemi:
Ho un budget di +/- 10 000 può $
La presa d'acqua si trova in un'area box di +/- 5 metri privi di accesso. Quindi dimentica la gravità semplice senza brillare così $$$
Ghiaccio e neve garantivano almeno 6 mesi all'anno.
Ho solo il braccio 2
Deve essere tutto operativo per mi 2007

Piccole gioie:
Ho un budget di 10 000 può $
Ho molto legno a mia disposizione.
Ho anche il braccio 2 e alcuni amici
Ho anche una testa di mulo
Ho disponibilità a tempo pieno per fare tutto.

C'è anche una casa da costruire.
Nessuna intenzione di vendere energia elettrica, ma voglio essere in grado di ampliare il progetto in pochi anni se i nostri figli decidono di costruire accanto a papà e mamma

Quindi è così. Info, idee, sproloqui, consigli, commenti, esperienza di ritorno benvenuto.


A+

CIRILLO
0 x
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 02/01/07, 19:39

Ciao collega galeniano ....

Cosa stai cercando esattamente?

Vuoi essere 100% autonomo?
Hai già fatto la scelta della tecnologia che utilizzerai (asincrona o sincrona)?
Per quanto riguarda il freddo, è necessario seppellire la pipa se si vuole essere in grado di produrre nella stagione fredda, per vedere tutto l'anno .... la profondità della sepoltura dipenderà dal clima ....
La mia idea (consigli), sarebbe quella di optare come me per la produzione con motore asincrono con controllo del carico. Le resistenze di carico potrebbero aiutarti a riscaldare la stanza dove si trova il gene .... Infine, ci sono altre opzioni ma hai visto i tuoi mezzi, dovrai giocare duro!

Ti metto alcuni link ...

http://www.canren.gc.ca/prod_serv/index ... &PgId=1327
http://membres.lycos.fr/kromm/asynchrone.html
http://microhydropower.net/mhp_group/po ... _main.html
http://www-edu.gme.usherb.ca/~eaumaniterre/Signets.htm

Il post su di me ...
https://www.econologie.com/forums/produire-s ... t1337.html

A + Serge.
0 x
Rispetto !!!
CYRILR
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 01/01/07, 18:00
Località: Québec




da CYRILR » 03/01/07, 03:55

Ciao Serge e grazie per la risposta,

Quello che cerco come informazioni è vasto ma tocca in particolare:
- aiuto con gli aspetti concettuali relativi alla configurazione del terreno. (Proverò a scrivere un po 'più in dettaglio i vincoli fisici, amministrativi e ambientali del progetto)
- Aiuto sugli aspetti tecnici (sono un sacco di neofiti nell'elettricità) Ho buoni amici ma a volte non è abbastanza : Cheesy: )
- Esperienza di feedback nella costruzione di questo tipo di progetto
- e tutto ciò che può passare nella testa del lettore di questo passo e che sarà utile per me o per gli altri.

Per autonomiaè sì. A lungo termine, sto puntando al 100% ma sono disposto a scendere a compromessi durante la fase di produzione.

Tecnologia sincrona o asincrona
Non lo so per niente. Ecco l'esempio perfetto di una domanda che ho cercato di risolvere ma che non ho ancora risolto per mancanza di conoscenze tecniche e pratiche. Non voglio rinnovare la mia flotta di motori domestici per adattarmi a una fonte di energia non convenzionale.
Qui attiviamo i cicli 110v / 60. Qui, è anche consuetudine lavorare con 220v per il riscaldamento, l'acqua calda, asciugare i vestiti e cucinare i cibi. Nel mio caso, dimentichiamo 220v perché mi accontento delle alternative energetiche per tutti questi elementi (focus di massa, solare e gas per il cibo).
Ecco perché la risposta è: non lo so
domanda: Questa scelta della tecnologia è reversibile e, in caso affermativo, questa reversibilità ha conseguenze pratiche e finanziarie che rendono il cambiamento fattibile ma non realistico?

Per il freddo
Lì, mettiamo i nostri piedi in un vincolo e diventa complicato. Ho uno standard ambientale da seguire. Non è permesso costruire o toccare nulla su una distanza di 50 m dal bordo del fiume. Quindi, in teoria, nessun concreting, masterizzazione, scavo potrebbe influenzare il litorale di 50 m. In pratica, c'è tolleranza ma non molto. Quindi devi pensare alla luce, dal fiume alla condotta forzata. Attualmente simulo l'opzione di tubi in plastica 2 di diversi diametri annidati e dotati di uno strato di isolamento tra 2. Deve essere archiviato, rimovibile se contestato e il più possibile discretamente visivamente.

Ho anche un osso conficcato nei miei denti: la situazione topografica dell'assunzione di acqua. La posizione della presa d'acqua è incassata +/- metri 5. Nessuna strada per arrivarci quindi nessun macchinario. Deve cuocere una soluzione realistica al succo di gomito, umano o animale a un pizzico. D'altra parte, non c'è bisogno di un artificiere, il posto è un pozzo in una curva del fiume con pochissima controcorrente. È sempre vinta
Per questo motivo, sto costruendo soluzioni capitalizzando le condizioni del campo piuttosto che cercando di combatterlo.
Quindi, mi gratifico in uno stagno che pompa acqua con un martinetto idraulico o una pompa meccanica che prenderebbe la sua forza nella corrente e costringere la saracinesca forzata verso il basso. Ho un massimo di metri utilizzabili 50. Dovrebbe risolvere un certo numero di cose sensibilmente a livello di regolazione delle spese, giusto?

Nei prossimi giorni, cercherò di fare alcune foto del sito di impianto per facilitare la comprensione.

Domande:
Perché asincrono (io sono cattivo con l'elettricità, davvero nulla : Cheesy: )
Regolamentazione della carica, cosa significa fisicamente? Una macchina come un trasformatore, una valvola automatica? Da quello che ho potuto capire vagamente sul tuo passo, sembra essere un brutto mal di denti.

Le opzioni sono sempre prenneur. A priori, non mi creo proibito, preferisco risolvere i problemi se necessario

Mi piacciono i tuoi link, molti dei quali non avevo :D

A+

CIRILLO

PS: scusa per gli errori, correggo quelli che riesco a trovare ma sono più abile con un martello :?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/01/07, 07:21

Ciao
Conosco un ragazzo sul fiume St Maurice nella parte superiore di Shanwinigan che ha un sistema simile, ma cammina a Washington DC
Cattiva pratica è meglio trovarti un generatore
A Drumonville c'è qualcosa per gli agricoltori per mettere un PTO
fornisce 220 volt e 110 v 60hz funziona a 1800 rpm
Informati al generatore di Drumond. lungo il 20
Per la turbina cosa intendi usare? una pompa dell'acqua della città
turbina centrifuga? probabilmente avrete bisogno di mettere una trasmissione per aumentare il numero di giri della turbina per avere il numero di giri 1800 sull'alternatore.
Cercando la barca ragazzi ci sono a volte magnifici alternatori di 10kw
Per l'apporto di ghiaccio e le frosie alle porte d'ingresso si pone il problema soprattutto a marzo quando il ghiaccio si scioglie e la temperatura dell'acqua cambia
è un grande progetto tutto dipende dal potere che stai considerando
è lontano dalle cascate del Mont Morency?
Se sei lontano dall'idro e non hai accesso alla rete hai bisogno di un alternatore se esci con l'opzione assynchro è un semplice motore elettrico che si collega alla rete e si esegue più veloce come la sua velocità, ma tu non sei autonomo e rischi di avere emerdes con il ragazzo dell'idro! Informati attraverso un intermediario nel caso tu decida di fare come ti pare. perché hai intenzione di rovesciare il bancone e non le piace, la piccola signora che viene fuori
Al tuo posto avrei scelto un prezzo a partire da alternatore 5 kw ci sono 220 2 volt x 110volts, il fatto di avere una valvola di controllo sul flusso di acqua per mantenere una velocità di circa 55hz ha 65 o hz si t 'organizzato per avere un carico costante più adatta.

Andre
0 x
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 03/01/07, 17:23

hi,

Quello che ti dico è solo il risultato di un anno di ricerca ... riguardante l'uso di un generatore asincrono.

La principale differenza tra sincrono e asincrono .... a parte la tecnologia è il prezzo e l'affidabilità!
Dato che sei limitato al tuo budget ... è meglio partire con soluzioni econicamente interessanti.
Sono nello stesso caso in cui tu ... peggio, ma ho già la turbina ... e una turbina non è un regalo!
Tutti o quasi vi diranno in un sito isolato, non connesso alla rete, che serve un generatore sincrono come alternatore ... in Francia dirò che è quasi il 100% dei casi ... tranne che io, essendo "stretto" .... no, sto scherzando! Ma vicino ai miei centesimi, ho fatto molte ricerche su soluzioni alternative perché, facendo come tutti, devi iniziare con una somma di 1500 € per Kw prodotto ... se vuoi 10Kw ... sono 15000 € !!!!!!!! È sicuro che funzionerà ma a che prezzo !!!
Per non parlare della manutenzione necessaria dei generatori sincroni .... ci sono dei momenti, mi chiedo se non è fatto per spendere il desiderio di investire nelle persone nella produzione idroelettrica ....:il male:
La tecnologia che intendo usare è usata nei paesi sottosviluppati dove i budget sono molto stretti ... Non so se vedi dove voglio andare ....
L'uso del generatore asincrono montato su motore è possibile anche in siti isolati! questo, dovrai convincere te stesso se non vuoi rovinarti !!!!
Il principio è molto semplice ... tu operi in un flusso costante (di acqua) in modo da essere in grado di fornire la massima potenza che hai scelto di produrre ... Esempio 10Kw ... se non usi tutta questa energia, un regolatore di carica commuta tramite un circuito elettronico sui resistori, l'energia non utilizzata. sembra uno spreco ma è energia pulita e gratuita!
Affinché il vostro motore asincrono possa fornire energia, senza connessione alla rete, deve essere collegato a un banco di condensatori, a un controller di carica (o IGC), a una resistenza di dispersione del carico (resistori della lavatrice di stile)! Questo è tutto ... nessuna vagliatura speciale tranne per chiudere l'approvvigionamento idrico (sicurezza e manutenzione) ....
A livello economico:
- Un motore asincrono è molto facile da usare o nuovo (più economico di un motore sincrono).
- Condensatori trovati in armadi industriali. (valori da calcolare secondo necessità)
- il regolatore di carica (link humbird.zip) vale la pena farlo anche in 150 $ .... Mi mancano ancora informazioni perché non riesco a tradurre il file di fabbricazione ... in vendita , nella 900 $ .... :shock:
- resistenze .... alcuni $ ciascuno !!!

Ecco....

Perché:
A parte il prezzo ....
Motore asincrono industriale molto più affidabile e senza manutenzione (eccetto i cuscinetti ... in generale, 100000 ore!)
Condensatori ... nessuna manutenzione!
Il regolatore ... normalmente molto affidabile se fabbricato bene ... reattività molto veloce ... ottima regolazione della tensione ... ecc! Svantaggio ... l'elettronica per quelli che non padroneggiano o che non parlano inglese (come me).
Resistenze ... nessuna manutenzione !!! Devono essere posti a bagnomaria o altro per evitare il raffreddamento.

Ma tutto questo è solo la mia opinione e penso che molte persone diranno il contrario .... peccato che questa tecnologia non sia più una plebeità in termini di produzione autonoma .... : Cry:

Per quanto riguarda l'impianto della tua saracinesca ... starà a te ... non sembra semplice ma devi prendere il tuo tempo per anticipare problemi ... c'è quasi sempre una soluzione!

Vi ricordo che per calcolare la potenza idraulica disponibile, la formula è:
P (id) = altezza di caduta (in m) x portata (in m3 / s) x 9.81

Se vuoi avere un margine ed essere nel giusto, calcolo usando 6.5 invece di 9.81 .... Ti darò un esempio:
- Diciamo che hai:
altezza di caduta = 7m
rate = 600L / s o 0.6m3 / s

tu hai :

P (hyd) = 7 x 0.6 x 9.81 = 41.2 Kw (potenza meccanica idraulica)

Con la mia formula aproximative, ottieni:

P = 7 x 0.6 x 6.5 = 27.3Kw Questa cifra corrisponde alla potenza prodotta utilizzabile !!!

Certo, questo è solo un esempio ....

Nel tuo caso, dovrai andare indietro.
Vuoi poter utilizzare 7 kw, vuoi anche avere la possibilità di aumentare questa produzione nel caso in cui "persone" vengano a stabilirsi vicino a te ....
Devi sapere esattamente l'altezza della caduta. Questa altezza, nel caso di una condotta forzata, si trova all'ingresso dell'acqua e al livello di scarico all'uscita della turbina (canale di perdita).
Avrai dei calcoli da fare per determinare il diametro della tua pipa o dei tuoi tubi ... con la formula Q (flusso) = S (sezione) x V (velocità) ...
Diciamo che è necessario produrre 15Kw massimo (7 o 8 per te, il resto per chi vuoi) ...
Prendi la mia formula capovolta per calcolare il flusso massimo di cui hai bisogno .... tu sei ....
Quindi vuoi 15kw = 6.5 x Qmax x la tua altezza di caduta (prendiamo 7m)
Quindi Qmax = 15: (6.5 x 7) = 0.33 m3 / s E questo è tutto ... semplice come un saluto !!!!
Cazzo, devi ancora calcolare il diametro del tuo tubo .....
Come facciamo ?
Non conosciamo la velocità .... altri spiegheranno come calcolarlo ma non sarai lontano da 1m / s .... credimi!
Quindi per ottenere la sezione S:
fai S = Q: V = 0.33: 1 = 0.33 m² Sei me tjs ???

Ora, devi solo demerder per l'assunzione di acqua e guidare ... dovrà prendere la pala se non puoi seppellirla, e coprirla con una buona pila di humus per tenerlo caldo ... un'idea del genere ... o letame !!!! Forse è meglio se non vuoi un vicino ... : Lol:

Non so dove sono ... Oh sì, la mia formula prende in considerazione le perdite di carica Etc.

Hai anche la scelta della turbina .... quindi rispetto alle tue caratteristiche ... non sarà una pelton ... Vedo certamente un piccolo kaplan o un crossflow o un francis .... come me! !!

A + E soprattutto, stare al caldo !!!

Serge.
0 x
Rispetto !!!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/01/07, 18:00

Hello Exceed

Mi interessa conoscere il generatore assonale con condensatori o sono collegati? e qual è l'eccitazione di dépard?
Abbiamo il motore diesel 75 hp che manca al generatore!

Normalmente i motori monofase hanno una bobina di avvolgimento con un condensatore permanentemente sull'avvolgimento: è di questo che stai parlando?
Il problema quando cerchi un motore assiale di 10kw di medie dimensioni, qui è quasi esclusivamente trifase e in 550volts
per creare un generatore che risponda alla consuetudine americana è una serie di avvolgimenti 2 monofase 110vots = 220vots, può essere usata su un domestico senza cambiare nulla.
l'altro metodo è quello di prendere un motore trifase 220 volt e utilizzare una fase per eliminarlo con il settore corrente o un inverter, ma non lo avrò anticipato. Devo fare test ..
Perché sto anche cercando un potente generatore 30kw
in un motore asincrono facile da trovare,
Per un alternatore di 5 ha 7 kw, non è troppo costoso
in poche occasioni.
Questa settimana avrò un generatore con un cilindro 2 diesel solo per i miei esperimenti panton un banco di prova
Ho intenzione di saperne di più sull'auto più bisogno di fare 400km
direttamente nel mio garage! (La tensione e l'amperaggio sono precisi)
sperando che non sia troppo rumoroso ..

Andre
0 x
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 03/01/07, 18:31

modifica.
Dernière édition par superare il 03 / 01 / 07, 18: 45, 1 modificato una volta.
0 x
Rispetto !!!
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 03/01/07, 18:39

Ciao Andrea,

In realtà è su un motore trifase .... a seconda della tensione, lo farà o meno, utilizzare un trasformatore ...
Va detto che parlo bene della produzione in un sito isolato, quindi senza connessione di rete esistente.
Sono i condensatori che servono per l'eccitazione ... Per i dettagli, non sono abbastanza tecnico per spiegarlo, dovrei fare qualche ricerca per spiegartelo senza errori.
[img] Qualcuno ha provato per me, su tre motori 400v e il tipo si blocca molto bene e non raccoglie per così dire ...

Alcune foto che trattano l'argomento e le prove che abbiamo fatto per me ... Grazie Denis!

Immagine

un'altra possibilità di connessione che non abbiamo ancora testato ...

Immagine

L'aggiunta di capacità serie permette di mantenere, anche in caso di carico asimmetrico, una tensione costante attraverso il generatore.

È anche possibile produrre monofase con un motore trifase con attacco C-2C ... Ho bisogno di trovare le informazioni, se sei interessato ... sarà sicuramente la soluzione che userò per evitarmi rifare tutto il mio circuito elettrico ...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Montaggio in cernita ....

Immagine

Montaggio mono.

Immagine
0 x
Rispetto !!!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/01/07, 19:26

Buongiorno,
Grazie per l'informazione
Farò alcuni test per trovare il buon valore dei condesateurs che normalmente hanno un mini di tolleranza da rispettare
Il principio del passaggio del carico attraverso il condesatore nell'assieme No 2 non molto vivibile con una grande macchina
piuttosto, prova a bilanciare il carico sulle fasi 3.
Per uso monofase, lasciare una fase per la regolazione a pagamento
Questo tipo di motore ho 2 sotto le mani un Toshiba di 10hp
220 / 440 trifase 1750rpm 60 hz e un altro GE 15 hp 3600 rpm anche 220 / 440 quello vivo su un diesel potrebbe essere interessante
a 3550 rpm il motore è in tutta la sua potenza e nella sua coppia!
Ma testerò con una piccola fase, prima di imbarcarmi in questa grande assemblea!
Il mio piccolo panton mount ha un motore 0,5 hp per avviarlo, gli metterò dei condesateurs per vedere cosa può addebitare, potrò eliminare la mia carica DC del generatore

Andre
0 x
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 03/01/07, 19:41

Ri,

Ho appena letto di nuovo .... va bene !!!
Non ho detto molto sulle cazzate .... : Lol: : Lol: : Lol:

A proposito, le informazioni sulla produzione standalone su un sito isolato sono rare ... non tutti quelli che vogliono fare $$$!

A + Serge.

PS: se qualcuno conosce persone o collegamenti a produzioni autonome isolate senza connessione alla rete... non esitare ....
grazie
0 x
Rispetto !!!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 176