Consulenza e orientamento per il fissaggio il mio motore a vento

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
papynou
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 21/12/10, 20:44

Consulenza e orientamento per il fissaggio il mio motore a vento




da papynou » 22/07/11, 11:25

Ciao, come puoi vedere nel mio post attuale, ho un motore ENGEL ma non so come risolverlo

Avevo pensato a qualcosa come saldare una piastra metallica sul mio cuscinetto a sfere che verrà saldata al mio tubo, quindi perforare questa piastra metallica in modo da far entrare due barre filettate per fissare meno motore.

hai pensato che potesse resistere con un grande vento.

Ho allegato una foto per mostrarti più o meno ...

qui puoi vedere il motore, la piastra sarà sopra il cuscinetto a sfere e il motore posizionato in alto

Immagine

ecco il mio cuscinetto a sfere che verrà saldato sul mio tubo
Immagine



hai un'idea migliore ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 22/07/11, 12:40

Ciao papynou

saldare una piastra metallica sul mio cuscinetto a sfere


Sconsiglio vivamente !!
Un cuscinetto a sfere non supporta la saldatura a nulla. La precisione delle diverse parti è tale che senza dubbio perderebbe la sua capacità di girare.

Per una turbina eolica, puoi renderlo più semplice usando un'altra estremità del tubo di diametro maggiore e tappata, sopra la prima.
Per riparare il tuo motore, puoi usare una parte sotto forma di una tazza 1/2 cilindrica sotto e 2 collari abbastanza robusti.

A+
0 x
papynou
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 21/12/10, 20:44




da papynou » 22/07/11, 13:37

hummm vedo spesso una specie di ruota di una macchina come un freno a disco, vedrò se riesco a recuperare ciò che è già rotolato dentro penso

Grazie per il vostro parere ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
vinzman
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 193
iscrizione: 01/07/09, 16:35
Località: Québec




da vinzman » 22/07/11, 16:42

hi,
Come diceva Looping, è fortemente scoraggiato perché il cuscinetto sarà deformato.
La tua idea hub è migliore!

È realizzato all'inizio per ricevere cuscinetti e inoltre è possibile saldarlo felicemente senza rischiare di danneggiare i cuscinetti.
Non tenere i vecchi cuscinetti, sostituirli con nuovi e affogarli nel grasso e presto finirai con un supporto motore a prova di errore.
E ti direi anche che l'acquisto di un kit di nuovi mozzi / cuscinetti non è sicuramente ciò che ti rovinerà oltre a risparmiare tempo e sostanze chimiche necessarie per il rinnovo.

Ecco di cosa sto parlando quando parlo di hub.
http://www.mariusgaron.com/index.php?page=295
0 x
Avatar de l'utilisateur
vinzman
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 193
iscrizione: 01/07/09, 16:35
Località: Québec




da vinzman » 22/07/11, 19:47

qualcos'altro, se non vuoi che il filo si attorcigli e quindi si rompa ad un certo punto, installa un `` anello di contatto '' (scusa, non conosco il nome francese).
Permette alla tua turbina eolica di ruotare con il vento senza mai torcere il filo.


Immagine
0 x
papynou
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 21/12/10, 20:44




da papynou » 22/07/11, 21:11

vinzman ha scritto:qualcos'altro, se non vuoi che il filo si attorcigli e quindi si rompa ad un certo punto, installa un `` anello di contatto '' (scusa, non conosco il nome francese).
Permette alla tua turbina eolica di ruotare con il vento senza mai torcere il filo.


Immagine


buona sera, sì un hub ....

è dopo mezzogiorno vado in un garage e domani mi va bene e per i cuscinetti a sfera non rischierò di pagare perché faccio da solo i cuscinetti a sfera e sì il mio compito è quello di realizzare cuscinetti di qualsiasi forma hihihiihihi
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 23/07/11, 00:11

divertenti:
saldare una piastra metallica sul mio cuscinetto a sfere

in contraddizione con
sì, il mio compito è quello di realizzare cuscinetti a sfera di qualsiasi forma hihihiihihi

strano ..
strano, strano ?????
0 x
papynou
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 21/12/10, 20:44




da papynou » 23/07/11, 09:36

dedeleco ha scritto:divertenti:
saldare una piastra metallica sul mio cuscinetto a sfere

in contraddizione con
sì, il mio compito è quello di realizzare cuscinetti a sfera di qualsiasi forma hihihiihihi

strano ..
strano, strano ?????


Dedeleco, sì divertente e contraddittorio come dici tu !!!!

lavoro per http://www.fag.com/content.fag.de/en/index.jsp qualsiasi tipo di azienda produttrice di cuscinetti a sfera.
che si sviluppa su tutto il continente
se non mi credi ci sono cuscinetti molto specifici che possono essere saldati all'esterno che altrove non sono fabbricati qui in Portogallo ma sono essi stessi fabbricati nella centrale, cioè in Germania. E mentre lavoro per questo gruppo, non devo chiedere ai miei superiori se posso prendere un campione per un campione !!!!

è anche necessario inviarti un video del mio lavoro hihihihihih
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 155