generatore trifase per turbine eoliche

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
alfaseb
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 03/01/16, 23:27

generatore trifase per turbine eoliche




da alfaseb » 03/01/16, 23:43

Ciao, voglio fare un generatore accoppiato a una turbina eolica.
Potresti dirmi quali apparecchiature dovrebbero essere collegate dall'uscita del generatore in tre fasi per integrare direttamente i miei consumi sulla mia rete, quindi senza batteria.
Cordiali saluti. :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
f6gia_88
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 03/09/09, 14:20
Località: Vosges

Ri: Generatore trifase per turbina eolica




da f6gia_88 » 07/02/16, 17:18

Ciao
Una turbina eolica può fornire solo la potenza che può fornire e questo dipende da un lato dalle sue caratteristiche e dall'altro dalla sua posizione. Per questa domanda, una o più risposte possono dipendere solo dalle informazioni fornite, non possiamo indovinare le cose essenziali. Pubblica le caratteristiche della turbina eolica e cosa vuoi produrre con un alternatore.
Amitiés
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Generatore trifase per turbina eolica




da chatelot16 » 07/02/16, 17:43

è necessario un inverter per l'iniezione nella rete: stesso principio degli inverter per il fotovoltaico, ma con regolazione diversa

un inverter per fotovoltaico non è adatto perché ha un mppt ottimizzato per fotovoltaico che non è affatto adatto per una turbina eolica

per un eoliene l'inverter non deve cercare la massima potenza, impossibile con il cambio del vento e l'inerzia meccanica

Penso a una soluzione: misurare il vento con un anemometro indipendente e l'inverter prende la potenza necessaria per far girare la turbina eolica alla velocità ottimale corrispondente al vento misurato

domanda, dove troviamo questo tipo di inverter?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 291