imbuti vento

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

imbuti vento




da Christophe » 06/01/06, 13:34

Vento asse verticale di tipo nuovo.

http://eoliennenouvelle.site.voila.fr

Cosa ne pensi? Un prori non è la mancanza di informazioni errate ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 06/01/06, 13:59

È divertente non sono troppo convinto dal principio.

Vedo come un piccolo foro sul fondo dei crateri può prevenire la soppressione d'aria che scorrono nell'imbuto, e quindi esercita una pressione. L'aria di scarico viene effettivamente accelerando, ma su un diametro molto più piccolo.

E 'abbastanza semplice da testare, semplicemente fare un cono di carta, perforare il fondo, e appaiono prima un soffio d'aria (capelli asciutti per esempio) per vedere come si comporta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 06/01/06, 14:10

T è che funziona?
Faudrai provare .. ma ho un dubbio del genere.
la pressione dell'aria tra il cono al + depressione di un'altra
le probabilità sembrano a me (è intuitivo c) superiore a sparare
l'aria in uscita cone.D modo che il flusso d'aria che esce dal cono
aumenta la depressione al posteriore del cono (cosa Venturi credo) .Io non credo ca sostenibile.

Se funziona davvero, è un peccato che nessuno abbia
pensare prima perché la storia ha Bareau salperà n
non è stato lo stesso .E avremmo ancora barche
ugelli.
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 06/01/06, 14:21

Sono esattamente la stessa opinione che tu, per intuizione, non possa camminare.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/01/06, 14:40

Buongiorno,
Se questo principio di compressione, con un ingresso a forma entonoir stato anche Efficace della turbina sugli aeromobili aurraient tutto questo modulo, in pratica è tutt'altro, anche per motori a pistoni, ci deve solo guardare le prese d'aria sul velivolo è un progresso nella forma cappuccio con un foro non più grande del carburatore elargire ha la dimensione del filtro dell'aria all'interno della cappa . questa disposizione è più efficace per l'intera superficie del filtro dell'aria al di fuori del coperchio. (Ovviamente ha fatto poco per fare un confronto completo ci sono anche ragioni aerodinamiche)
lo studio delle iscrizioni a turbina su aereo supersonico è un problema piuttosto complesso ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 06/01/06, 14:48

Ho appena fatto un imbuto di carta (il mio partner deve prendere me per un pazzo, anche se non ho messo sulla mia testa!), Ho provato, e funziona a tutti!
L'imbuto rincula quando lo soffi o lo metti davanti a una ventola. La pressione esercitata di fronte e la depressione hanno trovato dietro il fatto che l'imbuto torna indietro. Il foro sul fondo consente meno aria, ma non aiuta ad avanzare!
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 06/01/06, 15:06

Sono anche scettico circa l'interesse del processo, ma in ogni caso c'è un grosso problema per l'esperimento.

Ogni forma di oggetto nella parte posteriore del vento non è il punto, il fatto è che c'è un altro cono di fronte in senso inverso e ciò che conta è la differenza tra i due .

Smetti di spendere un po 'di più per un pazzo : Lol: è necessario effettuare una cagna secondo si mette i due su ogni asse (pus più facile a dirsi che a farsi) e si mette tutto il ventilot anteriore (un Cosne sul posto e indietro).

Nel peggiore dei casi con una sola cosne, test per vedere se il cosne nella zona per muoversi più velocemente in un senso che in un altro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 06/01/06, 15:14

Con diversi coni come l'animazione del sito, può solo girare nella direzione opposta a quella del video.

Ad esempio, se prendo un anemometro normale, con alette a forma di cono o mezza sfera, girerà nel senso comune. Se io praticare un piccolo foro nella parte inferiore di ogni coppa, ruotare sempre nella stessa direzione. Se ho ingrandito il buco, il secchio avrà meno sguardi presa, girare meno velocemente, ma necessariamente sempre nella stessa direzione. E il buco è cresciuto, la roba meno girerà, ma non vedo alcun motivo per cui ha un certo punto ha messo una svolta nella direzione opposta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 06/01/06, 15:22

Così via che se quel ca ca funziona anche se sorprendente in un primo momento.

Non conosci l'esperienza di soffiare in un convento centrato davanti a una candela? E anche se la fiamma è attratto al tuo respiro ... qui è un po 'lo stesso effetto che viene utilizzato in cavità inverso.

Ora la domanda che mi pongo è principalmente sulle prestazioni rispetto turbine eoliche tradizionali ... se il costo è meno esseri élève che dire delle prestazioni?
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 06/01/06, 15:36

E non per la candela è diverso perché il respiro è focalizzata sulla parte stretta. Così la quantità di aria che si ottiene nella parte stretta e la stessa di quella che esce attraverso la parte larga, in modo che rende una depressione e CA attira la fiamma.

Basta guardare l'animazione 2eme, oppure c'è una demo di un singolo secchio che avanzare il vento. Se mostra opere è che ha inventato la resistenza negativa, cresce ad una certa forza su un lato, ma la reazione degli altri è forte, non è possibile.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 251