Stoccaggio di energia pulita!

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Stoccaggio di energia pulita!




da lejustemilieu » 22/06/11, 11:03

Buongiorno,
Tu mi dici il motivo per cui ancora un altro post su questo argomento.
Ci sono un sacco di post sulle diverse possibilità.
Infatti, (per me), l'immissione di un NUK energia, o carbone o gas, energia pulita provoca l'instabilità dei problemi energetici.
Queste instabilità possono essere superati.
Come prova, ci sono un sacco di buone idee differenti posta offerta.
Il mio obiettivo è quello di sintetizzare tutte le idee e proporre nuovi.
Perché ci sono molto buoni metodi non sono ancora disponibili, o abbiamo parlato così poco.
A mio parere, si deve passare attraverso una combinazione di sistemi aperti; iniziando con isolamento a casa.
L'idea di utilizzare la capacità della batteria di auto elettriche è quello di prendere in considerazione, o per studiare.
A casa ho un metro di programma bi elettrico.
Si passa automaticamente alla notte.
un sistema può essere considerato che permuterai automaticamente se sovrapproduzione elettricità (a rete), che sarà iniettato in case private, in forma di riscaldamento o ricarica batterie per auto ... o altro.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 22/06/11, 12:43

Generalmente se EDF negozi sovrapproduzione di energia nelle dighe idrauliche pompoant acqua lì.

Lo stoccaggio nelle particolari causare problemi: i costi di mantenimento, batterie sconti noleggio a disponibilità.

Per andare nella direzione dell'ecologia, dobbiamo prima ridurre il consumo di passare parzialmente poi completamente alle energie rinnovabili. Questo può essere accompagnato da un decentramento delle perdite di produzione e trasmissione.

Non sta avendo un elevato consumo di energia che la transizione sarà.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 22/06/11, 15:09

Avete Lejuste prende le mie idee!

Alain G ha scritto:Bravo trovare Dédé con l'ingegnere nucleare Bernard Laponche che riassume i miei pensieri su quella che lui chiama la Smart Grid di cui ho parlato più volte per eliminare i "picchi" e per gestire adeguatamente la rete!


Felice di non essere l'unico ad aver pensato!

Vorrei anche aggiungere la possibilità di ricaricare la vettura da utilizzare come fonte elettrica di backup quando la produzione non è sufficiente!

Chrysler aveva un progetto in questa direzione con il loro camion Ram

: Mrgreen:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 22/06/11, 20:27

Dipende da che tipo di energia stiamo parlando?

Per l'energia elettrica:
Oltre al già batterie attualmente in uso, e le turbine salendo acqua nelle dighe.
c'è una sola alternativa "sicuro" per quanto ne so, è la produzione di idrogeno e la memorizzazione in modo sicuro. Il filo già esistente:
https://www.econologie.com/forums/post204954.html#204954

Se si tratta di energia termica. Può essere conservato mediante un fluido in:
- il sodio fuso;
- blocchi di cemento;
- una piscina o una grande caldaia;
- in breve, in ogni sfera termica, come qui in terra:
https://www.econologie.com/forums/stockage-e ... 10470.html

(vedi anche i figli su Désertec)
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 28/06/11, 20:15

Qui, ci sono notizie, ma ho poche informazioni in rete:
(Centrale solare a bassa temperatura in Spagna).
http://investincotedazur.com/fr/newslet ... ique-solai
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
paotop
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 139
iscrizione: 15/11/05, 11:35
Località: sud-ovest




da paotop » 27/08/11, 09:01

ciao, un po '"su" per questo argomento ...

v'è inerzia anche per immagazzinare energia, è un processo poco utilizzato ma è interessante su più livelli.
un'inerzia ruota massiccia ha lanciato in quanto v'è un'energia a disposizione e lo rilascia in seguito come v'è la necessità, si permettrais liscia i picchi consos e questo è tutto quello che c'è è più riciclabile a differenza di una batteria.

ci sono alcuni club che lavora il soggetto.

c'è una scatola in Francia che lavora su un'inerzia electrogene grouppe dal 10ans e nessuno è troppo succo.
il marketing è imminente, è costoso (è francese ..), ma l'idea è buona e il principio di base è semplice (così una buona fonte di ispirazione ...)

http://www.energiestro.com/fr/index.htm
0 x
Mangio meno mi inquinare di meno, io sono pieno d'acqua ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 27/08/11, 09:36

Ben noto da me, ma troppo costoso.
Inoltre, ho già parlato, ci sono secoli.
L'idea è buona, certo, e merita di essere ricordato.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 27/08/11, 12:44

per immagazzinare l'elettricità la cosa migliore attualmente disponibile è la batteria al piombo

toujour è detto che non si dovrebbe utilizzare la macchina demarage batteria ma preferer batteria di trazione carrelli elevatori elettrici genere

estait questo vero soprattutto per il tempo in cui la batteria dell'auto aveva l'antimonio griglia del cavo deve essere solido, purtroppo antimonio casualmente poluer tutta la batteria plom attiva e limita la durata della vita

negli ultimi anni è stato sostituito da antimonio calcio e batteria al piombo calcio è una vita molto migliore e diventare accumulo di energia utilizzabile

Il mio tipo preferito di batteria è l'elettrodo della batteria di piombo puro come la sua invenzione è stato piantato da: capacità di laurea è quasi zero e aumenta in ogni ciclo di carica: la formazione ... che è stato trovato troppo lungo e costoso prima di raggiungere una capacità utile ... ed è per questo abbiamo inventato il piatto composizione chimica immediatamente efficace, ma molto meno sostenibile

la batteria elettrica della formazione è costoso se deve essere fatta dal produttore, ma se è fatto da parte dell'utente che non costa nulla ... quindi vedere un sistema di gestione della batteria sapendo mix di nuovo elemento ha una bassa capacità e l'elemento più vecchio ha una maggiore capacità

la batteria ha una bassa capacità si alleneranno partecipare al casello di lavoro così utile
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 27/08/11, 13:07

Ho appena fatto alcuni calcoli per crittografare un altro supporto di memorizzazione: l'acqua calda

quanta energia c'è in acqua tra 80 e 100 ° C?

calore specifico 4186 J / kg
/ = 3600 1.16 Wh / kg

x 20 ° C = 22Wh / kg

non male rispetto ad 40Wh / kg di batteria al piombo, anche quando l'acqua è meno costoso di piombo

tranne che il calore non è la luce, per rendere l'energia meccanica deve passare attraverso un motore massima donazione rendimento di Carnot è
1 - TF / Tc
se v'è una sorgente fredda 20 ° C

Resa = 1 - 273 + 20 / 273 + = 100 0.21 21% =

questa prestazione sembra triste, ma quando abbiamo l'elettricità per immagazzinare possiamo usare la stessa macchina termica il cui poliziotto massimo sarà l'opposto della resa di carnot
1 / 0.21 = 4.76

il motore di memorizzazione calore pompa di calore efficienza complessiva ha una massima teorica di 100% ... ovviamente in realtà che ca ca si basa sulla qualità di realizzazione

ma anche se ci atein una performance d'onore non deve dimenticare che 4.76 ca moltiplicato per la quantità di calore immagazzinato

ca diminuisce la densità di energia
22 wh / kg / = 4.76 4.6 Wh / kg

questo non è glorioso ma può comunque essere utilizzato, soprattutto nel caso in cui la pompa di calore è già presente per un altro uso

la pompa di calore tutto il mondo critico per il riscaldamento pourait essere modificato per essere termodinamicamente reversibili e rendere immagazzinamento di energia elettrica!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/08/11, 16:41

Se il calore immagazzinato sotterraneo (termica solare concentrata) per 300 ° C e nella roccia sotterranea (calcare, granito), avremo con l'alta temperatura migliore prestazione ben (Stirling o turbina) che con acqua tra 20 ° C e 100 ° C, in un grande serbatoio, proposto da chatelot16, e più economico, poiché ogni metro di perforazione corrispondenza 4 allo stoccaggio a caldo capacità 9m3 (calore dei mezzi roccia che acqua è 100KWh / m3 termica per circa tra 20 380 ° C e ° C, e l'efficienza di Carnot max 50% e reale 30%: 30KWh elettrico da m3) !!

Dovrebbe essere abbastanza grandi volumi di roccia calda (oltre 1000m3), ma come un semplice stoccaggio ad alta temperatura con quella di perforazione varrebbe la pena e sembra un po 'come geotermico in sotto suolo vulcanico caldo !! A parte il calore del vulcano è solare.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 225