stufa a pellet di scelta

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Miles Davis
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 02/01/09, 16:52
Località: Da qualche parte a sud di Tolosa

stufa a pellet di scelta




da Miles Davis » 11/03/12, 20:54

Ciao a tutti
Non so se il calcolo sia buono, ma sembrerebbe che il kw con pellet potrebbe tornare a me molto più economico dell'attuale riscaldamento a gas (serbatoio di propano).
Inoltre, vengo da te per imparare dalle tue esperienze o dalle tue conoscenze.
Vorrei mettere al piano terra una stufa a pellet che mi può fornire circa 5kW di calore irradiato (la stanza misura circa 100m3) e che la stufa mi fornisce circa 10kW di acqua per i radiatori sul pavimento (4 camere da letto, corridoio, bagno). , ufficio ). Trovo molti prodotti che escono da questi poteri, ma la documentazione è piuttosto concisa. C'è il Ravelli HRV120 o il mezzo Arce Circle che sembrano soddisfare le mie esigenze, solo, non so se i poteri sono sempre in 1/3 di aria e 2/3 di acqua o se possiamo fare quello che desidera, ad esempio, 5 kW di aria durante il giorno per riscaldare correttamente il soggiorno senza mettere il massimo nei radiatori, ma limitando la potenza nei radiatori, poiché le stanze non sono occupate durante il giorno.
Seconda domanda: in caso di freddo estremo come questo inverno, vorrei poter continuare a utilizzare la caldaia a gas nel caso in cui debba essere riscaldato di più, o in caso di assenza prolungata e quindi senza pellet nella stufa. In questo caso, posso mettere i 2 circolatori in serie, in modo che se la temperatura dell'acqua che esce dalla stufa è inferiore al set point della caldaia a gas, questo può fare un supplemento?
Grazie in anticipo a coloro che accenderanno le mie lanterne.
presto
0 x
 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 242