regolamento vento senza batteria

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
fredkymco
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 09/03/11, 12:36
Località: Belgio

regolamento vento senza batteria




da fredkymco » 09/03/11, 16:17

ciao a tutti, ecco il mio problema, ho installato una turbina eolica da 1 kw
sotto 48 volt mi è stato fornito il regolamento; ma operando a batteria (il generatore eolico carica le batterie e le pompe dell'inverter nelle batterie) ma quando rimuovo le batterie la mia efficienza diminuisce e quasi zero;
quindi mi piacerebbe sostituire questo regolamento, mi potete aiutare
grazie in anticipo
fred
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 09/03/11, 17:27

Buongiorno,

Prima di tutto: a che serve l'elettricità prodotta dalla turbina eolica?

Le batterie sono un mezzo di archiviazione per adattare il consumo alla produzione.

Se non si dispone di batterie, è quindi necessario consumare l'elettricità durante e durante la produzione.
Per esempio:
- pompa acqua
- riscaldare un edificio
- ...

Il tipo di regolazione da utilizzare (o addirittura nessuna regolazione) dipende quindi dal tipo di carico collegato (motore della pompa, resistenza di riscaldamento,)

Se devi passare attraverso un inverter, potrebbe essere difficile fare a meno delle batterie completamente ...
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 09/03/11, 18:08

Mi unisco al commento di Gaston, una turbina eolica è molto instabile in termini di produzione, può produrre solo 50 watt e su una folata di vento produce il massimo della sua capacità, le batterie consentono di immagazzinare il surplus e restituirlo quando necessario , non troverai un regolatore che ti permetterà di fare a meno delle batterie!

L'inverter ha protezione sulla tensione fornita, che gli impedirà di funzionare per la maggior parte del tempo!

Qual è la capacità dell'inverter e cosa si desidera alimentare?
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
fredkymco
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 09/03/11, 12:36
Località: Belgio




da fredkymco » 09/03/11, 19:13

grazie per la tua risposta, per il momento, utilizzo il regolamento fornito con la turbina eolica, rimuovo le batterie e inserisco un'alimentazione a 48 volt per mantenere l'inverter in funzione, ma l'inverter non assorbe si carica abbastanza rapidamente e il regolamento passa alla resistenza di carico, quindi non riesco mai a caricare completamente
max 12 A a 48 volt
Uso un inverter SMA 1100 Lv e rispondo alla rete
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 09/03/11, 21:24

Inverter semplicemente inadatto.
È necessario prendere uno speciale inverter per l'iniezione della rete eolica e trasferire la regolazione della turbina eolica (questo è il compito dell'inverter)
0 x
Avatar de l'utilisateur
fredkymco
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 09/03/11, 12:36
Località: Belgio




da fredkymco » 09/03/11, 22:20

L'inverter è progettato e progettato per piccole turbine eoliche
(ref windboy de sma), e non è dotato di freno o regolatore, è possibile una regolazione, ma previa stima con l'installatore
verdic: armadio personalizzato 1000 euro
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 09/03/11, 22:30

Forhorse ha scritto:Inverter semplicemente inadatto.
È necessario prendere uno speciale inverter per l'iniezione della rete eolica e trasferire la regolazione della turbina eolica (questo è il compito dell'inverter)



Hai ragione il cavallo!

Ma devi digitarlo sulla rete per farlo funzionare bene altrimenti non può funzionare!


fredkymco

Non ci hai ancora risposto su cosa darai da mangiare!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
fredkymco
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 09/03/11, 12:36
Località: Belgio




da fredkymco » 09/03/11, 22:40

attualmente ho una produzione di 250 -> 300 watt appena l'amperaggio sale sopra i 12 A quando la regolazione passa alla resistenza di carico, credo che rimettere le batterie per assorbirla sia una perdita.
certo sito offre normative e inverter per l'iniezione nella rete senza batteria ma a 24 volt, non trovo questo tipo di regolazione a 48 volt
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 10/03/11, 08:10

Se si tratta di un inverter speciale, non necessita di regolazione. Rimuovere quello dalla turbina eolica e collegare il generatore direttamente all'inverter.

EDIT: altrimenti il ​​"regolatore" esiste completamente in SMA
http://www.sma.de/en/products/wind-ener ... n-box.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
atelier52
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 11/03/11, 14:11




da atelier52 » 11/03/11, 16:01

Buongiorno,

il tuo inverter è adatto per la tua turbina eolica, d'altra parte dovrà essere configurato in relazione alla potenza della tua turbina eolica (è indispensabile). è necessario disporre di un cavo speciale e di un computer con il software adatto, per la configurazione l'inverter deve essere acceso, quindi la turbina eolica deve girare. quello era solo per l'inverter.

collegamento dell'inverter
turbina eolica> ponte a diodi> inverter

d'altra parte sarà necessario proteggere la turbina eolica e l'inverter da un sistema di resistenza del carico.
queste resistenze devono presentarsi in almeno 2 condizioni:

1> in caso di blocco inverter (taglio EDF, blocchi vari). Spiego, il tuo generatore è molto induttivo da questi avvolgimenti, durante un taglio improvviso cercherà di avere tutto collegato, quindi farà un picco di tensione impressionante (a pif più di 100v). per evitare ciò al momento del taglio è necessario scaricare il circuito nella resistenza di carico per annullare questo fenomeno (il sistema deve intervenire in pochi microsecondi)

2> in caso di velocità eccessiva della turbina eolica per 2 cose. 1 evita la fuga del rotore dell'aerogeneratore e trova le pale nel tetto del tuo vicino 2 evita che la tensione superi i 48V.
ancora una volta, queste resistenze di carico devono essere in grado di fungere da freno per arrestare la turbina eolica. fare attenzione lo stesso nei venti forti se la turbina eolica produce i suoi 1000w sull'inverter e le resistenze di carico vengono messe in servizio troppo spesso per limitare la velocità del rotore, c'è il rischio di un significativo surriscaldamento del generatore che alla fine distruggerà gli avvolgimenti. (provvedere all'arresto della macchina di sicurezza o verificare che in queste condizioni la cancellazione laterale funzioni bene se ne ha una)

Fai attenzione quando tocchi la turbina eolica, lasci rapidamente la tua camicia e la tua famiglia lì.
buon coraggio per realizzare il tuo progetto, la strada è attraversata con difficoltà.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 307