Solopack geotermico che va in sicurezza

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Alain M
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 01/12/13, 08:42

Solopack geotermico che va in sicurezza




da Alain M » 01/12/13, 08:48

Ciao, ho un problema con una pompa di calore geotermica
Nel 2004 avevo installato una pompa di calore acqua / terra solopack da 12kw http://thema-sa.be/avenir_pdf/net-doc_s ... _fr_AI.pdf d'Avenir Energie (che non esiste più, acquistato da Dafoss!) per riscaldare la mia casa di 180 m2 su un piano, il tutto con riscaldamento a pavimento.
Ha funzionato molto bene, non ho avuto alcuna manutenzione da fare, né l'aggiunta di gas (R407c), né lo spurgo del pavimento, ma ci sono:
1. Problema di riscaldamento a pavimento sul pavimento: il pavimento di 2 stanze è quasi freddo, ho chiuso le valvole al collettore delle altre stanze ma niente, la temperatura in entrata era di 32 gradi e in uscita di 27. Precisione ho rimesso il acqua di tanto in tanto in modo che la pressione sia di 1 bar
2. Problema con la pompa di calore: funziona da 1 a 2 ore, quindi si arresta, come se fosse messo in sicurezza, quindi dopo mezz'ora ricomincia ... Ho notato che la temperatura non ha superato i 30 gradi quando si entra ed era 25 gradi quando si esce
Ho letto le discussioni su forum ma nessuna situazione simile, grazie per il tuo consiglio illuminato!
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 254