Legislazione sulle roulotte?

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
drussyla
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 26/09/07, 15:27
Località: renna

Legislazione sulle roulotte?




da drussyla » 26/09/07, 15:41

Bonjour tout le monde,

Sono nuovo di questo forum, quindi spero di non avere il posto sbagliato per pubblicare la mia domanda? Mi presento brevemente ,,, sono di Rennes, e abbiamo appena ereditato un campo, a mezz'ora da casa. Abbiamo cercato di ottenere organico, mercato, riscaldamento ect, per anni

Questo campo è per noi un'opportunità per iniziare a fare giardinaggio, per fare un orto, un frutteto, una compostiera, wc a secco ecc., Infatti vorremmo farne una sorta di "seconda casa" per le giornate di sole, oppure potremmo coltivare le nostre verdure ecc., ma per questo avremmo bisogno di qualcosa che ci protegga, ed è qui che mi chiedo della legislazione.

Idealmente, dal momento che questo campo appartiene a noi, vorremmo inserirci una vecchia roulotte, persino vedere una casetta da giardino per gli strumenti, e poterci risiedere lì, o almeno rifugiarvi lì in inverno quando piove ma quando '' devi potare bene gli alberi o piantare le piantine ...

Ma per quanto riguarda la legislazione? Il nostro progetto è abbastanza encomiabile, ma temo che il municipio non lo veda male? Perché un campo, anche se lo possediamo, è normalmente fatto per la coltivazione del mais, per non creare un frutteto e accamparsi lì, possiamo avere problemi se mettiamo lì la nostra roulotte ? :shock: Non sono sicuro di dove chiedere, quindi se qualcuno ha un vantaggio, grazie in anticipo.

Vigilia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 26/09/07, 18:08

Penso che troverai parzialmente la risposta alla tua domanda QUI
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
drussyla
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 26/09/07, 15:27
Località: renna




da drussyla » 26/09/07, 18:41

Grazie per la tua risposta ,,, il link è ricco di informazioni, per vederlo ,,,

Biz '...
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 27/09/07, 09:08

Se desideri installare una casa mobile su un terreno privato, devi richiedere l'autorizzazione al municipio locale. A seconda del caso, alcuni municipi rilasciano un permesso di parcheggio per un massimo di 3 mesi, richiedono una richiesta di permesso di costruzione, sottopongono l'installazione a spese locali o, spesso, rifiutano categoricamente l'installazione. Inoltre, anche con il diritto di stabilimento del municipio, i servizi della DDE (direzione dipartimentale delle attrezzature) possono rimettere in discussione in qualsiasi momento l'installazione perché l'accordo del municipio non è una deviazione dalle normative vigenti.


Mouaih .... mi fa ridere. Traduco: è proibito e anche se lo autorizziamo, puoi essere licenziato in qualsiasi momento.
Domanda: hai vicini? E visibile da lontano?
0 x
drussyla
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 26/09/07, 15:27
Località: renna




da drussyla » 27/09/07, 10:48

Ciao Totò ,,,

In effetti questo testo non mi sembra molto chiaro ,,, sono il proprietario di un campo che è stato abbandonato per anni ,,, quindi piuttosto che lasciare questo ettaro di terra incolta, ho intenzione di coltivarlo, in modo organico, mettendo lì una roulotte, non farò crescere bombe, né nucleari, né OGM, non manometterò nulla, eppure sento già che la merda pioverà come Ho letto che devi chiedere al municipio l'autorizzazione a parcheggiare la tua roulotte sulla tua terra e che, inoltre, l'autorizzazione non può superare i tre mesi nel migliore dei casi. reso sano, eppure sento che le leggi e lo stato, che ricordo sia il primo a metterci in faccia il suo nucleare, mi daranno rumori, per me, il piccolo proprietario di una piccola terra nella sua piccola roulotte con il suo piccolo orto biologico ,, è ancora un tetto!

Altrimenti sì, ci sono alcuni vicini in giro, che hanno investito in vecchie case coloniche per rendere le case borghesi molto doloranti, e tutto il design al suo interno, è un piccolo villaggio, ma a circa dieci chilometri da Rennes , ed è piuttosto invaso dai ricchi Rennes che hanno dovuto trovare un interessante edificio a due passi dal loro lavoro con la loro grande 4x4 ,,,

Quindi mi chiedo se la soluzione non sarebbe quella di piantare discretamente la mia roulotte in fondo al mio campo, ridipingerla in mimetica e ripararla con un buon bordo di bambù? Cosa non dovresti fare per stare tranquillo a casa!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 27/09/07, 10:59

Scusi drussyla ma ",,," qual è il segno di punteggiatura?

Rende i tuoi testi non molto leggibili ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 27/09/07, 11:04

la soluzione non sarebbe quella di piantare discretamente la mia roulotte in fondo al mio campo

Stavo pensando alla stessa soluzione. Devi rispettare le leggi. Ma non devi nemmeno essere stupido. Se qualcuno viene a farti incazzare, chiedigli se ha dichiarato tutto nel catasto.
0 x
drussyla
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 26/09/07, 15:27
Località: renna




da drussyla » 27/09/07, 11:48

Bonjour Christophe,

È un difetto di scrittura, ammetto che lo appiccico ovunque per arieggiare il mio testo, lo chiamo "nessuna sospensione", mi impedisce di usare la "chiave". visto che questa chiave sta scherzando molto. Devi pensare a ",,," per significare "..." Pensavo che la differenza non sarebbe stata ovvia, ma se ti avesse colpito gli occhi, ti chiedo scusa ...

Vigilia.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 27/09/07, 12:10

Ok, è quello che ho pensato anch'io (sostituzione di ...) non è che non mi ha scioccato ma sai che ce ne sono abbastanza forum "scritto male" per disgustare i visitatori: il tuo testo quindi non verrà letto dal visitatore esigente ...

Ora, se hai un problema tecnico con la tua chiave che fa il "." nessun problema, questo è un motivo sufficiente ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 128