Problema del TPE sulle energie rinnovabili

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Vachet
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 04/10/06, 09:02

Problema del TPE sulle energie rinnovabili




da Vachet » 04/10/06, 09:10

Qui, sono uno studente di 1st S e devo fare un TPE sulle energie rinnovabili (o altro se vs ho idee) e non trovo alcun problema su questo argomento. Devo cercare un problema di fisica o matematica ed evitare gli argomenti fuori tema della bio o dell'economia.
Grazie per avermi aiutato e aspetto le tue risposte il prima possibile !!! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 04/10/06, 09:16

Buongiorno,

Consiglio il solare, che è la forma di energia più ecologica e rinnovabile a nostra disposizione; ci si può divertire a calcolare gli angoli e gli orientamenti ideali per la massima cattura, vedrai, è abbondante 8)

hai anche energia eolica e idraulica (mulino) se hai un fiume nel tuo giardino :D

Poi arrivano i sistemi termodinamici (pompe di calore) ma che consumano 1/3 di elettricità per funzionare.

divertiti

Pascal
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Polo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 86
iscrizione: 17/08/06, 19:33
Località: Nancy e Metz




da Polo » 04/10/06, 13:43

Ciao,
Correggo un refuso di Capt_Maloche: è vento senza h.
Puoi anche calcolare la potenza di una turbina eolica, ad esempio in fct del vento ... (Non so se è abbastanza generoso, ma collega l'elettronica, la meccanica ...)
Per l'orientamento del collettore (p solare) dovresti trovare normalmente 50 ° ...
Buona fortuna per il TPE, soprattutto che ora conta per il bac : Lol: : Lol: : Lol: (Mi sono imbattuto nell'anno bonus :P : Lol:
0 x
"Non ho paura di nulla, spero in niente, sono libero" Nikos kazansakis
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 04/10/06, 14:07

Già menzionato, potrebbe darti alcune idee: https://www.econologie.com/forums/sujet-de-t ... t2367.html

Si prega di fare qualche ricerca prima di pubblicare ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 04/10/06, 23:32

Polo ha scritto:Ciao,
Correggo un refuso di Capt_Maloche: è vento senza h.
: Lol: : Lol: : Lol:


SÌ, BUONO, VAI :?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Polo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 86
iscrizione: 17/08/06, 19:33
Località: Nancy e Metz




da Polo » 07/10/06, 13:52

Senza rancore catt-maloche? : Mrgreen:
Quindi vachet fa avanzare il tuo TPE? Non puoi specificare un po 'su cosa vuoi fare perché è comunque molto grande la tua domanda!
@+
0 x
"Non ho paura di nulla, spero in niente, sono libero" Nikos kazansakis
marrone13
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 18/10/06, 15:59




da marrone13 » 18/10/06, 16:17

ciao ben moi assi, allievo della prima S, ho scelto il tema dei biocarburanti per le VSE ma ... più precisamente su biodisel e biodiester

Cercherò aiuto per organizzare un esperimento

grazie in anticipo : Cheesy:
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 244