Energy ball V100 / V200: turbina eolica con effetto venturi

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2

Energy ball V100 / V200: turbina eolica con effetto venturi




da netshaman » 17/03/11, 14:27

Un'azienda svedese ha sviluppato questo nuovo tipo di turbina eolica che ha la particolarità di sfruttare l'effetto venturi.

http://www.homeenergy.se/vindkraft.aspx
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 17/03/11, 15:38

Originale, ma il piccolo svedese e la figura immagino, un'ala di aeroplano è anche un effetto Venturi !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20




da kumkat » 17/03/11, 16:31

http://www.youtube.com/watch?v=P3d9sks2 ... re=related

Traduzione di Google...

Energy ball ® V100 / V200

Le caratteristiche speciali del design elegante e completamente silenzioso della sfera di energia sono che entrambe le estremità delle efficienti pale curve sono attaccate al mozzo del rotore. L'hub contiene anche il generatore di fabbrica. Quando la sfera di energia gira, le pale del rotore creano una forma sferica. Soprattutto, il vento soffia attraverso il rotore, lungo il mozzo / asse - l'esatto opposto della classica "turbina ad elica".

Come risultato dell'eccezionale aerodinamica della sfera di energia, un flusso di vento crea attraverso il rotore, dove l'aria prima si stringe, converge, poi lo accelera, come rapide in un fiume. Questo fenomeno, noto come effetto Venturi, è notevolmente superiore all'efficienza aerodinamica ottenibile con turbine eoliche di design convenzionale.

Secondo il Plan and Construction Law 1987: 10 energy ball è esente da licenza edilizia nell'assemblaggio indipendente del palo che può essere ripiegato all'interno del confine di proprietà.

Energy ball soddisfa gli standard EN 61400-2: 2006 e IEC61400-11

Hai bisogno di maggiori informazioni su Energy Ball V100 / V200?

I nostri recapiti sono di seguito.



Specifiche Tecniche

Energy ball, molto più di un accessorio. Energy Ball è una famiglia di turbine eoliche, con un rotore singolo, cinque o sexbladig. Il design del rotore consente alla sfera di energia di iniziare a fornire corrente anche a basse velocità del vento di 2 m / s. La turbina eolica più piccola, l'Energy Ball V100, ha un diametro del rotore di 110 cm e può essere facilmente installata a soffitto o montata su un albero. È preferibile il mastering. Una sfera di energia V200 con un diametro del rotore di 198 cm può gestire fino a circa il 50% di ciò di cui una normale famiglia ha bisogno a una velocità del vento media annua di 7 m / s. (Consumo annuo stimato per una casa intorno ai 4500-5000 kWh).

Energy ball ha un suono molto basso. Emette ombre minime che distraggono e non interferisce con altri dispositivi elettronici. Il suo design unico e brevettato dell'efficienza superiore del diametro del rotore.

Tramite un inverter fornisce l'energia Ball Energy prodotta direttamente alla rete elettrica dell'edificio. Questo viene fatto da un elettricista abilitato che esegue anche la pre-registrazione normalmente richiesta dal proprietario della rete. Se scegli di caricare le batterie con il caricatore di energia arriva Ball invece dell'inverter. Home Energy piena potenza della batteria e sistema di ricarica come desiderato.

Ricorda che i venti forti sono un prerequisito. È un grande vantaggio per le condizioni del vento precise che sono state misurate nel sito è possibile l'installazione. tabelle e dati di SMHI non sono una fonte affidabile di energia eolica su piccola scala. Il vento nella città densamente popolata è generalmente non favorevole. Uno spazio aperto senza case o alberi vicini aumenta la produzione in modo significativo.

Energy ball soddisfa gli standard EN 61400-2: 2006 e IEC61400-11




Energy ball ha un design unico e brevettato. È molto calmo perché manca dei vortici all'estremità dell'ala che normalmente generano il suono "svoschande" dalle turbine eoliche convenzionali. L'ombra di sé è minima e statica poiché la sfera di energia è quasi trasparente quando gira.

Nel montaggio anteriore e posteriore riduce notevolmente lo stress sulle caviglie. Senza questi fattori si riduce anche il carico sui cuscinetti. Senza freno meccanico del cambio ed è mantenuto in linea di principio inesistente.

Il modello V100 ha sei lame, V200 ha cinque lame.



L'installazione può essere eseguita in vari modi. V100 a palo in posizione libera, a tetto o messaggio a parete. V200 su palo stand-alone o su tetto in lamiera. Questo plattaksfäste di nuova concezione è stato appositamente progettato per condomini o edifici per uffici alti circa 20 piedi. I pali di fondazione sono profondi circa 2 metri e costituiscono un'estensione del palo. Sono perforati con un trapano elettrico o interrati. Le lame non necessitano di stabilizzatori a filo di supporto. Ciò semplifica l'installazione, ha un aspetto più gradevole e riduce il rischio di danni e atti vandalici.
I pali sono completamente liberi e possono essere sollevati con la casa per sollevare attrezzi o attingere energia.
Normalmente nessun getto di calcestruzzo.
Un inverter / convertitore con raccordi adeguati. Un'installazione richiede da due persone circa 4-6 ore e viene eseguita dall'installatore di energia domestica qualificato, in collaborazione con un elettricista locale o con il cliente elettricista qualificato.

Ricorda che i venti forti sono un prerequisito. È un grande vantaggio per le condizioni del vento precise che sono state misurate nel sito è possibile l'installazione. tabelle e dati di SMHI non sono una fonte affidabile di energia eolica su piccola scala. Il vento nella città densamente popolata è generalmente non favorevole. Uno spazio aperto senza case o alberi vicini aumenta la produzione in modo significativo.

Home Energy può organizzare una discussione per l'assemblea generale dei clienti.



Consumo energetico Ball ®

Energy Ball ® è un complemento e un supplemento ad altre fonti di energia.
V200 Con una velocità media annua del vento di 7 m / s (condizioni di riferimento) produce circa 1800 kWh / anno. Ciò rappresenta circa il 35-50% dell'elettricità domestica per una famiglia media. V100 produce l'equivalente di circa 500 kWh / anno. Entrambi possono produrre condizioni di vento molto più favorevoli. Tramite SMHI è possibile trovare mappe del vento per il proprio luogo, ma è ovviamente preferibile effettuare misurazioni nel luogo del lavoro proposto. La turbina eolica su piccola scala è sensibile agli alberi e alle case circostanti. Un'autovalutazione nel sito di installazione è la base migliore per il calcolo della produzione.
V100 è anche caricabatterie AC per esempio, barca e cottage con batteria.
Il caricabatterie per V200 è in fase di sviluppo. Il caricabatterie per il V100 utilizza a proprio vantaggio.

Notare che l'uscita del generatore non è la stessa della potenza istantanea. La potenza del generatore è la potenza massima che una turbina eolica può produrre. È quindi importante vedere cosa produce effettivamente una turbina eolica a una data velocità media del vento per il luogo in cui deve essere installata. La potenza di picco non è quindi il carattere più importante.
Energy Ball ® comunica anche all'ambiente come un passo nella giusta direzione sulla politica energetica. Questo è altrettanto importante per il pubblico e per le imprese.

Le schede prodotto per entrambi i modelli possono essere scaricate dalla sezione "Download" nella home page.

Chiamaci se desideri maggiori informazioni su Energy Ball® V100 / V200.

I nostri recapiti sono di seguito.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 17/03/11, 20:38

Il design è molto scandinavo. :P
Immagine
Da un punto di vista meccanico, pongo alcune riserve sulla solidità di questa realizzazione. :?
0 x
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 21/03/11, 17:47

Quali prenotazioni?
Mi puoi dire di più?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 21/03/11, 18:31

Il montaggio alla base mi sembra troppo leggero, così come il tubo che va dal perno alla deriva.

È una sensazione che mi ispira nella foto.

Mi sono innamorato di questo oggetto (e anche della signora), tuttavia vorrei vederlo da vicino prima di firmare un modulo d'ordine ...

Sono abbastanza sorpreso dalle dimensioni dei 2 modelli che sono piuttosto consistenti (fino a 2 m di diametro e 90 kg).

Nel video, la deriva sembra oscillare da sinistra a destra, il che indicherebbe una notevole flessibilità del tubo curvo che va dal perno alla deriva (e che sostiene il generatore).

Dovremmo ricercare da quanto tempo questo prodotto esiste e se ci sono feedback degli utenti ...
:?:
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 21/03/11, 19:19

Buongiorno,

Non parliamo molto, ma parliamo bene!
Una turbina eolica della stessa struttura era disponibile in Germania circa cinque anni fa ..... (flop commerciale)

Parliamo di tecnica:
http://www.home-energy.com/engels/ebv100technical.htm
Turbina eolica della classe 100 Watt a 10m / s di vento ....
Potenza "intercettata" nella vena del vento 0.5 d SVVV:
0.5 x 1.2 x Pi x Diam x V x V x V => 0.5x1.2x3.14159x1.1x10x10x10 => 2073 Watt
L'aerogeneratore essendo dato per 100 Watt la sua efficienza è quindi 100/2073 = 4%
Anche un soapius fatto con vecchie lattine ha prestazioni migliori ...

A condizione che il prezzo sia lo stesso barile ....

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 21/03/11, 21:25

Una palla fa scorrere l'aria!


Non mi ispira nemmeno fiducia!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 22/03/11, 09:12

Alain G ha scritto:Una palla fa scorrere l'aria!
Non mi ispira nemmeno fiducia!
Penso che l'idea del designer (con la risorsa di design) sia lì.

Lo chiamano una turbina eolica ad effetto venturi ... al contrario di una turbina eolica convenzionale o soapius, con resistenza turbolenta.
0 x
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 23/03/11, 12:25

Ho della documentazione inviata dall'importatore per la Francia.
Se qualcuno è interessato posso metterlo a tua disposizione in questo argomento sotto forma di file pdf.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 309