Mettere in discussione vento

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
xxx74
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 23/10/15, 10:12
x 1

Mettere in discussione vento




da xxx74 » 08/02/16, 07:33

Buongiorno,

Vivendo in una pianura a circa 1000m altitudine dove i venti sono regolarmente forti o violenti, mi pongo la domanda sull'installazione di un vento. Per darti un'idea, ho dovuto lanciare la classica parabola venduta con il kit kit o altro che l'ex proprietario mi aveva lasciato perché non aveva le impostazioni a causa del vento, quindi ho messo un fuba, doppio braccio, la cui qualità non ha nulla a che fare, ø80, e anche con questo, regolazione della vite molto stretta, a volte capita di deregler.

Non sapendo nulla, potresti darmi informazioni?

Già, per quanto riguarda il disturbo del rumore? Quale ordine? Ho case intorno a 20m a destra e a sinistra ...

È redditizio? Possibilità di rivendita a EDF?

Costo per qualcosa di interessante?

Link?

Lo stoccaggio, se deve passare attraverso le batterie non mi interessa, c'è qualche altra soluzione?

Auto-costruzione, concepibile? Anche se è destinato alla rivendita a EDF?

Grazie in anticipo per le tue informazioni.

Serdecznie.
0 x
acuto
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 25/10/11, 19:23

Ri: Domanda sul vento




da acuto » 08/02/16, 09:01

Buongiorno,
Ho le stesse domande anche se le condizioni sono probabilmente meno severe, altitudine 250m, ben chiara per i venti prevalenti e ± 50m dei vicini più vicini.
costo, redditività, fastidio, regolamentazione, ecc.?
grazie in anticipo per le risposte
cordialement
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Domanda sul vento




da chatelot16 » 08/02/16, 12:02

le piccole turbine eoliche che vediamo in commercio non sono riparate: quindi incapaci di adattarsi correttamente al vento

il passo fisso è anche una fonte di rumore perché quando il vento è forte l'elica lavora in stallo per limitare la potenza

con un passo variabile può adattarsi a una vasta gamma di vento

con un passo variabile garantisce la sicurezza perché si ha un buon modo per fermarsi completamente se è necessario

per l'autocomposizione dovrebbe essere possibile realizzare un iniettore senza batteria ... ahimè non lo vedo nel commercio ... quelli che vedo hanno bisogno di una batteria che è stupida: deprezzamento di un la batteria costa tanto quanto il prezzo dell'energia è passato ... nessuna redditività nell'autoconsumo ... c'è solo quando non abbiamo EDF che accettiamo di pagare la batteria perché non esiste altra soluzione

possiamo concordare di pagare le batterie se abbiamo bisogno di un alimentatore autonomo di backup e che l'autoconsumo è solo una funzione anex

come gestire un passo variabile e un inverter? un anemometro misura il vento ... un automa contiene una tabella che fornisce in base alla velocità del vento l'intonazione e la velocità ottimale: l'automa regola l'intonazione e l'inverter prende la potenza necessaria per ottenere la velocità

ci sono turbine eoliche con variabile automatica con meccanismo centrifugo nell'elica ... sembra semplice ma complicato da sviluppare: preferisco un controllo elettrico del gradino, più complicato in numero di pezzi ma più facile da sviluppare: il controllo del passo elettrico consente di arrestare
0 x
xxx74
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 23/10/15, 10:12
x 1

Ri: Domanda sul vento




da xxx74 » 26/03/16, 08:49

Siamo spiacenti di rispondere per tempo, non ho ricevuto una notifica di risposta su ...

Sono interessanti le soluzioni che proponi, perché in effetti non intendo davvero investire in batterie.

Avresti collegamenti al sistema di cui stai parlando?

Merci.
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 185