Una casa passiva senza riscaldamento nelle Ardenne

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Una casa passiva senza riscaldamento nelle Ardenne




da Christophe » 24/04/07, 23:16

È una casa passiva con struttura in legno situata nelle Ardenne belghe nel Neufchateau più precisamente, vedi il rapporto:

https://www.econologie.com/telechargeme ... -ardennes/


Ecco il loro sito Web:
http://passive-aventure.vivao.be/index.php
viene regolarmente aggiornato con interessanti informazioni tecniche!

Questo articolo è particolarmente interessante:
http://passive-aventure.vivao.be/temperature_live.html

ps: ho avuto l'opportunità di incontrare personalmente Raffaello, cercherò di fissare un nuovo appuntamento, se possibile, e se interessa al mondo avere dettagli?
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 15/11/07, 11:46

È una bellissima avventura questa casa. E un esempio da seguire e sviluppare.
Gli iniziatori sembrano immensamente simpatici ... :D

Ho visto i residenti con un vello ... Ma la temperatura interna è 20 °, con -1 ° all'esterno. Sta bluffando!

Esternamente, è curioso, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la casa è alta, esposta ai venti. Esteticamente, è un po 'brutto fuori, ma bello dentro.
Le aperture sono limitate a sud.
Dall'altro lato, tutte le bacche. Tutto in triplo vetro. È un investimento (per anni 10?). Idem per il prezzo della ventilazione che deve essere di fascia alta?

In caso di un duro colpo, possiamo sempre aggiungere un riscaldatore sul tubo dell'aria rinnovata all'uscita dello scambiatore.

Vorremmo sapere (quando ne sapete di più), la composizione delle pareti, delle lastre, dell'isolamento del rivestimento del tetto.
A che livello arrivano i guasti nelle stanze?
Il muro di argilla è fatto di macerie secche o colato in una struttura rigida?
Se prendessero esempio di altri progetti preesistenti.
Se hanno usato un architetto specializzato.
Se forniranno un piano generale di base, per aiutare a sviluppare questo tipo di costruzione?
Se facessero parte del lavoro da soli e alla fine il costo finale (1,5?)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 15/11/07, 11:51

Sì, bluffare è la parola giusta ... soprattutto quando conosciamo il rigore degli inverni ardennesi ... la notte successiva ci si aspetta un -8 ° C (viviamo a 30 km da questa casa)!

Glaglagla ... per fortuna oggi è super bello e i nostri pannelli solari risultano (è fuori 1 ° C all'esterno ma è la radiazione che non conta il T ° ...).

Niente a che vedere con una casa "passiva" nel sud della Francia (stile Bové ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 15/11/07, 17:31

Niente a che vedere con una casa "passiva" nel sud della Francia (stile Bové ...)

Non proprio al Sud dal punto di vista "caldo" ..... sulla Causse du Larzac, non dovrebbe essere sempre molto caldo e mi sorprenderebbe se non ci fosse fonte di riscaldamento casa sua.

La sua casa è molto bella esteticamente.

Per la casa passiva dei belgi, ho ancora problemi a credere che per molti giorni senza sole, con il freddo negativo sostenuto per giorni e notti, la temperatura non finisca per cadere in casa ...... ..

Sta bluffando, ma non è un piccolo bluff. Non hanno uno (o più) radiatori elettrici che escono dall'armadio quando necessario? Mi piacerebbe davvero vivere lì per vedere cosa succede senza sole.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 15/11/07, 17:37

Nessun radiatore ma se guardi bene il video, ci sono molti alogeni ... illuminati anche quando è giorno ... ecco il difetto! : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 15/11/07, 17:39

jean63 ha scritto:
Sta bluffando, ma non è un piccolo bluff. Non hanno uno (o più) radiatori elettrici che escono dall'armadio quando necessario? Mi piacerebbe davvero vivere lì per vedere cosa succede senza sole.

Suggerisco a Chris di darci un rapporto "choli", una volta :D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 15/11/07, 17:58

Una volta a Bruxelles, eh! Bene si!

Per il rapporto il loro sito e il video non sono già male?

https://www.econologie.com/telechargeme ... -ardennes/
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 16/11/07, 09:55

Christophe ha scritto:Una volta a Bruxelles, eh! Bene si!

Per il rapporto il loro sito e il video non sono già male?

https://www.econologie.com/maison-passiv ... -3537.html

Sì, va bene, ma sarebbe interessante rispondere ad alcune domande, come quella che hai detto sul consumo di elettricità o come "non c'è davvero il riscaldamento aggiuntivo?"
E poi per avere dettagli tecnici e architettonici, la scelta dei materiali isolanti, lo spessore del tetto, il fatto che le pareti siano traspiranti o meno, .... ecc., Conosca il nome del loro architetto, al quale si può usare altri, il costo totale della casa ... ecc., ecc.
E poi semplicemente per far loro conoscere l'econologia e invitarli a partecipare forum.
NO? :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Luc e Cindy
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 13/11/07, 18:36
Località: Puy de Dôme




da Luc e Cindy » 17/11/07, 15:09

Oh si! sarebbe bello se si registrassero su forum, così, potremmo porre loro molte domande : Cheesy: , inoltre sembrano molto amichevoli. Se fanno questo sito è perché vogliono condividere la loro esperienza!
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero,
contaminato l'ultimo fiume,
pescato l'ultimo pesce,
che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 17/11/07, 19:02

Come ho detto: conosco Raphael (ho attraversato 2 o 3 volte), quindi conosce l'econologia ma non ho mai veramente invitato a partecipare qui ...

C'è una pagina di contatto sul loro sito credo, quindi se kk1 vuole invitarli? (se sono io sarà troppo "vieni sul mio sito") :)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121