Regolazione della velocità del vento contro raffiche (Mistral)?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Regolazione della velocità del vento contro raffiche (Mistral)?




da Grelinette » 01/03/16, 21:50

Non sapevo proprio dove postare questo argomento, o meglio la mia "domanda tecnica", ma per rispetto dei progetti eolici seri posto qui il mio problema ...

Qui, provo a regolare la velocità di rotazione della mia turbina eolica con un semplice sistema, perché vivendo in Provenza, c'è spesso il maestrale che soffia raffiche e il mio vento, perde, come direi, il senso del ritmo!

Come evitare questa accelerazione che influisce sulla sua armonia?

Se hai idee ...

Ecco la mia turbina eolica in azione dal vento
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: Regolazione della velocità del vento contro raffiche (Mistral)?




da Christophe » 01/03/16, 22:25

Questa è una richiesta abbastanza seria, quindi l'ho spostata "nei grandi campionati" lol
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: Regolazione della velocità del vento contro raffiche (Mistral)?




da Christophe » 01/03/16, 22:29

Ah ah ah! Avrei fatto meglio a guardare il video prima di spostare il messaggio :)
Il piccolo Giappone va! : Cheesy:

Le bottiglie 2 tagliano, quali sono gli altoparlanti?

Non impedire che la tua domanda sulle raffiche rimanga valida!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Regolazione della velocità del vento contro raffiche (Mistral)?




da Grelinette » 02/03/16, 12:42

Christophe ha scritto:Ah ah ah! Avrei fatto meglio a guardare il video prima di spostare il messaggio :)
Il piccolo Giappone va! : Cheesy:

Le bottiglie 2 tagliano, quali sono gli altoparlanti?

Non impedire che la tua domanda sulle raffiche rimanga valida!

Bonjor Christophe,
Sono contento che ti piaccia : Cheesy: ... In effetti, i colli di bottiglia su ciascun lato fungono da altoparlanti.

La turbina eolica musicale è un nuovo concetto, certamente un po '"leggero" da un punto di vista scientifico, ma la poesia è ancora essenziale nel nostro mondo di scienze rigide. (Inoltre, ti ricordi: sto ricadendo in relazione a questa prima turbina eolica innovativa dello stesso genere, ma silenzioso nonostante il suo aspetto).

Detto questo, la regolazione meccanica della velocità di rotazione è un argomento serio che mi interessa in questo momento con un altro progetto di una turbina eolica molto più grande su cui lavoro: una turbina eolica di circa 2,5 m di diametro con 5 pallido.

Voglio testare la meccanica delle pale che cambia la loro incidenza con la forza centrifuga. Avevo realizzato un modello prototipo che avevo presentato sull'econologia ma non ho trovato: tubi concentrici scorrevoli 2). Foto Sketch-operation

Recentemente, gli amici dell'ingegneria sono venuti a trovarmi e mi hanno consigliato di installarlo lontano da casa mia perché dubitano che il sistema sia sufficiente in caso di forte vento con il rischio che un pallido cada e vada come una freccia! :shock:

Quindi lo installerei su una collina abbastanza lontano ... nel peggiore dei casi, un giorno di grande maestrale, un pallido raccoglierà e sfonderà un cinghiale sfortunato ... mi renderà uno zibetto! : Mrgreen:

L'altro argomento importante che mi confonde, è lo scenario contro il vento, sempre meccanicamente.

Con noi il vento è mutevole con raffiche brutali che fanno rotazioni di grandi turbine eoliche con deriva. Sono tentato di testare la vecchia e intelligente tecnologia dei vecchi mulini a vento che aveva una seconda piccola turbina eolica perpendicolare a quella principale. Questo sistema deve dare un'inerzia al movimento di rotazione:

Immagine
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Regolazione della velocità del vento contro raffiche (Mistral)?




da Flytox » 04/03/16, 10:29

Ciao Grelinette
Se le tue 3 molle non hanno esattamente la stessa rigidità, precarico ecc ... e o lo scorrimento / attrito non è uguale nei tubi di fissaggio della lama ecc ... avrai uno squilibrio "importante" e "imprevedibile "con la lama che sporge di più. (possibilità di vibrazione, rottura ...)

Ipotesi: sarebbe necessario essere in grado di controllare la simultaneità dell'eccentrazione di uscita delle pale, del tipo di una sola molla che controlla l'uscita delle pale di 3 con cavi o un dispositivo del genere. (Tre cavi insieme prima di tirare l'asse della molla).
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Ri: Regolazione della velocità del vento contro raffiche (Mistral)?




da lilian07 » 04/03/16, 11:22

Ciao Grelinette,
Penso che debba rimanere semplice, il maestrale spinge forte e mi sono fatto le spese .... può essere con un grande tipo di molla ammortizzatore posteriore veicolo potrebbe concordare tra l'asse delle pale e il asse del generatore.
Per iniziare, devi vedere matematicamente approssimativamente le statistiche meteorologiche, l'energia perduta che potresti rimandare e in particolare la potenza che vuoi catturare.
Questo ridimensionerà la tua primavera e ti mostrerà cosa puoi vincere. Un calcolo a cuneo di tabella per valutare l'interesse per la complessità dell'attuazione.
Buona fortuna per il tuo progetto, sono anche appassionato di un determinato momento per questo tipo di macchina ....
Inoltre, sembra oggi a livello globale che un'associazione giudiziosa tra solare e eolico (con diga idraulica) avrebbe superato l'energia nucleare almeno negli Stati Uniti. La chiave di volta di questa associazione è la potenza di calcolo necessaria a monte della gestione della rete tra domanda, fornitura di energia solare ed eolica e stoccaggio idraulico (un insieme di calcoli in tempo reale che integrano statistiche, dati meteorologici, riserva potenziale, spargimento necessario, trasferimenti di energia ...)
Bon coraggio
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Regolazione della velocità del vento contro raffiche (Mistral)?




da Grelinette » 04/03/16, 11:24

Flytox ha scritto:Ciao Grelinette
Se le tue 3 molle non hanno esattamente la stessa rigidità, precarico ecc ... e o lo scorrimento / attrito non è uguale nei tubi di fissaggio della lama ecc ... avrai uno squilibrio "importante" e "imprevedibile "con la lama che sporge di più. (possibilità di vibrazione, rottura ...)

Ipotesi: sarebbe necessario essere in grado di controllare la simultaneità dell'eccentrazione di uscita delle pale, del tipo di una sola molla che controlla l'uscita delle pale di 3 con cavi o un dispositivo del genere. (Tre cavi insieme prima di tirare l'asse della molla).

Ho già posto la domanda dello squilibrio causato dalle pale la cui distanza / asse del rotore varia e può essere diversa. La tua idea di cavo singolo è interessante e regola il pb, ma deve essere in grado di alloggiare nel rotore. Ho immaginato un'altra semplice soluzione meccanica in modo che ogni pallido abbia esattamente la stessa distanza asse / rotore: un disco centrale trafitto da scanalature che collegano ogni pallido.
Sistema di sincronizzazione di blades.jpg


Detto questo, anche se tutto il pallido funziona in modo identico, mi chiedo anche se c'è uno squilibrio sistematico perché il pallido che arriva in basso (verticale, fine in basso) subisce anche la forza gravitazionale che si aggiunge alla forza centrifuga e il pallido verticale verso l'alto subisce l'effetto opposto? ...

Questo fenomeno di squilibrio esiste su tutte le turbine eoliche ad asse orizzontale?
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: Regolazione della velocità del vento contro raffiche (Mistral)?




da dede2002 » 04/03/16, 11:27

salut : Wink:

La deriva è nei vortici dell'elica, mettendola più in alto sarebbe nel vento e dovrebbe oscillare meno.

Per limitare la velocità, un'idea (che ho visto in rete ma non riesco a trovare) è quella di mettere le pale a valle, con solo un contrappeso al posto della banderuola, e di realizzare pale morbide, oppure articolato con una molla, che si piega in avanti sotto l'effetto di un vento troppo forte, diminuendo automaticamente la superficie sopravento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Regolazione della velocità del vento contro raffiche (Mistral)?




da Grelinette » 04/03/16, 11:32

lilian07 ha scritto:Inoltre, sembra oggi che un'associazione giudiziosa tra energia solare ed eolica (con una diga idraulica) consentirebbe di liberarsi dell'energia nucleare ...

Buongiorno lilian07,
Rimbalzo sulla tua osservazione perché ultimamente in un altro argomento, ho posto la domanda se lo spostamento dei pannelli solari avesse le stesse prestazioni?
Ho immaginato pale eoliche traslucide in cui erano disposti pannelli solari sulle nervature, come nelle ali dell'aeroplano...
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Regolazione della velocità del vento contro raffiche (Mistral)?




da Grelinette » 04/03/16, 11:36

dede2002 ha scritto:salut : Wink:

La deriva è nei vortici dell'elica, mettendola più in alto sarebbe nel vento e dovrebbe oscillare meno.

Per limitare la velocità, un'idea (che ho visto in rete ma non riesco a trovare) è quella di mettere le pale a valle, con solo un contrappeso al posto della banderuola, e di realizzare pale morbide, oppure articolato con una molla, che si piega in avanti (piuttosto la schiena? ...) sotto l'effetto del vento troppo forte, riducendo automaticamente la superficie al vento.

Bonjor dedotto,
Probabilmente stai parlando di una turbina eolica di questo modello:
ENTE (1) .jpg

Ce n'è uno installato vicino a casa. Sembra che si sia evoluto con pallido articolato che cambia il loro profilo con il vento.
Vorrei fare una foto o filmarla.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 136