Turbina eolica di P. Ha Pham - Anomaly?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
falcon1208
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 04/09/17, 00:42

Turbina eolica di P. Ha Pham - Anomaly?




da falcon1208 » 23/11/17, 15:22

Buongiorno,

Ho trovato in rete questa idea di un generatore eolico di Pascal Ha Pham. So che scrive
anche su questo forum ma non sono riuscito a trovare il soggetto che lo evocasse.

Qualcosa mi fa stare male. Ho delineato in rosso una posizione del sistema che mi sembra
stabile e lo lascia fermo mentre soffia il vento (pallido dal fondo orizzontale invece
essere verticale e prendere il vento).

Cordiali saluti,

falco
EtatStable.jpg
StatusStable.jpg (114.61 KIO) Visto 3554 volte
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Turbina eolica di P. Ha Pham - Anomaly?




da Grelinette » 24/11/17, 13:46

Buongiorno,

A priori no non c'è errore ... ma in realtà il disegno mi sembra molto complicato (o incompleto) per un meccanismo intelligente e molto semplice alla base. È possibile che il disegno sia volutamente astruso o incompleto per non essere copiato così com'è! ...

Da quanto ho capito in linea di principio, le lame sono fissate su una sorta di squadra con un asse nell'angolo che fa perno sulla catena di trasmissione (le lame non possono quindi essere posizionate orizzontalmente mentre le tirate), e quando le lame sono sbilanciate verso il basso, "cadono" verticalmente per semplice gravità e l'altro braccio del quadrato si ferma contro la catena, poi il vento le tiene dritte e spingere il gruppo fino a quando le lame si ritraggono inclinandosi per la loro semplice massa quando passa di nuovo ... CQFD : Cheesy:

Detto questo, con l'allenamento con la catena e i pignoni (tipo catena per bici), ci devono essere molte forze di attrito che, a mio avviso, devono compromettere bene le prestazioni dell'energia eolica.

D'altra parte, questo sistema mi sembra interessante come "ruota a pale ovale" se sei preoccupato che una ruota a pale ovale porti vantaggi rispetto a una ruota a pale tonda!

Si noti che questo sistema di pallido a scomparsa può adattarsi a priori su una singola ruota circolare.
Devo vedere perché esiste questo sistema di catene: forse questo meccanismo con catena è stato concepito per un'applicazione specifica?
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
falcon1208
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 04/09/17, 00:42

Ri: Turbina eolica di P. Ha Pham - Anomaly?




da falcon1208 » 24/11/17, 14:31

Grelinette ha scritto:Buongiorno,

A priori no, non c'è errore ...


Non posso esprimermi. Non vedo alcun errore neanche
e penso di capire la cinematica della macchina.

Voglio solo sottolineare il fatto seguente: nulla sembra
per evitare che un pallido entri nella posizione che ho disegnato in rosso.

In questa posizione il sistema non si avvia.

falco
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Turbina eolica di P. Ha Pham - Anomaly?




da Grelinette » 25/11/17, 17:48

Buongiorno,
Guardando bene, vediamo una piccola bitta rettangolare che impedisce al pallido di diventare orizzontale mentre disegnavi.
D'altra parte non capisco l'interesse che i pallidi mettono in orizzontale come quello che è completamente a destra.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
falcon1208
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 04/09/17, 00:42

Ri: Turbina eolica di P. Ha Pham - Anomaly?




da falcon1208 » 25/11/17, 18:28

Grelinette ha scritto:Buongiorno,
Guardando bene, vediamo una piccola bitta rettangolare che impedisce al pallido di diventare orizzontale mentre disegnavi.
D'altra parte non capisco l'interesse che i pallidi mettono in orizzontale come quello che è completamente a destra.


A meno che non mi sbagli, questa fermata è dietro il pallido e impedisce che sbiadisca nel vento.
È quindi questa fermata che rende di questo pallido un motore pallido con il vento che è indicato.

Ma fermiamo il vento. Prendiamo questo pallido a mano e facciamolo girare
attorno al suo asse nella direzione trigonometrica. Niente impedisce (e quindi non questa fermata) di portare
in posizione rossa.

Torniamo al vento, la turbina eolica non si avvia.

Quindi sembra che ci sia una posizione statica stabile del sistema
con vento diverso da zero.

Si potrebbe associare alla turbina eolica un'altra turbina eolica senza stato
la morte. O impedire al pallido di entrare in quella posizione
(richiamo locale, per azione o contatto remoto, su?).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Turbina eolica di P. Ha Pham - Anomaly?




da Grelinette » 25/11/17, 19:10

In effetti, se il pallido scende sotto a causa della mancanza di vento, quindi riprende il vento, logicamente potrebbe essere orizzontale mentre disegnavi.

Questa osservazione mi porta a pensare che non è una turbina eolica ma piuttosto una ruota a pale, e quindi c'è sempre una forza idraulica che viene esercitata sulle pale in posizione sotto il tutto.

Detto questo, non ho mai visto un progetto che utilizza questo meccanismo (eppure tutti i sistemi immaginati vengono prima o poi testati): forse le prestazioni non sono interessanti o ci sono difetti inaccettabili. meccanismo.
Sarebbe necessario creare un modello in legno per testare l'idea.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
falcon1208
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 04/09/17, 00:42

Ri: Turbina eolica di P. Ha Pham - Anomaly?




da falcon1208 » 25/11/17, 20:30

Grelinette ha scritto:In effetti, se il pallido scende sotto a causa della mancanza di vento, quindi riprende il vento, logicamente potrebbe essere orizzontale mentre disegnavi.

Questa osservazione mi porta a pensare che non è una turbina eolica ma piuttosto una ruota a pale, e quindi c'è sempre una forza idraulica che viene esercitata sulle pale in posizione sotto il tutto.

Detto questo, non ho mai visto un progetto che utilizza questo meccanismo (eppure tutti i sistemi immaginati vengono prima o poi testati): forse le prestazioni non sono interessanti o ci sono difetti inaccettabili. meccanismo.
Sarebbe necessario creare un modello in legno per testare l'idea.


La turbina eolica con la massima efficienza immaginabile è concettualmente semplice: una superficie S perpendicolare al vento
si muove all'indietro di fronte a lui. Dal punto di vista materiale ciò pone un semplice problema: a meno che non sia guidato nella traduzione da un dispositivo di lunghezza infinita, sotto un vento con un percorso rettilineo stesso infinito, il sistema non può funzionare.

Ognuno è quindi alla ricerca di un trucco per avere abilità motorie pallide il più spesso possibile
ortogonale al vento, e tornare contro di lui svanendo al massimo.

Pascal ha quindi scelto i profili NACA per ridurre al minimo la resistenza quando il raggio si chiude.
Cerca anche di opporsi al meglio a quest'ultimo quando guida.
Il suo sistema è intelligente!

Mi è venuta l'idea di realizzare una versione in plastica stampata da provare, ma è questo il rischio
tecnica che mi ha fermato.

Qualcuno ha una soluzione?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Turbina eolica di P. Ha Pham - Anomaly?




da Grelinette » 25/11/17, 20:56

falcon1208 ha scritto:Pascal ha quindi scelto i profili NACA per ridurre al minimo la resistenza quando il raggio si chiude.
Cerca anche di opporsi al meglio a quest'ultimo quando guida.
Il suo sistema è intelligente!

Ma mi sembra che ci siano molte forze di attrito che rendono questo sistema forse meno efficiente.

falcon1208 ha scritto:Mi è venuta l'idea di realizzare una versione in plastica stampata da provare, ma è questo il rischio
tecnica che mi ha fermato.

Secondo me è più facile portare una vecchia bici da bambino in discarica o in una ressourcerie: tagli il telaio sul macinino per mantenere solo le parti tubolari necessarie (la forcella e la guarnitura) e hai gli ingranaggi 2, la catena e il telaio per il tutto.
bicicletta frame.jpg
frame bike.jpg (11.94 Kio) Visto 3442 volte

Prendendo semplici staffe piatte metalliche, su cui fissi quelli leggeri e fissati alla catena da un asse più lungo di collegamento
square bracket.jpg
square bracket.jpg (2.83 Kio) Visto 3442 volte

sembra relativamente semplice armeggiare con un primo modello per testare e migliorare il meccanismo del pallido.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
falcon1208
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 04/09/17, 00:42

Ri: Turbina eolica di P. Ha Pham - Anomaly?




da falcon1208 » 25/11/17, 21:18

Grelinette ha scritto:Secondo me è più facile portare una vecchia bici da bambino in discarica o in una ressourcerie: tagli il telaio sul macinino per mantenere solo le parti tubolari necessarie (la forcella e la guarnitura) e hai gli ingranaggi 2, la catena e il telaio per il tutto.
bicicletta frame.jpg
Prendendo semplici staffe piatte metalliche, su cui fissi quelli leggeri e fissati alla catena da un asse più lungo di collegamento
square bracket.jpg
sembra relativamente semplice armeggiare con un primo modello per testare e migliorare il meccanismo del pallido.


Sì, è una buona idea, grazie. Ci penserò.
Ma vorrei affrontare questo problema di pericolo prima di iniziare.
0 x
balandar
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 14/10/12, 23:26
x 1

Ri: Turbina eolica di P. Ha Pham - Anomaly?




da balandar » 27/11/17, 00:30

ciao
questo assemblaggio richiederà molto vento perché c'è una buona frenata meccanica e non girerà abbastanza velocemente per guidare un buon generatore quindi devi mettere un rapporto di trasmissione e frenerà ancora di più il poco interesse per l'assemblaggio tale risultato che costerà molto per prestazioni ridotte
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 239