Autonomia per tutti

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Kalou
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 03/12/06, 06:13
Località: Poitiers

Autonomia per tutti




da Kalou » 03/12/06, 06:46

Pascal, 27 anni. Attualmente sono in Cina e i miei sogni sono dello stesso genere, ho creato un sito Web (sito partecipativo;) per iniziare a raccogliere informazioni attraverso un approccio collettivo. Il mio sito, prodotto sotto SPIP, è alla ricerca di scrittori, persone interessate a mettere in comune il know-how (e altri) ...

Forse i futuri creatori di eco-villaggi si incontreranno anche lì ...
è la rete che lo renderà possibile perché il compito è enorme.
Sto andando in Tailandia a gennaio per aiutare a creare un sito simile (bioedilizia, permacultura, trama ...)

http://eco-hameau.infos.st

Quindi dai un'occhiata e contattami se sei interessato ...

in modo sostenibile
Pascal
0 x
Cerchiamo di essere responsabili, diventiamo autonomi ...
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 03/12/06, 12:58

È un sito eccellente!
Non sapevo che esistessero ecovillaggi e già da un po 'di tempo.

preventivo del sito:
Gli eco-villaggi esistono e operano da diversi anni in tutte le regioni del mondo, ma i risultati più avanzati e importanti si trovano principalmente nei paesi anglosassoni.
La rete globale di eco-villaggi è stata creata in seguito all'impegno assunto dai principali capi di stato mondiali al vertice di Rio del 1992. per uno sviluppo sostenibile nel rispetto dell'ambiente. ambiente.

Avevo lavorato su un progetto simile qualche tempo fa, se avessi saputo !! :shock:
0 x
Kalou
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 03/12/06, 06:13
Località: Poitiers

Sempre possibile




da Kalou » 07/12/06, 07:25

UN PROGETTO ABBANDONATO?

Grazie per il complimento, ho lavorato molto su questo sito che ora manca solo di varietà in termini di scrittura e alcune modifiche tecniche.

Questo sito è per me il mio primo impegno nel mio approccio, parto presto in Tailandia per partecipare a un lungo progetto, quindi intendo tornare in Francia e investire me stesso in modo ancora più concreto. La Francia non facilita le cose con il costo della vita e in particolare la terra, significa 20 anni di lavoro per rimborsare il credito. Non sorprende che non sia molto popolare, e quindi l'interesse a farlo con diversi ...

Per quanto riguarda Freenet, questo mi interessa molto, mi chiedevo se avessero dei server disposti a ospitare siti alternativi. So che esiste e sto cercando disperatamente una completa autonomia per il mio sito ...
in modo sostenibile

http://eco-hameau.infos.st
0 x
Cerchiamo di essere responsabili, diventiamo autonomi ...
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra

Ri: Sempre possibile




da iota » 07/12/06, 08:06

kalou ha scritto:UN PROGETTO ABBANDONATO?
...
Per quanto riguarda Freenet, questo mi interessa molto, mi chiedevo se avessero dei server disposti a ospitare siti alternativi. So che esiste e sto cercando disperatamente una completa autonomia per il mio sito ...
in modo sostenibile

http://eco-hameau.infos.st


Non proprio abbandonato, di tanto in tanto aggiungo o rimuovo alcune cose ... :?

Freenet funziona senza server : Mrgreen:
I siti completamente autonomi sono ospitati in piccoli pezzi su ciascun computer presente su questa rete.
se ti interessa, scarica il software, installalo e se hai dubbi, contattami in mp.
0 x

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118