Costruzione collettiva verde

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
yensial
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 25/09/07, 23:04
Località: Houilles (78)

Costruzione collettiva verde




da yensial » 25/09/07, 23:36

Grazie a tutti gli "illuminati" di forum, la bioedilizia (e l'architettura) fanno parte dei miei interessi.

Vivo in un'area in cui il terreno è costoso, ma a volte offre una significativa capacità di costruzione (edificio SHON). In ogni caso, questo è ciò che suggeriscono gli annunci immobiliari, su terreni che non vendono rapidamente, il che rimane un mistero (troppo piccolo per gli sviluppatori e troppo grande per gli individui?)

Ho l'idea che la costruzione di piccoli collettivi (il collettivo sia di per sé anche un modo di abitazione ecologica!) Sarebbe possibile, attraverso l'associazione di più persone che condividono lo stesso obiettivo, e in particolare quella della costruzione del verde.

Vorrei discutere quest'idea assurda (ma tra illuminati ...), forse alcuni hanno vissuto questo tipo di operazione. E forse mettersi in contatto con persone della regione che sono almeno interessate all'idea (78, Montesson loop e la regione).
:|
0 x
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 26/09/07, 08:57

Ciao e benvenuto Yensial!
Grazie a tutti gli "illuminati" di forum
lì ti fermo subito! :cipiglio: i membri dell'econologia non sono in alcun modo "illuminati" ma anzi sperimentatori, ricercatori cosa! e con piccolissimi mezzi aggiuntivi che fanno del loro meglio per comprendere e migliorare diversi sistemi sia ecologici ma anche economici che non hanno nulla a che fare con l'illuminazione! : Mrgreen:
In termini di costruzioni econologiche troverai sicuramente la tua felicità sfogliando i vari argomenti appropriati sul forum ! non dimenticare la funzione "cerca" per aiutarti. : Mrgreen:
0 x
yensial
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 25/09/07, 23:04
Località: Houilles (78)




da yensial » 26/09/07, 09:54

"Illuminati", tra virgolette, tutti capiranno il lato affettuoso della citazione. E per definizione gli illuminati sono persone brillanti ...

Grazie per il caloroso benvenuto.

:?
0 x
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 26/09/07, 10:30

"Illuminati", tra virgolette, tutti capiranno il lato affettuoso della citazione. E per definizione gli illuminati sono persone brillanti ...
Visto in questo modo, non penso che sia così caldo che non lo lasci supporre! per prova il mio intervento! e quelli brillanti delle persone brillanti :osi alcuni lo sono! : Cheesy:
Grazie per il caloroso benvenuto.

Scusa se ti ho fatto del male:
Mi scuso.
0 x
yensial
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 25/09/07, 23:04
Località: Houilles (78)




da yensial » 26/09/07, 14:19

Non mi sono fatta male per niente, l'accoglienza è stata davvero calorosa ("benvenuti + qualche consiglio ... niente da dire).

Quindi rimuoviamo tutte le ambiguità: : Cheesy: : Mrgreen: : Lol:

Certamente, nel 2007, iniziamo ad essere credibili quando parliamo di bioedilizia, casa passiva, riscaldamento a legna ecc ...
Ma non è passato molto tempo da quando il tema dello sviluppo sostenibile ha preso piede nei media (alcuni spettacoli in prima serata, come Yann Arthus-Bertrand, o notizie da "case come nessun altro" domenica sera in E = M6)
Quindi, mancano ancora 2 - 3 anni, potrebbe sembrare l'attività di alcuni "illuminati"


Quindi torno alla mia domanda sulla costruzione di diversi piccoli collettivi. Perché francamente oggi, abbiamo poca scelta:
- o acquisti un appartamento o una casa (vecchia, nuova o molto costosa e raramente costruzione verde),
- o costruiamo individuo, e lì se vogliamo costruire verde.

: Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Kyos
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 31/03/07, 15:53
Località: Rhone




da Kyos » 02/11/07, 10:28

Ciao

È vero che i collettivi sono potenzialmente più ecologici a causa dello stesso spazio abitativo, hanno meno interfaccia esterna / interna.

Uno dei problemi di un approccio "piccolo collettivo verde" è, come lei sottolinea, formare un gruppo di persone con le stesse aspettative in questo settore. Da parte mia, penso che sia quasi una missione impossibile, in ogni caso "qui e ora" : Cheesy: .

Forse nello spirito e nel movimento del castoro sarebbe possibile, in a
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 02/11/07, 16:13

Kyos ha scritto:Ciao

È vero che i collettivi sono potenzialmente più ecologici a causa dello stesso spazio abitativo, hanno meno interfaccia esterna / interna.

Uno dei problemi di un approccio "piccolo collettivo verde" è, come lei sottolinea, formare un gruppo di persone con le stesse aspettative in questo settore. Da parte mia, penso che sia quasi una missione impossibile, in ogni caso "qui e ora" : Cheesy: .

Forse nello spirito e nel movimento del castoro sarebbe possibile, in a

Bondjou dal Belgio una volta,
Non molto tempo fa ... Una settimana fa, ho visto in TV ...
Una famiglia che costruisce una casa di paglia (in Francia)
Ma riceve aiuto per la sua costruzione e inoltre fa pagare le persone che vengono a lavorare per lui ... : Cheesy: si si
Fa pagare, persone di pcq che vengono ad aiutarlo, imparano a costruire in paglia. Suppongo che i pasti siano nel prezzo.
Ma hey .. dovrebbe trovare il ragazzo ... e imparare a casa.
E c'erano persone che lavoravano ... sì, sì
Quindi esiste in Francia (se i giornalisti dicono la verità ... :| )
0 x
Avatar de l'utilisateur
Kyos
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 31/03/07, 15:53
Località: Rhone




da Kyos » 02/11/07, 17:45

Ciao

Ho visto questo spettacolo. Le persone che pagano effettivamente imparano. Non stupido il ragazzo ...
0 x
yensial
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 25/09/07, 23:04
Località: Houilles (78)




da yensial » 04/11/07, 22:15

In effetti, la grande difficoltà è trovare "co-motivati", e non oso immaginare cosa verrà dopo ... i disaccordi sulla costruzione, i contributi finanziari, chi prende l'appartamento esposto al 'è? eccetera. e il capo delle banche ?? Un po 'di utopia quindi nella mia idea, ma detto questo ho messo le mani su uno o due esperimenti che sembrano aver funzionato, e poi c'è l'esempio delle vecchie fabbriche trasformate in loft, il principio è lo stesso, le persone si riuniscono in SCI per eseguire un'operazione.

Altrimenti il ​​mio progetto non è veramente autocostruito, anche se trovo belle tutte queste esperienze tipo casa di paglia. Da parte mia, non ne avrò mai il tempo ... E preferisco pensare che nell'aspetto "economico" dello sviluppo sostenibile ci siano aziende che si stanno sviluppando sulla bioedilizia, con sana concorrenza e prezzi normali. ..

:|
0 x
Avatar de l'utilisateur
Delair
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 46
iscrizione: 31/10/07, 15:51
Località: CHATEAUBOUDUN




da Delair » 05/11/07, 16:29

Sì, francamente, autocostruzione significa guidare senza freni ... Non ho detto paracadutismo senza paracadute ...

: Mrgreen:
0 x
gli uomini precedono la foresta, i deserti li seguono "CHATEAUBRIANT

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 131