Vento domestico?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
pape2cv
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 24/12/06, 15:47
Località: Upper Doubs (25), alt. 900
x 2

Vento domestico?




da pape2cv » 24/12/06, 16:39

Buongiorno,

Ho un piccolo problema a trovare la mia strada in questo argomento. Nel contesto di una nuova costruzione in anticipo, non riesco ancora a definire quale potrebbe essere la soluzione migliore o almeno cattiva per il riscaldamento.
Le linee principali definite per la casa per il momento sono:
- Bene canadese
- ventilazione a doppio flusso
- solare passivo con orientamento
- pannello solare
- camino (inserto), è così bello
- recupero dell'acqua piovana per il massimo utilizzo
e, naturalmente, un buon isolamento (come deve essere definito) e una rete elettrica progettata per il mini consumo.
Per localizzare il luogo si trova nel Doubs, a un'altitudine di 900 m, con un'ampiezza termica da -35 a + 35 ° C. Terra fuori suddivisione in un villaggio, ben esposto nella parte superiore sul versante meridionale.


I miei pensieri sono per il momento su una turbina eolica da 4.5 kW. L'idea è quella di combinare uno scaldabagno solare + elettrico per acqua calda sanitaria e riscaldamento (bassa temperatura del pavimento). La turbina eolica fornirebbe parte dell'elettricità.
Due domande:
1 / questa idea è realistica, non consumerò piuttosto l'EdF kW?
2 / come una turbina eolica reagisce con neve e basse temperature. Se non funziona in inverno, non è più interessante.

Se questa soluzione fosse praticabile, mi farebbe risparmiare una caldaia a legna. Il camino è lì per una soluzione di comfort in presenza degli abitanti.

Ultima domanda, che dire delle normative francesi sull'energia eolica domestica.

Non desidero discutere sulle tecnologie eoliche, ma piuttosto sul suo uso quotidiano e nel medio termine in una casa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 25/12/06, 17:23

Considero anche la costruzione di una turbina eolica normalmente siamo autorizzati a 12 metri di altezza senza un permesso di costruzione Penso che una turbina eolica per il riscaldamento sia una buona soluzione nella nostra regione dove il vento soffia molto in inverno

Penso che lo stoccaggio sotto forma di acqua calda e circa quanto quello sotto forma di batteria al piombo pur essendo più economico e più verde (circa 100 w / h per kg)

la maggior parte delle turbine eoliche funzionano alla loro potenza nominale circa 1/5 del tempo nel corso dell'anno, ma dato che sono pessimista direi piuttosto 1/10 della temperatura che nel tuo esempio di 4.5kw fornisce un intervallo da 500wh a 1000wh in media produzione

resta da sapere cosa consumerà la tua casa in energia (dipende dal suo isolamento della sua superficie e dalla temperatura esterna) e dalla capacità della tua riserva di acqua calda che dipende dalla frequenza con cui il vento soffia più in alto di 12m / s (è spesso a questa velocità che la potenza nominale di una turbina eolica e calcolata) troppo grande la tua riserva d'acqua non aumenterà a temperatura troppo piccola avrai poca riserva in caso di assenza di vento

http://users.swing.be/compagnons-eole/e ... /index.htm questo sito e pieno di informazioni sulle turbine eoliche e puoi imparare molto
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 26/12/06, 11:40

Ciao pape2CV

Bel progetto.

Quindi, per il vento, non so troppo invece di un inserto che guarderei al lato delle stufe a inerzia.

guarda: Riscaldatori a inerzia
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 26/12/06, 12:59

Ci ho pensato un po 'la scorsa notte e mi sono detto che avevo bisogno di un esempio concreto come punto di partenza per poter estrapolare il tuo progetto

prendiamo ad esempio una casa composta da una stanza singola di 5 metri per 5 metri o 25 metri quadrati la sua superficie totale con l'esterno sarà quindi di circa 100 metri quadrati (25 m2 di terreno 25m2 di soffitto e 50m2 di perimetro) se la sua resistenza termica e R = 10 (40 cm di lana di vetro su tutte le pareti)

ci vorranno 400 w per mantenere tra l'interno e l'esterno una differenza di temperatura di 40 ° (-20 ° all'esterno + 20 ° all'interno) o 200 w per mantenere 20 ° se è 0 ° all'esterno
quindi con una turbina eolica che dà in media 400 w potresti riscaldare una casa con una superficie doppia (50m2) se la temperatura media esterna e 0 °

per lo stoccaggio penso che dieci giorni siano una buona media quindi se la casa consuma 400w all'ora
oltre 24 ore ha fatto (400x24) 9600w se arrotondo a 10 kwh / giorno è circa 100kwh di capacità di stoccaggio sapendo che un litro di acqua a 100 ° alimenta circa 100wh quindi è necessario un serbatoio da 1000 L di acqua per immagazzinare la tua energia
se il serbatoio e cubici e che sono isolanti e di R = 4 (16 cm di isolamento) che e posizionati al centro della stanza le sei pareti che lo compongono rilasceranno 120 w (20 w / pareti) o 480 w (80 w da pareti) se R = 1 (4 cm di isolamento) e l'acqua e a 100 °
potremmo anche immaginare una campana isolante sul serbatoio che solleviamo più o meno a seconda delle esigenze di riscaldamento
se vogliamo rimanere in quello tradizionale possiamo ovviamente passare streamer nel terreno fornito dal serbatoio che si trova nel seminterrato ma la perdita di calore del serbatoio non andrà a beneficio del riscaldamento della casa ...

al giorno di vento forte (più di 12 m di secondo) questo serbatoio da 1000 litri che garantisce dieci giorni di autonomia nel riscaldamento sarà riscaldato a 100 ° in (100 / 4.5) 22 ore e 12 minuti se si dispone di una turbina eolica di 4.5 kW nominali

voilà ... il tuo più qua prendi la tua calcolatrice per estrapolare al tuo progetto :D
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 29/12/06, 05:00

Ciao
ci vorranno 400 w per mantenere tra l'interno e l'esterno una differenza di temperatura di 40 ° (-20 ° all'esterno + 20 ° all'interno) o 200 w per mantenere 20 ° se è 0 ° all'esterno
quindi con una turbina eolica che dà in media 400 w potresti riscaldare una casa con una superficie doppia (50m2) se la temperatura media esterna e 0 °


Teoricamente forse? Ma in pratica anche con una casa altamente isolata, ci vogliono 6000 watt per piano casa di 8 metri per 13 metri.
In base agli standard degli edifici, per il riscaldamento domestico devono essere assegnati 6 watt per piede quadrato.
Una casa che ha un ingresso di 100 ampere non è autorizzata ad avere un riscaldamento esclusivamente elettrico, ci vuole un ingresso di 200 ampere per rientrare negli standard.

Non bisogna dimenticare che le grandi finestre, anche i doppi vetri con thermos, le porte del patio, la ventilazione a ricircolo d'aria, la cappa della stufa della cucina, devono essere compensate per queste perdite.
Normalmente il radiatore dei servizi igienici in una casa è un 500watt (il più piccolo nel materiale disponibile) proprio per questo piccolo ridotto ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 29/12/06, 22:45

ciao andré

6w / piede quadrato dovrebbe essere di circa 60w / m2 o 25 m2 vicino a 1500w

mia madre fece costruire la sua casa negli anni '80 ed è isolata come segue: 20 cm di lana di vetro nel tetto 7 cm di lana di vetro nelle pareti e 5 cm di polistirolo espanso nel terreno (lastra galleggiante) anche se all'epoca questo isolamento era considerato efficiente trovo personalmente che non valga molto ... (la resistenza termica complessiva deve oscillare al massimo tra due e tre) e lì è vero che per riscaldare una stanza di 25 m2 1500 w non sono troppo ...

la casa dei miei sogni non c'entra niente ...

sarà su piloti di legno (isolamento del terreno) il pavimento sarà formato da un minimo di 50 cm di paglia (1m sarebbe l'ideale ...) la struttura di forma demisferica (via igloo ... a uguale volume meno superficie con l'esterno ) verrà predisposta una campana rimovibile (composta da un metro di paglia senza finestra) per la notte in modo da non perdere le calorie accumulate durante il giorno grazie al sole o al vento (in generale se c'è niente sole c'è vento e vizio e verso ca) la resistenza termica complessiva sarà almeno tre volte superiore a quella di mia madre e non vedo perché non consumerò tre volte meno ...
se non funziona significa che i calcoli della resistenza termica sono spazzatura e che devi ponderare con altri parametri ...

Penso che una casa progettata in modo intelligente possa essere molto efficiente in termini di energia
è vero che tra pratica e teoria c'è spesso un grande divario ma ciò non mi impedirà di fissare obiettivi e cercare di raggiungerli anche se non sono realistici la perseveranza pagata e ogni fallimento è un non più verso il successo

in una casa penso che la potenza dei radiatori e dimensionata per avere un rapido aumento della temperatura mentre funzionano in tutto o niente e che è molto possibile che possa funzionare tutto allo stesso tempo è ovviamente un forte amperaggio

è vero che l'aumento della temperatura di una casa richiede energia ma una volta raggiunta la velocità di crociera se è ben isolata penso che non consumi quasi nulla e che i radiatori funzionino possano essere il 30% delle volte

un po 'come gli aerei che consumano la maggior parte dei loro caburanti durante l'innalzamento dell'altitudine ...

dalla mia ragazza non c'è riscaldamento nel wc, d'altra parte c'è il cumulo elettrico di acqua calda sanitaria da 200L che viene posizionato lì e anche se non c'è riscaldamento nell'altra stanza lo fa Sempre dolce in questa stanza, tuttavia, il cumulo si ricarica solo durante la notte nelle ore non di punta, che è ciò che mi ha dato l'idea di utilizzare una riserva di acqua calda direttamente in casa piuttosto che nel seminterrato.
Non conosco la perdita di calore di un serbatoio di acqua calda in un giorno, ma a quanto pare è sufficiente per riscaldare il wc
per riscaldare una casa è vero che potrebbe essere giusto!
ma è come tutto ciò che devi sperimentare e poi consigliare ...

è bello che temperi il mio ottimista teorico con consigli pratici è vero che sono spesso criticato per essere un po 'troppo teorico ma è più forte di me : Oops: i numeri e le teorie che mi rassicura ...
può essere che dovrò andare a vedere un restringimento per correggere questo ... :D
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 209