Il supporto per il raggiungimento di un hydrau / alternatore elettrico

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
koffioyona
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/03/16, 09:28

Il supporto per il raggiungimento di un hydrau / alternatore elettrico




da koffioyona » 26/03/16, 11:16

Buongiorno,

Sono un nuovo e mi sono imbattuto nel tuo forum dopo alcune ricerche, e mi sono detto che la tua opinione e il tuo contributo sarebbero di grande aiuto per noi.

Con il mio amico, vogliamo 12V fatto una piccola turbina idroelettrica (auto alternatore) che fornisce circa 1 o 2A o più, se possibile. La turbina andrebbe ad alimentare una o più lampade.

I vincoli sono i seguenti:

-Budget Zero (o vicino ad esso che il recupero)
-In Una preoccupazione per l'ambiente e la bellezza del luogo, il sistema di generatore / turbina deve essere rimovibile (per rimosso quando non c'è, per esempio)
- Il flusso di acqua deve essere forzata usando un serbatoio calcolata conseguenza (senza diga naturale).

I vantaggi:

- Siamo entrambi ben motivati
- Siamo studenti alla fine della formazione per la manutenzione industriale

Vogliamo sapere come potrebbe prendere in modo particolare con la diga di acqua, che tipo di turbina prodotta e quali materiali ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Aiuto per la realizzazione di un hydrau / alternatore elettrico




da Ahmed » 26/03/16, 11:45

Non si dà alcun dettaglio sul torrente che dovrebbe ricevere il vostro dispositivo ... blah!
Per valutare la progettazione, è possibile utilizzare quello che collegamento.
Il bilancio non è di handicap, soprattutto se gli strumenti e il know-how sono anche mancano ... (sto scherzando ... un po ').

Il sistema più semplice rispetto alla sua efficienza è quello della benna, purché abbia un minimo di differenza nei livelli; questa ruota ruota lentamente e quindi non richiede una tecnologia sofisticata (non è necessario, ad esempio, un bilanciamento accurato) e può essere prodotta da parti di recupero (come le scatole cilindriche tagliate a metà).

PS: il titolo in realtà non corrisponde all'argomento della domanda ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
koffioyona
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/03/16, 09:28

Re: Aiuto per la realizzazione di un hydrau / alternatore elettrico




da koffioyona » 26/03/16, 12:31

Proprio questo è dove ho lanciatore me. Voglio avere un serbatoio con una valvola che lascerà una determinata altezza per la cascata è abbastanza importante da eseguire la mia turbina. Ma mi chiedo quale sarebbe la velocità massima di quest'ultimo?
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Aiuto per la realizzazione di un hydrau / alternatore elettrico




da Ahmed » 26/03/16, 12:37

Sarebbe bello per cercare di essere, se possibile, più chiaro.
La portata del vostro "rubinetto" (sarebbe meglio parlare di una valvola) sarà proporzionale alla sua sezione, entro il limite della portata del flusso; Sono sorpreso da una domanda del genere.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Aiuto per la realizzazione di un hydrau / alternatore elettrico




da Christophe » 26/03/16, 14:13

Gli alternatori di automobili hanno il vantaggio di essere libero per il recupero ... ma hanno scarso rendimento (eniron 50%) e richiedono alta velocità (marcia ... in modo quindi anche rendimenti complessivi inferiori) ... e l'affidabilità non è necessariamente l'appuntamento.

Mi ricordo che il motore di un'automobile è costruita all'ultimo 5000h -sia 250 000 50km km / h medio -... vita durante il quale l'alternatore è spesso cambiata almeno una volta.

5000h e funzionamento continuo è 5000 / 24 208 è appena giorni!
Quindi un alternatore che è la metà della vita di una macchina così che esegue l'equivalente di soli 100 giorni ... in larga approssimazione.

È meglio da un generatore dedicato (magnete permanente per esempio)
A meno che non era un grosso esigenze, un potenziale energetico interessante che permette queste perdite così ... e abbiamo un sacco di generatori a portata di mano : Cheesy:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Aiuto per la realizzazione di un hydrau / alternatore elettrico




da Ahmed » 26/03/16, 15:00

La durata e l'affidabilità sono di poca importanza qui, dal momento che si tratta di un progetto di studio che non sono destinate alla sostenibilità.
Circa il rendimento e lo svantaggio del turnover, tuttavia, questo non è effettivamente ottimale ...
Non so che tipo di apparecchiatura e se è possibile recuperare un generatore più adatto per questo uso? Qualcuno ha un'idea? Chatelot?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Re: Aiuto per la realizzazione di un hydrau / alternatore elettrico




da lilian07 » 26/03/16, 15:22

Buongiorno,
Abbiamo pochi dati sui fiumi, ma ha questo potrebbe essere opportuno.
Un'idea della turbina:
http://www.ebay.fr/itm/Pelton-Water-Whe ... TocR8CBLMA
si può trovare molto più conveniente
e per il generatore:
http://www.ebay.fr/itm/Pelton-Turbine-W ... SwstxU2K1t

e si può ottenere più economico effettuando una ricerca su gli stessi criteri e lo stesso sito.

Penso che questa sia la soluzione migliore per il vostro progetto, oltre alla semplicità e ad alta efficienza.
Bon coraggio
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Aiuto per la realizzazione di un hydrau / alternatore elettrico




da Christophe » 26/03/16, 17:13

La turbina Pelton è progettata per alta pressione idraulica (Industrial è 20 mini bar, così 200 m goccia), non che si adatta al progetto ... Ovviamente vogliono fare un TP, dubito che possano guidare un carro armato 200 m : Cheesy:

Ecco una mini centrale idroelettrica TP:
MasterEEMiniCentraleHydro.pdf
(1.13 milioni) volte Scaricato 695
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Aiuto per la realizzazione di un hydrau / alternatore elettrico




da Christophe » 26/03/16, 17:20

Ecco una tabella di alcuni Pelton installata in Francia: https://fr.wikipedia.org/wiki/Turbine_P ... _en_France

Minimo: goccia 300m ... Max 1400m comunque! Waaw!
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Re: Aiuto per la realizzazione di un hydrau / alternatore elettrico




da lilian07 » 26/03/16, 19:12

Non per questo tipo di Pelton, possiamo cominciare ad avere barre di energia con 1, beneficio lavora con ingresso acqua tipo 9mm (PER). Capita avere un'uscita prestazioni del generatore 60% rispetto all'energia potenziale dell'acqua estratta che viene passato nella turbina con un sistema molto semplice.
Vedere questo link:
8 litri / s di acqua e l'altezza 28m (1400 W) ventola di plastica (euro 50)
https://www.youtube.com/watch?v=_vmO0FX3kLk
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 207