Licenza per energie rinnovabili e risparmio energetico

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
damien ob
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 10/10/07, 08:30
Località: Lione

Licenza per energie rinnovabili e risparmio energetico




da damien ob » 10/10/07, 08:49

Non so se pubblico nel posto giusto, desidero riorientarmi professionalmente e sono fortemente interessato a tutto ciò che è HQE e abitazioni ad alta efficienza energetica.

Quindi voglio allenarmi in queste aree e per questo cerco università che offrano la licenza di energia rinnovabile e risparmio energetico.

Se hai qualche informazione o molti altri percorsi di formazione / studio per lavorare in quest'area, ti ringrazio anticipatamente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 10/10/07, 17:44

Guarda qui:
"Formazione" in alto a sinistra
http://www.iut-tarbes.fr/start.php?cat= ... id_form=25
Cosa fai nella vita?
Quanti anni hai?
Che livello sei?
Dove ti vesti?
Ci scusiamo per la mitragliatrice di domande, ma sarà utile per le risposte.
0 x
damien ob
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 10/10/07, 08:30
Località: Lione




da damien ob » 11/10/07, 08:20

Ho 27 anni
Ho un DUT in biologia ambientale e ho anche fatto un anno di specializzazione nella gestione dei rifiuti.
Attualmente lavoro in un servizio di igiene comunale,
e finalmente sono nella regione di Lione.

Questo per quanto riguarda i dettagli.
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 11/10/07, 14:00

Ciao damien
hai visto il mio link?
Esiste la licenza (SER) Science energia rinnovabile termica o opzione fotovoltaica. Ti parla?
Altrimenti c'è CNAM SUR Albi che offre la licenza di energia rinnovabile Science.
C'è Montpellier che ha una buona formazione in questo settore.

Il tuo viaggio mi interessa. Tu dici:
un anno di esperienza nella gestione dei rifiuti

Dove l'hai fatto? È una licenza professionale?
Ti è piaciuto o no? Lavori in un dipartimento di igiene. È legato al tuo anno di specializzazione, puoi dirci di più.
Come vuoi riorientare te stesso, Congecif fungecif?
Faccio molte domande, ma la formazione è molto importante per me. Inoltre l'argomento non è molto sviluppato. La tua esperienza servirà gli altri.
0 x

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 103