inserire problema di riscaldamento

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
kevlekvdu02
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 17/02/14, 01:07

inserire problema di riscaldamento




da kevlekvdu02 » 17/02/14, 14:58

ciao a tutti sono nuovo nel sito, vi chiedo qualche consiglio a livello di inserto per migliorare il sistema.
il mio problema è che mi sono installato un inserto a marchio Godin da 14 kw con il nome di thiolet

il mio problema è che trovo difficile riscaldare il mio salotto di 38m² (circa 20 gradi
Penso che la mia installazione non sia corretta:
Ho installato il mio inserto in un vecchio camino aperto in pietra tagliata, ho realizzato il mio soffitto di decompressione secondo gli standard, ho vestito il fondo del mio camino in mattoni refrattari, il mio inserto '' nuota '' in il mio camino su ogni lato ho circa 15 cm è montato su una base, al di sotto del quale ho una botola d'aria esterna che è stata utilizzata per il camino con focolare aperto che sono sempre chiusi, la mia stampa è corretta il mio il legno è secco (frassino faggio frassino faggio e betulla)
Lo carico spesso e non sale nonostante un buon letto di brace
ecco una foto https://www.econologie.info/share/partag ... GAdv46.JPG
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 05/04/14, 19:50

hi,

immediatamente vedo 2 punti da controllare

1. dove va il calore che mostra nella cappa? deve andare nella stanza
2. collegare la presa d'aria della stufa direttamente all'alimentazione dell'aria esterna
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140