Costruzione verde: chiamata a testimoniare

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
helene
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 01/02/07, 09:27
Località: Courbevoie

Costruzione verde: chiamata a testimoniare




da helene » 01/02/07, 09:58

Buongiorno,

Cerco "testimonianze" di persone che sviluppano o costruiscono verde, si va dall'acquisto di caricatori solari per laptop all'utilizzo di isolanti biodegradabili per ristrutturare o costruire a titolo definitivo dalla A alla Z.
È per la mia tesi di laurea un habitat "sostenibile" etno-socio e soprattutto sull'approccio di coloro che iniziano.

Se hai bisogno di chiarimenti, non esitare a chiedermelo. Normalmente avrei bisogno di interviste, ma dato che siamo ovunque in Francia e in Belgio, forse possiamo farlo tramite Internet.

Grazie in anticipo alle persone motivate che vogliono rispondermi e che cercano (piccole o grandi) di trasformare la loro casa per renderla una "casa più dolce" ...
(e sì lo so, che bella formula !! 8) )
Ci vediamo dopo!
0 x
leplo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 18/10/06, 20:11

Ri: chiama per testimoniare




da leplo » 01/02/07, 10:30

Hélène ha scritto:Buongiorno,

Cerco "testimonianze" di persone che sviluppano o costruiscono verde, si va dall'acquisto di caricatori solari per laptop all'utilizzo di isolanti biodegradabili per ristrutturare o costruire a titolo definitivo dalla A alla Z.
È per la mia tesi di laurea un habitat "sostenibile" etno-socio e soprattutto sull'approccio di coloro che iniziano.

Se hai bisogno di chiarimenti, non esitare a chiedermelo. Normalmente avrei bisogno di interviste, ma dato che siamo ovunque in Francia e in Belgio, forse possiamo farlo tramite Internet.

Grazie in anticipo alle persone motivate che vogliono rispondermi e che cercano (piccole o grandi) di trasformare la loro casa per renderla una "casa più dolce" ...
(e sì lo so, che bella formula !! 8) )
Ci vediamo dopo!


hi,
ce ne sono molti qui che possono risponderti :))
A+
0 x
"È perché la velocità del suono è più lenta della velocità della luce che alcune persone all'inizio sembrano brillanti e poi sembrano stupide."
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 01/02/07, 10:48

Ciao
Ho realizzato un'estensione in mattoni con isolamento distribuito (Monomur), isolamento in canapa, rivestimento in fibra di legno (listelli) di legno (OSB) ma non è necessariamente ecologico, avevo piuttosto progettato pannelli Pavatex ma questo n Non è facile trovare un distributore nella regione di Parigi. E non accetto di pagare prezzi che mi sembrano eccessivi ...
Ho anche previsto la raccolta dell'acqua piovana nella mia domanda di permesso di costruzione, ma non è stato ancora fatto. Costruire con prodotti "più sani" non costa necessariamente molto di più calcolando tutto.
Buona fortuna.
Michel
0 x
leplo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 18/10/06, 20:11




da leplo » 01/02/07, 18:33

è chiaro che il monomuro è costoso, ma efficace, devo solo dire che esiste un solo produttore che produce la versione che riduce i ponti termici, gli altri produttori producono monomuri ma non il massimo :). Quello che sarebbe il più efficiente dal punto di vista termico è il marchio registrato da una società tedesca, riconosciamo il loro modello da una sezione x (per evitare quindi ponti termici). Voigna.

Mattone monomuro
http://www.fftb.org/tbffpr00.htm

Aggiungo che la costruzione in paglia compressa offre un isolamento molto migliore.

: Cheesy: : Cheesy:
0 x
"È perché la velocità del suono è più lenta della velocità della luce che alcune persone all'inizio sembrano brillanti e poi sembrano stupide."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 82