Produrre energia elettrica con mulino ad acqua

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia

Produrre energia elettrica con mulino ad acqua




da superare » 27/12/05, 17:54

Ciao a tutti,
Ti spiego il mio desiderio ... Possiedo un mulino con i diritti dell'acqua e mi piacerebbe produrre elettricità per sfamare la mia casa in completa autonomia ... senza connessione con EDF!
C'è una goccia 9m, una portata media di 200L / S ... qui per i dati idraulici. Attualmente vi è una ruota idraulica orizzontale, ma un pasticcio perché è 50 anni non ha trasformato ... quindi la ruggine, il legno marciume + ghiaioni di pietra ... Vorrei che ho messo una turbina più recente con un migliore rendimento, usato se possibile, ma non so che tipo o dalle dimensioni, allora la parte del generatore, avevo pensato di mettere diversi grandi motori per parallelo ho potuto staccare seguendo il flusso al fine di produrre una quindicina di giorni KW massimo, sufficiente per riscaldare la casa in inverno ... I può essere nel regno dei sogni, ma non importa. C'è qualcuno che mi dia consigli per l'hardware, diagrammi tecnici, elettrici e meccanici, ecc .... !!!
Per darmi buon piano per il recupero di parti utilizzate ... Infine, prendo tutto !!!
Sappiate che l'obiettivo è quello di produrre per il costo minimo !!!
E sì, anche un vero e proprio Auvergne !!!
Merci pour vos réponses.
0 x
Rispetto !!!
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 27/12/05, 18:46

No, no .Questa non ha nulla di un sogno.
Il sogno sarebbe stato fortunato ad avere un tale tesoro.

Per dare più sostanza c passano attraverso:
http://annuaire.econologie.com/index.ph ... 0&cat=0008
: Wink:

c è diretta da:
http://clients.newel.net/particulier/amader/index.htm

:Rotolo:
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 27/12/05, 21:07

Wow ..... è un tesoro questo mulino!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 27/12/05, 21:50

Ci sono alcuni che sono fortunati ....

T come 17 all'ingrosso Kw (d dopo calculroue) disponibile qq meno perdite e altri
capricci della meccanica e della electricite.Meme s t
10 resto è ancora possibile riscaldare la piscina, sauna, ecc ..


Potrei quasi invidia il. : Oops:
Dernière édition par Coniglio il 27 / 12 / 05, 23: 39, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 27/12/05, 23:15

hi excced Io non sono electro, ma se si vuole per riscaldare la vostra casa con le resistenze che si può benissimo essere continuamente Sela semplificare instalation tu eri, chiedo agli esperti ........ .
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 28/12/05, 04:46

Ciao Binbins
C'è un ragazzo che ha fatto un gran vento e 'stato dotato in DC
solo per riscaldamento e serbatoi di acqua calda ha,
Il problema con la DC se si prende attrezzature CA standard
C è i contatti dei termostati sono spesso bruciati con le resistenze DC .Le non mente, ma tutti i controlli e punti di contatto fa un inchino quando tagliato e la vita è breve, anche una volta che i contatti sono attacchino.

Andre
0 x
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 28/12/05, 10:35

hi,
Super luogo e soprattutto il software calculroue, anche awesome !!!
Certo, sono d'accordo con te, una miniera d'oro questo mulino ... Sulla mia "proprietà", ci sono stati 3 o 4 nel tempo, c'era 3 idranti su piccolo fiume, ma in uno stato, il mio voisinn vecchio, mi ha detto che il mulino era svolta la notte e giorno, quando era piccolo, ha fatto vari oli, principalmente olio di noce ... ma dal momento che 1956, si è fermato, il precedente proprietario aveva rinnovato parte del tetto con cemento amianto utilizzato e la struttura ha preso dell'acqua da parte .... chiaramente, ha abbandonato .. .Peccato !!! L'ho comprato con la casa e altri edifici su ettari 4 nel milieu del bosco, isolato ... molto isolata .... Un favorito con mia moglie, ci avrebbe comprato anche senza visitare .... oltre il prezzo era incredibile troppo ...... 300000 FrF ... Questo è stato 2001 !!!
Come quello, c'è ancora lavoro da fare, in qualche angolo della nostra Auvergne ....
Grazie a chi parla forum...
E la mia storia generatore disinserito seguendo il flusso ???
Vous en pensez quoi?
0 x
Rispetto !!!
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 28/12/05, 11:23

hi,
Mi è stato detto che le persone che si auto-alimentate utilizzando radiatori a bassa potenza 500 o 750 watt, senza termostato, e hanno girato a sinistra in modo permanente ... penso che sia 230V AC.
0 x
Rispetto !!!
emlaurent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 153
iscrizione: 17/12/05, 00:42
Località: Alsazia

Re: il mio desiderio di produzione di energia elettrica ....




da emlaurent » 28/12/05, 12:02

Exceed ha scritto:Vorrei mettere una turbina più recente con una resa migliore, usato se possibile, ma non so che tipo o dalle dimensioni, allora la parte del generatore, che aveva pensato di mettere diversi grandi motori per parallelo ho potuto disimpegnare seguendo il flusso per fabbricare quindici KW massimo, sufficiente a riscaldare la casa in inverno ...


Buongiorno,
Bella storia che questi mulini in questo settore

Per scegliere il generatore e ciò che accade intorno, consultare il sito Web di Small Hydropower in Svizzera: http://www.smallhydro.ch/web/francais/
in particolare i documenti:
http://www.smallhydro.ch/download/pacer/247_1f.pdf
http://www.smallhydro.ch/download/pacer/247_4f.pdf
http://www.smallhydro.ch/download/pacer/244_f.pdf

Il problema di adattare la produzione di un micro-impianto con la domanda attuale e il flusso di acqua disponibile deve essere risolto abbastanza a lungo da non avere bisogno di sperimentare ed essere necessariamente punteggi (senza chiamare in discussione la qualità dello sperimentatore !! : Wink: )
Il modo più comune, ritengo, è quello di utilizzare motori con rotori avvolti che è scelti corrente per modulare la corrente prodotta dal generatore. Si noti inoltre, un motore asincrono è completamente reversibile e può essere utilizzato come generatore (fornito ricollegare il relè di pilotaggio).

Buona lettura !!
Emmanuel
0 x
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 28/12/05, 14:57

emlaurent grazie,
Sto leggendo per l'inverno .... Inoltre, la neve cade, 30cm questa mattina ... e continua senza sosta !!!
8)
A + .Serge.
PS: Per la storia dei mulini, è davvero semplificato versione .... se potessi ottenere la versione del prossimo in linea con tutti gli aneddoti .... è nato nel 10m mulino, ci 77ans ... suo padre ... il nonno anche .... !!!
0 x
Rispetto !!!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 256