Alcune cifre sui biogas?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
mamzelo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 14/03/12, 22:56

Alcune cifre sui biogas?




da mamzelo » 20/03/12, 15:49

Bonjour à tous,

Sono molto interessato a costruire un digestore di famiglia per i rifiuti organici (scarti di cucina e gli avanzi, ma servizi igienici non a secco per ora) collegato ad una torcia usando il gas per illuminare la nostra terrazza.
Ho visto diversi articoli su come costruire e ringrazio tutti coloro che hanno condiviso la loro esperienza.
Mi chiedo varie questioni pratiche ... forse alcuni di voi mi può illuminare?
che taglia il digestore deve fare, immaginando 3 kg di rifiuti a settimana?
la quantità di substrato viene prodotto?
siamo in grado di quantificare i biogas prodotto e per quanto tempo è quando bruciato? (Si può illuminare tutti i giorni per diverse ore, per esempio?)

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

Elodie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79313
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 20/03/12, 16:50

0 x
mamzelo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 14/03/12, 22:56




da mamzelo » 20/03/12, 18:01

Bonjour Christophe,

la ringrazio molto per la risposta!
Avevo realmente visto alcuni collegamenti, ma non posso mettere che i rifiuti alimentari ho pensato che i risultati sarebbero molto diversi da ADEME due progetti perché il potere methanogens non sono la stessa cosa ...
Con la ricerca su internet ho trovato un sacco di documenti diversi, in cui il potere metanogenica dei rifiuti domestici varia da 60 530 a biogas m3 prodotti per tonnellata di materiale (non so se è calcolato su un continuo o biogas discontinua)
Così Confesso di essere un po 'perso ...
Non riesco a trovare più informazioni sul substrato, si riduce durante la metanizzazione? né per quanto tempo si può bruciare, ma poi penso che i calcoli che faccio ... :Rotolo:

elodie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79313
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 20/03/12, 18:13

Houhouhou una miss su econology (Jm'en sospetta tanto dato il soprannome, ma questo è confermato) !!!

Hey non perdere (troppo veloce) si prega di ragazzi !! : Cheesy:

Il potenziale varia: perché varia la natura dei rifiuti domestici ... ad esempio, più sono grassi, più energetici. La cellulosa ha anche un buon potere metanogeno ... e dipende anche dal controllo che portiamo al processo (soprattutto T °) ... e essendo biologia non è mai "perfetta" .. .

Per il substrato non ho capito la domanda ... non brucia ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 20/03/12, 18:29

si vuole parlare piuttosto digestato, è il nome dato al residuo di metanizzazione

è una questione methanised chiamato substrato

ca funziona bene se il digestato è più basso nel volume che la questione è methanised

la parte solida del digestato può andare nella spazzatura e la porzione di liquido è Fognatura

e parlando in bagno digestore depurazione deve andare: la m .... batterio contiene tutto quello che serve per operare il digestore ... a meno che qualcuno prende antibiotici

dovrà inventare un rubinetto speciale per WC per inviare il digestore o la fogna

con appena una propria spazzatura la quantità di metano prodotto è molto basso: bisogna vedere piuttosto come esperienza che una soluzione energetica
0 x
mamzelo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 14/03/12, 22:56




da mamzelo » 20/03/12, 21:41

grazie per le vostre risposte!

ok così avrei bisogno di più materiale .... posso chiedere ai vicini di casa! più seriamente So che qualcuno che lavora in una mensa ... se mi tiene alcuni rifiuti ca potrebbe essere a piedi! (Non ho idea della quantità che può rappresentare ca ma improvvisamente ti richiedono un grande digestore)
e come compilarlo come te? A meno che questo è scoraggiato ed è meglio aspettare fino alla fine del ciclo?
Voglio anche chiedere se non siete a conoscenza di un progetto per costruire un digestore realizzato da un'associazione, ho un anno sabbatico a partire da settembre e ho goduto per un certo volontariato in un paese straniero ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 20/03/12, 22:49

ci sono tecnica diversa, ma io preferisco la tecnica diluito in acqua

l'introduzione del foro di rifiuti deve ariver nel serbatoio al di sotto del livello del liquido di non far uscire il gas

se introdotto intorno spazzatura, il batterio metront molto a lungo per godere pienamente, e rimarrà parte solida che renderà più difficile discarica

Quindi dobbiamo schiacciare tutto ciò che entra, la metanizzazione sarà più veloce e più facile svuotamento

se non ci muoviamo il metano prodotto rimane bloccato nella materia e metanizzazione si ferma: si deve mescolare energicamente: quindi avere un mezzo meccanico per farlo senza perdere il gas: non aprire sutout un coperchio, perché è quando agita la più uscite di gas

è assolutamente un 35 riscaldamento o 40 ° C quando è troppo freddo è troppo lenta: funziona meglio nei paesi caldi che qui

per un grande digestore, il metano può alimentare un generatore e il raffreddamento del motore è il riscaldamento del serbatoio ... per troppo piccolo una domanda di riscaldamento digestore più calore di metano prodotto
0 x
mamzelo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 14/03/12, 22:56




da mamzelo » 21/03/12, 14:03

ok grazie per la risposta,

Credo che inizierò con qualcosa di molto semplice per capire il funzionamento e poi io mi attacco per volumi più grandi ...
Io non mi sono fatto, mi preparo un grado progettazione del prodotto e sono molto interessato a digestione anaerobica per il mio futuro laurea progetto ...
Questo progetto di mini digestore, se funziona, potrebbe essere il primo passo di un altro scala più ampia, credo che la tua opinione sarà prezioso per sapere se è fattibile o meno.
Mi chiedo se sarebbe possibile creare un digestore per i luoghi pubblici / congiunta (in un quartiere, in basso un edificio) dove le persone venivano a depositare i loro rifiuti organici. Biogas potrebbe poi essere bruciati per alimentare un palo di gas (seguendo lo stesso metodo come lampioni 19ème, ma con un sistema di accensione indipendente).
Un progetto come questo per già stato raggiunto, da escrementi di cane: http://parksparkproject.com/home.html
c'è un sacco di stress che non so ancora risolvere, vale a dire come facilmente svuotare il digestato, può lavorare con i rifiuti organici, ad esempio, una comunità di circa quaranta famiglie, ...
Mi piace avere il vostro parere sulla questione, perché se la gente realmente visto i risultati di riciclo, sarebbero interessati e sarebbe riciclare di più ... quindi bisogna creare un prodotto che loro che riciclare i rifiuti organici è buona mostra per il pianeta! è semplice, in realtà :D
0 x
mamzelo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 14/03/12, 22:56




da mamzelo » 21/03/12, 14:54

Un altro punto, se si segue le stime di produzione di gas di rifiuti domestici, abbiamo: 100m3 / tonnellata di materie prime
immaginare una famiglia di 3 / 4 persone 4 kg di rifiuti organici a settimana ... o biogas 0,4 create da settimana m3, 400L.
Una lampada a gas da campeggio consuma gas 1L per l'illuminazione 10h ...
Sono abbastanza sicuro che il mio ragionamento è plausibile, ma non so che cosa ho dimenticato ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 21/03/12, 14:59

mamzelo ha scritto:Un altro punto, se si segue le stime di produzione di gas di rifiuti domestici, abbiamo: 100m3 / tonnellata di materie prime
immaginare una famiglia di 3 / 4 persone 4 kg di rifiuti organici a settimana ... o biogas 0,4 create da settimana m3, 400L.
Una lampada a gas da campeggio consuma gas 1L per l'illuminazione 10h ...
Per lampada di campeggio, il gas nella cartuccia è pressurizzata e liquidi.
Ciò corrisponde ad un volume di gas a pressione atmosferica molto maggiore (circa 430 litri butano).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 276