Ventilazione ecologica e elettricità biocompatibile

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
atqui
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 24/01/07, 14:57

Ventilazione ecologica e elettricità biocompatibile




da atqui » 06/02/07, 13:58

Bonjour à tous.

Ho un progetto per costruire negli anni 28 una casa "bioclimatica" in telaio di legno di 90 mq su un unico livello con soppalco di 2 mq. Ovatta di cellulosa coibentata sp. 60mm.
Mi chiedo quale ventilazione si adotti per regolare l'umidità e la qualità dell'aria. Sto pensando di realizzare una parete "traspirante" (parapioggia che rinforza le fibre di legno Agepan - ovatta di cellulosa - barriera al vapore e Fermacell come rivestimento interno).
La ventilazione naturale con aerazione regolare è sufficiente e come regolare l'umidità e gli odori nel bagno e nel WC?
Si parla di ventilazione a doppio flusso per riscaldare l'aria in arrivo per l'inverno.
È sufficiente una semplice ventilazione a flusso regolabile igrometrica?
In realtà non so cosa scegliere sapendo che sarei in auto-costruzione, e che l'implementazione di VMC non è la più semplice (condotti, condotti ...).

D'altra parte, per quanto riguarda l'installazione elettrica in un telaio in legno, sembra che sia necessario ridurre al massimo i fastidi elettrici ed elettromagnetici. Stiamo parlando di schermare il filo in tensione e di collegarci a terra, usando i bio-breaker, ecc ... È tutto complicato !! Ho sentito parlare di guaine armate, sarebbe stato più facile da installare, specialmente per collegare la scheda!

Qu'en pensez-vous?

Grazie per la tua opinione.
0 x
Toine
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 12/04/05, 10:21
Località: 63




da Toine » 06/02/07, 14:12

hi,
Mi pongo la stessa domanda per quanto riguarda la ventilazione dei bagni e del bagno. Pensavo che un aeratore solare per camper potesse essere possibile?
(34m3 / hr - 48h di autonomia senza sole)
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/02/07, 15:57

Ciao
D'altra parte, per quanto riguarda l'installazione elettrica in un telaio in legno, sembra che sia necessario ridurre al massimo i fastidi elettrici ed elettromagnetici. Stiamo parlando di schermare il filo in tensione e di collegarci a terra, usando i bio-breaker, ecc ... È tutto complicato !! Ho sentito parlare di condotti armati, sarebbe più facile da installare, soprattutto per il cablaggio sulla scheda
!

Qual è la storia di un cavo blindato elettrico? Tutte le case sono di legno in America e il filo è una guaina di plastica, è un acquisto tecnico e installiamo tutti i cavi elettrici di una casa in un giorno 2 uomini (poco prima di installare il cartongesso)
L'unico posto in cui è posato il filo armato è una guaina di alluminio ritorta che è sintonizzata negli chalet o alcune villette all'esterno perché i quadrati scricchiolano i fili.
(il filo schermato costa un po 'più caro ma non è economico)
Il filo costoso è il teak industriale che può essere seppellito.

Per la ventilazione, le case per la maggior parte sono molto impermeabili quindi è necessario fornire una ventilazione con l'aria esterna soprattutto in estate in soffitta e in inverno è necessario fare un rifornimento di aria secca per eliminare le condesazioni sul finestre
nei paesi freddi -26 ieri, uno scambio è interessante, ma a casa per le poche volte che è un -10 non vale il traffico diretto con l'esterno.
Per il cavo elettrico e gli accessori farai un giro sui siti canadesi che vedrai se è venduto (CANADIAN TIRE)
Normalmente è scritto in entrambe le lingue ..

Andre
0 x
atqui
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 24/01/07, 14:57




da atqui » 06/02/07, 16:17

Qual è la storia di un cavo blindato elettrico?


Grazie per le informazioni.
Per quanto riguarda i fastidi elettromagnetici, questo collegamento mi sembra interessante:
http://www.electromagnetique.com/
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 06/02/07, 16:31

D'altra parte, per quanto riguarda l'installazione elettrica in un telaio in legno, sembra che sia necessario ridurre al massimo i fastidi elettrici ed elettromagnetici. Stiamo parlando di schermare il filo in tensione e di collegarci a terra, usando i bio-breaker, ecc ... È tutto complicato !! Ho sentito parlare di guaine armate, sarebbe stato più facile da installare, specialmente per collegare la scheda!

Ne ho parlato in un altro post. Ho un bio-breaker a casa, ma senza guaine blindate.

Il bio-switch è sufficiente.

Spiegazioni : si può stimare che se c'è un disturbo elettromagnetico, è soprattutto di notte durante il sonno nelle stanze e nei condotti che passano dietro la testa del letto.

Quindi il bioswitch (bio non sono sicuro che sia il mio nome ..) è lì per mettere i circuiti elettrici in tensione 6 volt durante la notte.
Ho messo su questo caso tutto ciò che non riguarda la cucina.
Doppio vantaggio: dobbiamo tagliare tutta la potenza (nessun dispositivo deve essere in standby, quindi nessun VCR durante la registrazione o non deve essere su questo circuito).
Non consumiamo energia in relazione ai dispositivi in ​​standby. Ma solo una lampadina o transfo inserito e non va in 6 volt.
Posso darti gli arbitri ma l'ho comprato in 1990 (ordinato in Germania), prezzo = 2000 frans (450 euro) al momento.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/02/07, 16:59

Bonjour.
Quali scienziati che condonano una cosa del genere?
e lo pensi perché i fili sono avvolti con un nastro di alluminio che cambierà qualcosa sulla tua salute?
Credi che 110volts a bassa tensione, per la maggior parte del figlio che si alimentano sono per lo più attuali, così usati occasionalmente che una radiazione può essere domotica per il corpo?
per forni a microonde, trasmissioni radio, linee ad alta tensione, televisori ad alta tensione, sì è reale ed è incommensurabile, ma la bassa tensione in una casa?
Trascorro la maggior parte della mia vita nella mia attività nella distribuzione ad alta tensione, non dovrebbe essere lasciato per molto tempo!
Tutte le case in America sono a sud ea nord del Canada sono tutte fatte, secondo questo metodo di filatura e costruzione in legno, se sono queste relazioni elettromagnetiche, dovremmo aver avuto molti problemi, questo è fin dall'inizio dell'elettrificazione delle case che questo metodo è usato e peggio di quello che ci sono case che la guaina del filo è ancora amianto (era il filo venduto nell'anno 70)
Una linea elettrica che alimenta un 50 hz per sperare di fare una radiazione come un'antenna richiederebbe lunghezze di 10km

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/02/07, 17:35

Sento ancora che ti solletichi per farti ridere .......

un cavo di alimentazione intrecciato irradia pochissimo: se non lo trovi e passi i fili da soli nelle guaine, torca i fili prima di passarli. In caso contrario, utilizzare il cavo corazzata (in Belgio, questo è chiamato VFVB) cioè conduttori 2 + una doppia striscia a terra.

l'importante è evitare che i cavi siano paralleli al corpo o vicini al cervello quando dormi (ecco perché è meglio evitare di costruire la tua stanza sopra il garage o lasciare tutto cavi)

Non dimenticare che la radiazione è proporzionale a corrente che attraversa il cavo, quindi se sono fili di illuminazione, di notte, nessun problema e comunque, non c'è schermatura contro il campo magnetico. Tuttavia, è meglio evitare di dormire vicino al cavo della caldaia.

in sintesi:

vivere sotto una linea 400 kV: OK, rompi il collo
vivere in una casa normale rispettando le condizioni di cui sopra è abbastanza sufficiente,
ma soprattutto:
ci sono più aree nocive di inquinamento domestico:

acque sotterranee
prodotti distribuiti da trattamento del legno e materiali sintetici, pannelli, vernici, ecc ...
Radon ....
radioattività di alcuni intonaci ....
umidità
vicino a discariche (Mellery ...)
bruit
suoni infra
Abuso TV, musica aggressiva
vicinanza a fabbriche chimiche o siderurgiche
vicino a una strada trafficata
prossimità a trasmettitori radio, TV, GSM
vicinato
suocera

e rimango convinto che adottare uno stile di vita sano (+ scelta di carriera, gestione dello stress) prolungherà la tua vita più di un impianto elettrico "organico", soprattutto se devi lavorare (e viaggiare) di più per pagarti tutta quella roba .....
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
atqui
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 24/01/07, 14:57




da atqui » 06/02/07, 18:02

elefante ha scritto:
ci sono più aree nocive di inquinamento domestico:

acque sotterranee
prodotti distribuiti da trattamento del legno e materiali sintetici, pannelli, vernici, ecc ...
Radon ....
radioattività di alcuni intonaci ....
umidità
vicino a discariche (Mellery ...)
bruit
suoni infra
Abuso TV, musica aggressiva
vicinanza a fabbriche chimiche o siderurgiche
vicino a una strada trafficata
prossimità a trasmettitori radio, TV, GSM
vicinato
suocera

e rimango convinto che adottare uno stile di vita sano (+ scelta di carriera, gestione dello stress) prolungherà la tua vita più di un impianto elettrico "organico", soprattutto se devi lavorare (e viaggiare) di più per pagarti tutta quella roba .....


Completamente d'accordo, ma quando aggiungi un po 'di tutto questo, non hai bisogno di più "stress" elettrico o elettromagnetico!
Ecco perché mi informo di ridurre al meglio ciò che è alla mia portata.

Sono tentato dall'uso di guaine blindate (FLEX A RAY) in cui passiamo il figlio.
Penso che ci debba essere un sovrapprezzo, di quanto?

Chi lo sa e l'ha usato?
0 x
bolton069
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 02/11/06, 13:15
Località: Belgio
x 1




da bolton069 » 06/02/07, 21:33

Buongiorno,

Ciao elefante

Sento ancora che ti solletichi per farti ridere .......

un cavo di alimentazione intrecciato irradia pochissimo: se non lo trovi e passi i fili da soli nelle guaine, torca i fili prima di passarli. In caso contrario, utilizzare il cavo corazzata (in Belgio, questo è chiamato VFVB) cioè conduttori 2 + una doppia striscia a terra.


In effetti probabilmente non si irradia molto, ma ciò che è incriminato qui è la piccola distanza dalla testa nel caso di avvicinarsi alla testa in una camera da letto, così come i tempi di esposizione elevati.

Ciao Andrea,
Bonjour.
Quali scienziati che condonano una cosa del genere?
e lo pensi perché i fili sono avvolti con un nastro di alluminio che cambierà qualcosa sulla tua salute?


Quello che sto per dire suonerà sicuramente ingenuo, ma non è per questo che usiamo il cavo coassiale per la TV via cavo, così come i cavi schermati FTP per le reti di computer che passano vicino alla rete elettrica di una casa ?? Quindi perché non la mia salute da quando dormo ogni notte per lunghe ore vicino a una presa.



Riguardo a questo caso della nocività della corrente nell'impianto elettrico di una casa, sono un po 'stupito che la maggior parte di voi, che dà la voce nel nome del principio di precauzione, non appena qualcuno socchiuda la bocca sugli OGM.


Rimanda le preoccupazioni che condivido, almeno, con il pretesto che nessuno scienziato ha detto che era paaas booon.

:freccia: Per quanto riguarda le linee HT André, per aver partecipato a una conferenza sull'argomento (reti HT 50 hz e salute). Gli unici studi che ho trovato traccia (se conosci altri che non vanno non in questo senso fammi sapere.) sugli effetti delle linee HT sulla salute concludere, ...

suspense

...

...


che non possiamo concludere.

Questi studi dicono che vivere vicino a una linea HT non può avere un effetto misurabile sulla salute (adulti, l'aumento della leucemia nei neonati è l'unico effetto che potrebbe essere stabilito In questo caso, il numero di leucemie è abbastanza simile a quello riscontrato nei bambini che vivono nei pressi di ... stazione di servizio, in questo caso a causa dei fumi di benzene. è già molto :il male: ), o in ogni caso, questo criterio può essere preso in considerazione in modo più significativo rispetto al lavoro 8h / giorno in un ambiente marcio.

Questo non perché gli scienziati mi dicono che non è sicuramente pericoloso comprare una casa sotto la linea HT. Be ', intendo fare lo stesso a casa e mettere tutte le possibilità dalla mia parte.

:freccia: In realtà non v'è alcuna prova che hanno i fili che corrono in un muro, una messa a terra 5cm mia testa, una radio Reviel cui il TFO è 15 cm della mia testa, la mia carica sul comodino telefono ( off comunque eh !! : Mrgreen: ) durante tutte le notti in cui dormo a casa è dannoso.

Ma il mio buon senso mi dice che non mi aiuta a proteggermi da microbi cattivi :il male: . 8)

:freccia: Parli anche del fatto che questo sistema è stato utilizzato in tutte le case da quando è stata introdotta l'elettricità, il che è molto vero.

:freccia: Ma durante il diciottesimo secolo, abbiamo assistito a un'esplosione del numero di tumori, ... che è certamente dovuto a molteplici fattori che non possiamo certamente rimuovere la palla. Ma potrebbe essere parte di questo. (Per quanto riguarda l'eventuale esplosione del numero di malattie o di rilevazioni di queste stesse malattie, penso che i due fattori si sommano).

:freccia: Due piccole cose da finire (il coraggio del mio amico è quasi finito. : Cheesy: )

ipersensibilità elettromagnetica è una patologia riconosciuta dall'OMS, e sempre più presa in considerazione, un amico è una vittima, così è impossibile per lui per usare il suo telefono cellulare su 10 minuti di fila senza soffrire di emicrania e dorme molto meglio da quando ha venduto la sua sveglia.

Non sto dicendo che ognuno è iper-sensibile, ma il mio modo di vedere è che alcune persone hanno un orecchio meglio di altri, e meglio percepire i suoni ... suppongo Io percepisco solo le onde elettromagnetiche, ma ciò non significa che sia innocuo anche per me. Quindi per me, precauzione.

:freccia: Ho una conoscenza che fa della geobiologia, che ci si creda o no, è tutt'altro che razionale, ovviamente. Ma il consiglio che mi ha dato nella disposizione della mia casa è per lo più solo buon senso e principi come quello precauzionale di cui sopra. Come quello che a volte, le credenze morbide e parallele si uniscono alle scienze "abbastanza semplicemente" e al.buon senso.

Congratulazioni a coloro che hanno letto finora, hanno appena conquistato il mio rispetto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 07/02/07, 00:10

Questo dibattito è interessante, anzi, a volte, un po 'di buon senso può fare buoni risparmi ...

Atqui, come sembri nella fase carta / matita, per un habitat del seno, inizia a pensare al tuo sistema elettrico in base agli spazi abitativi.

Ad esempio, a casa non ho passato una linea elettrica alla testata del letto, la camera è lontana, quindi non c'è rischio di disturbi elettromagnetici.
Per la lettura delle luci, ho armeggiato con i modelli LED bianchi, con batterie che ricarico di volta in volta, non c'è bisogno che 40 W legga sul paletto : Cheesy:
Ho lasciato le spine nella stanza per l'aspirapolvere ...

Sono ansioso come si EM qualità della mia vita, ma so che, purtroppo, e meno per schermare la sua gabbia di Faraday così quadrato, siamo letteralmente immersi nei disturbi EM di tutti i tipi, e altro ancora ...
WIFI, GSM, Radio / TV Hertzien, passaggi parassiti / fermate di motori elettrici, .... e così via.

Quindi, sarei abbastanza simile ad André, a pensare che la schermatura dei fili elettrici ... : Lol:

Un po 'come voler smettere di tenere i polmoni e andare a fare jogging due volte a settimana, quando vivi in ​​città :shock: : Cheesy: (sì, ne ho visti alcuni così : Lol: )

D'altronde l'ovatta di cellulosa è ottima, l'ho messa in soffitta, rimane una delle alternative più economiche alla lana minerale, e non prude assolutamente! L'unico problema (per me all'epoca) è che dovevo portarlo dalla Germania, -> trasporto :il male:
Non un solo produttore sta andando a casa mia ... diciamo che è un'industria di riciclaggio di carta da giornale, grrrr!

Infine, dal momento che si chiede il nostro parere, la soluzione per regolare l'umidità, c'è una cosa molto più economico che Fermacell, ed è stato dimostrato per lungo tempo, questa è la calce!
Una buona ricetta, un rivestimento a base di calce, sabbia e trucioli di legno (o canapa).
Puoi proiettarlo, il galleggiante, puoi persino fare la tua bandiera con!
Risultati: regolatore igrometrico, isolamento termico e HYPER economico (cosa econologica! : Cheesy: )
Se opti per questa soluzione, pianifica un concreto e alcuni amici per aiutarti, questo tipo di lavoro si svolge senza intoppi se sei ben organizzato!

E infine, se dovessi ricordare un consiglio, si tratta della parte del tuo budget che assegnerai alla coppia riscaldamento / isolamento:
L'attuale tendenza (in Francia) è di circa 80% per il riscaldamento e 20% per l'isolamento. Quando guardi i tuoi costi energetici per gli anni 15, ti ritroverai con una bolletta piuttosto salata!

Ora proporzioni inverse, un grande isolamento ben curati, e avrete bisogno di una piccola stufa per riscaldare tutta la casa nei periodi più freddi. Se si cura, UN DESIGN, il massimo utilizzo di energia solare passiva, si avrà quasi bisogno di un sensore di mappa per l'acqua calda, e forse, se si hanno i mezzi, un impianto fotovoltaico per il succo ...
Lo stesso investimento inizialmente, ma i costi operativi sono radicalmente diversi!

Forse hai già pensato a tutto questo, ma ...
: Cheesy:

Buone meditazioni!

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 128