Addio EdF, Areva e Total ...

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Gwenved
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 16/10/07, 11:07
Località: Finistère nord

Addio EdF, Areva e Total ...




da Gwenved » 24/05/12, 18:33

Bonjour à tous,

il gioco è fatto! Alla fine ho deciso, ho investito in una turbina eolica per il consumo domestico.

nello stesso comando, posso cambiare la mia caldaia a gasolio di 35 anni da uno splitter della caldaia, come io ho un ettaro di bosco su questo lato sarò indipendente.

Per l'autonomia elettrica, devo imparare a seguire la produzione.

prendere, ipotizzando un aumento medio dei prezzi di energia 5% nel 12 anni il tutto è redditizio.
0 x
Lentamente ma inesorabilmente
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: Addio EdF, Areva e Total ...




da moinsdewatt » 24/05/12, 18:39

Gwenved ha scritto:Bonjour à tous,

il gioco è fatto! Alla fine ho deciso, ho investito in una turbina eolica per il consumo domestico.
.....


Buongiorno,

quale potere e il costo per il vento?

Perché addio totale, hai abbandonato la macchina troppo?
0 x
Gwenved
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 16/10/07, 11:07
Località: Finistère nord




da Gwenved » 24/05/12, 18:51

è un vento di 900W per circa € 15000, la caldaia per € 11000. L'anno scorso, ho speso circa € 500 a 1000 € birraio di olio.

Inizialmente, il titolo era 'Addio Areva', ma Christophe (?) è cambiato. Certo è che se si guarda nel dettaglio, ho bisogno di benzina per la motosega e forse che EdF si farà carico se le batterie spendono meno% del carico 30 e là più vento
0 x
Lentamente ma inesorabilmente
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 24/05/12, 19:32

Mi piace il titolo .... :D

Gwenved ha detto:

Ho speso circa € 500 a 1000 € birraio di olio.


E 'molto poco. La casa è piccola? Non si vive da soli? Non si è mai lì? Si mangia freddo? Tua moglie e tua figlia sono parti di riscaldamento in modo da bit?

In breve, dirci di più.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 24/05/12, 20:06

Ola il prezzo della turbina. :shock:
A quel prezzo si ha molto più solare cresta 3000w con montato due volte.
GTi (Network UPS) per mezza giornata
e l'altra metà a batteria garantendo la notte.

http://cgi.ebay.fr/PANNEAU-PANEL-SOLAIR ... 0598936635
E 'per € 97 80w picco.
Ho avuto la mia per € 99 per 90w.

Ho preso che 2. Devo avere 5 per la mia GTI 500W (€ 150).

Diminuzione del prezzo sulla quantità per il porto.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 24/05/12, 20:17

Ho bisogno di carburante per la motosega

ma no, devi segare a mano, ottimo esercizio per la salute, le braccia e il cuore!

Inoltre, anche se riscaldato con l'esercizio, si avrà meno freddo e si bruciano meno legno e risparmiare un sacco di raffreddori !!

E 'divertente sparare con una sega a mano, un albero intero come il pino o rovere, che ho fatto !!!

Infine, anche una sega moderna è uno strumento molto potente, rispetto ai nostri antenati con le asce di pietra !!

Provare con un ascia di pietra, perfettamente, ecologico, si misura la vera differenza contro Iron Age Stone Age !!!


Per quanto riguarda il fuoco senza fiammiferi, misuriamo quanti anni avevano i nostri antenati!
Siamo totalmente incapace di fare come a sopravvivere nelle stesse condizioni ecologiche !!!

E, misuriamo quanto è del tutto impossibile tornare indietro su alcuni progressi !!!

Con una bicicletta per pedalare con le gambe, se c'è vento e rendere l'energia elettrica necessaria alla luce con una sega per le braccia, si fanno le anno intero, braccia e gambe, perfetta salute !!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 24/05/12, 21:34

Dede ha scritto:
E, misuriamo quanto è del tutto impossibile tornare indietro su alcuni progressi !!!

V'è una contraddizione in quella frase: se non si è in grado di fare ciò che i nostri antenati, non regredire da noi, e non progresso!Immagine
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 24/05/12, 21:57

Ahmed ha scritto:Dede ha scritto:
E, misuriamo quanto è del tutto impossibile tornare indietro su alcuni progressi !!!

V'è una contraddizione in quella frase: se non si è in grado di fare ciò che i nostri antenati, non v'è una regressione da parte nostra, e non il progresso!Immagine


sì, anche il loro cervello, i nostri antenati, ci 50000 a 30000 anni è stato più grande della nostra !!!
Anche il cervello di Neanderthal era ancora più grande !!!!!!

Il nostro cervello è diminuito almeno in volume !!!

Anche vivere come Koh Lanta, zona calda, e raggiungere al fuoco, e sala da pranzo, è molto difficile !!!

La pogrés è di alcuni geni, si dimentica, ma usando le loro scoperte costantemente, in grado di fare a meno, come con coloro che hanno scoperto il fuoco, ci 400000 un milione di anni, essenziale alla nostra esistenza, lo sviluppo del nostro cervello, ecc ..

Ecco perché ammiro la nostra conoscenza collettiva, la scienza e la cita molti wikipedia.
0 x
Gwenved
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 16/10/07, 11:07
Località: Finistère nord




da Gwenved » 25/05/12, 10:27

elefante ha scritto:E 'molto poco. La casa è piccola? Non si vive da soli? Non si è mai lì? Si mangia freddo? Tua moglie e tua figlia sono parti di riscaldamento in modo da bit?

In breve, dirci di più.


La casa è al piano 110m² con seminterrato, piano terra e primo piano. I primi anni aveva quasi 1700 € di carburante, ma nel frattempo ha un regolatore di temperatura impostata a 18.5 ° fu cambiato la finestratura per vetrocamera, ri-isolato con tetto con l'ovatta di cellulosa.
Prima nel sottotetto, c'erano due strati di lana bicchieri 5 o 7.5 cm di spessore, ma le bande sono state strappate e sconnesso: i mattoni rossi sono stati visti !! In scansione, lana di vetro è stato premuto contro il listello del tetto, quindi c'erano correnti d'aria contro le pareti delle camere !! Ora tutto è farcito con carta velina e 35 cm in soffitta.
la temperatura e il consumo di livello, la differenza è stata osservata, il controller è in una stanza al piano di sopra e di essere 18.5 ° RDC era 21 °, ora non ci resta 18 ° (teniamo la maglia ed è buono).

Vivo con mia moglie e i miei piccoli ragazzi 2 (4 e 6) senza preoccuparmi del comfort.
0 x
Lentamente ma inesorabilmente
Gwenved
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 16/10/07, 11:07
Località: Finistère nord




da Gwenved » 25/05/12, 10:36

plasmanu ha scritto:Ola il prezzo della turbina. :shock:
A quel prezzo si ha molto più solare cresta 3000w con montato due volte.
GTi (Network UPS) per mezza giornata
e l'altra metà a batteria garantendo la notte.

http://cgi.ebay.fr/PANNEAU-PANEL-SOLAIR ... 0598936635
E 'per € 97 80w picco.
Ho avuto la mia per € 99 per 90w.

Ho preso che 2. Devo avere 5 per la mia GTI 500W (€ 150).

Diminuzione del prezzo sulla quantità per il porto.


Il prezzo del vento, è con l'installazione e la completa ristrutturazione della data di installazione elettrica 1977. Ci 3 tavoli fusibili. Boiler, lavatrice, asciugatrice e una camera sono sullo stesso fusibile. Non ho trovato il legame con la terra ...

Per i pannelli fotovoltaici, la casa è orientata 150 ° (rivolta a sud con 30 ° a est) con quadrati di camini e persiane. Ho avuto diversi contatti per vedere la fattibilità e apparentemente non sarebbe stato abbastanza redditizio ...
0 x
Lentamente ma inesorabilmente

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 371