Costruzioni passive

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Villa di prestigio
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 06/09/07, 17:48
Località: Hautes Alpes

Costruzioni passive




da Villa di prestigio » 14/09/07, 16:42

Buongiorno,

Sono un costruttore di chalet in legno di larice nelle Hautes Alpes, ma il mio settore di attività copre l'intera Francia.

Dovresti sapere che queste case sono molto rispettose dell'ambiente perché immagazzinano una quantità di CO2 equivalente a quella rilasciata dalle case tradizionali 4.

Questo è un tipo di costruzione che non è ancora ben noto perché le città sono abbastanza scortesi da accettarle, e ci sono ancora persone poco conosciute. Penso che ci sia un'enorme mancanza di informazioni su queste strutture, molte persone mi hanno chiesto se fossero abbastanza isolanti. Dovrebbe essere noto che sono più isolanti di quelli in mattoni, non è necessario alcun isolamento aggiuntivo, solo la lana di pecora posta nelle tacche è sufficiente (ecco perché i canadesi hanno adottato questo tipo di costruzione ).

Volevo anche aggiungere che trovo sbalorditivo vedere i prezzi praticati dai miei colleghi, con il pretesto che sono costruzioni ecologiche. Mentre molte persone sono disposte ad aggiungere il prezzo, ma ciò non significa che dobbiamo approfittarne. Per incoraggiare le persone a costruire prodotti organici, offro tariffe più economiche rispetto a quelle tradizionali, il prezzo di m2 è 1 200 €.

Ci sono anche case di paglia, costruzione ecologica basata su materiali naturali.

Continuo a sperare che i progressi saranno compiuti in termini di comunicazione, tariffe e autorizzazioni.
Vi invito a visitare il nostro sito: www.e-monsite.com/villaprestige
0 x
yensial
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 25/09/07, 23:04
Località: Houilles (78)




da yensial » 24/10/07, 21:49

Buongiorno,

C'è un'idea preconcetta che ancora dura a morire: "casa in legno = chalet"

In teoria, un comune non può rifiutare un'autorizzazione sulla base dei materiali utilizzati, poiché la normativa urbanistica riguarda solo l'aspetto visivo, le dimensioni, le superfici ecc. Ci sono case di legno nel mio paese che nulla le distingue da un'altra casa se non abbiamo visto il sito ... e che quindi non hanno nulla di uno chalet. D'altronde sono sicuro che ci sono "chalet" costruiti in blocchi di cemento in montagna ...

Ovviamente un comune può rifiutare uno chalet se non corrisponde all'architettura locale, ma in questo caso è lo stile architettonico che viene preso in considerazione e non i materiali.

La difficoltà forse è che l'uso dei tronchi conferisce automaticamente alla costruzione un aspetto "chalet", a meno che non mi sbagli, i tronchi sono cilindrici e da questo segue direttamente l'aspetto delle facciate, no? Oppure la tua tecnica ti permette di ottenere un rendering delle facciate adattato allo stile di ogni regione?

Altrimenti d'accordo sul fatto che sul pretesto ecologico ci devono essere abusi a livello tariffario ...

:D
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 109