Casa ecologica e autonoma in energia

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
GREGNENE
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 15/09/05, 19:18

Casa ecologica e autonoma in energia




da GREGNENE » 18/09/06, 22:50

Ciao vorrei costruire una casa autonoma (acqua elettricità e riscaldamento) ecologica :?:
Per l'acqua penso di usare anche il sistema di recupero dell'acqua piovana. Lavoro in un'azienda di riparazione di pompe, quindi nessun problema da questo lato. 8)
Per il riscaldamento penso che sia necessario perché la mia villa sarà in Portogallo, quindi i jamias di temperatura sotto i 10 gradi metterò ancora un camino e per l'acqua calda ho pensato di installare un sistema solare.
Il mio grosso problema deriva dall'elettricità, avrò bisogno del tuo consiglio. Vorrei un sistema in grado di fornirmi abbastanza elettricità come per un uso normale, quindi stereo stereo per computer, lavatrice TV, d'altra parte, per le lampadine, penso di usare lampadine a basso consumo.
dimmi se ho dimenticato qualcosa e grazie per le tue risposte
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 19/09/06, 08:47

Oula! È con un problema completo che arrivi! Benvenuti!

Dovremo andarci per posta per posta:

per la catena HiFI, è semplice, lo si sostituisce con un lettore MP3 con le cuffie e si carica la batteria con un caricabatterie solare. : Cheesy:

per il computer, potresti forse fare la stessa cosa con un laptop: non rimanere troppo a lungo sul forums ! : Lol:

Per la lavatrice, potrebbe essere più costoso : Cry:
sarà sicuramente necessario trovarne uno che possa essere alimentato con acqua calda (quindi solare), preceduto da un miscelatore termostatico
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 19/09/06, 09:57

Come ha detto Elephant, il tuo problema è complesso.

A mio avviso, a livello elettrico, l'autonomia totale è difficile da ottenere o se è necessario
  • o hanno un generatore (pantonizzato e funzionante su HVB, vale per entrambi : Wink:)
  • o avere un'intera stanza piena di batterie.

La soluzione intermedia sarebbe quella di avere un doppio circuito in casa:
  • un circuito a 24V alimentato da batterie caricate da una turbina eolica e sensori fotovoltaici. Su questo circuito metti l'illuminazione principale (faretti 24V per i quali sblocchi il trasformatore 220V ~ -> 24V-) e il massimo dei dispositivi. Per questo, come ti ha fatto notare molto bene l'elefante, o prendi dispositivi portatili e ne modifichi l'alimentazione: da quello che credo di sapere, ad eccezione dei tubi catodici, la maggior parte dei dispositivi elettronici no non usate mai 220V ~: hanno un trasformatore integrato (o un trasformatore esterno per laptop, alcuni schermi TFT) basta adattare la tensione al dispositivo e il gioco è fatto.
  • Il circuito 220V ~ fornirà i dispositivi che utilizzano effettivamente questo tipo di corrente (lavatrice, frigorifero, utensili elettrici con filo, in breve, per riassumere: tutto ciò che si collega e ha un motore). Successivamente, nulla ti impedisce di essere al 100% autonomo dal collegamento di questo circuito a un generatore autonomo. (se hai i mezzi, puoi persino considerare una micro-centrale in cogenerazione di elettricità / acqua calda. D'altra parte, non so se esiste per le persone)
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 19/09/06, 11:13

salut
Non so quali siano le normative in Portogallo, ma la produzione autonoma di elettricità in Francia non è completamente gratuita.
In Portogallo ci sono molte heoliennes che lo imparano.
In Francia se hai un heoliènne in giardino, i cavi elettrici che lo collegano a casa tua devono essere installati da EDF e l'elettricità in eccesso verrà riacquistata 3 volte il prezzo del normale chilowatt (credo di sì). Compenserà.
Idem se installi una turbina ad acqua con il torrente che scorre nel tuo giardino ...
C'è qualcosa che mi eccita (hihihi : Cheesy: ) è la caldaia con motore integrato Stirling. Produce elettricità per riscaldamento e acqua calda (sto cercando il link). Ho intenzione di acquistare un padiglione, è necessario sostituire il sistema di riscaldamento esistente. Esito tra quello e un cappello reversibile.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 19/09/06, 11:19

PITMIX ha scritto:In Francia se hai un heoliènne in giardino, i cavi elettrici che lo collegano alla tua casa devono essere installati da EDF


Anche se la tua casa è completamente isolata dalla rete EDF?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 19/09/06, 12:04

salut
Ti dico quello che ho imparato a scuola.
In pratica non so come funzioni.
Ma dovresti sapere che a Moret sur loing in Seine et Marne il centro di ricerca EDF di Nucleaire produce elettricità solo per la ricerca e il surplus viene venduto a Eu. Dé. EF.
Balèse nan?
Impossibile immagazzinare energia elettrica e se non c'è una rete nelle vicinanze non so come lo facciano.
Forse ti compra la differenza senza godersela ...
Sono perplesso ...
0 x
GREGNENE
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 15/09/05, 19:18




da GREGNENE » 19/09/06, 12:40

Quindi per l'elettricità penso di non creare problemi con due circuiti uno su 220 e uno su 12 v. Ma per un gruppo di generatori anche se funziona con hvb e pantome inquinerà no ??? :?:
Perché se non inquina non prendo la testa, installo un gruppo che produrrà elettricità e riscaldamento dai gas di scarico. grazie per le tue risposte
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 19/09/06, 13:06

GREGNENE ha scritto:Ma per un gruppo di generatori anche se funziona con hvb e pantome inquinerà no ??? :?:


Quindi, a priori (ma il pantone kadors sul forum appropriato ti informerà meglio di me), pantone, a seconda della percentuale di acqua iniettata può migliorare la combustione e, quindi, ridurre l'inquinamento e / o il consumo.
Per quanto riguarda l'HBV, l'inquinamento non può essere zero nella misura in cui si attraversa una combustione che, di fatto, produrrà alcune emanazioni più o meno negative.
Quello che è certo, d'altra parte, è che il bilancio di CO2 dell'HVB (se eccettuiamo la CO2 emessa dai macchinari agricoli che accenderebbero il diesel durante la sua coltivazione) è neutrale: in effetti, la CO2 emessa dal motore è quello che è stato pompato dalla pianta durante la sua crescita. E questo, in termini di effetto serra, è tutt'altro che neutrale.

GREGNENE ha scritto:Perché se non inquina non prendo la testa, installo un gruppo che produrrà elettricità e riscaldamento dai gas di scarico.

Attenzione, il principio pantone è già quello di recuperare l'energia dei gas di scarico, non sono sicuro che tu possa accoppiare i 2 ...
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 19/09/06, 13:58

Trovo che il più ecologico sia il solare da riscaldare.

E poi hai detto che non ce n'era quasi bisogno, il camino andrà bene. No ???
Ma sono sicuro che ci sono soluzioni a cui non pensiamo in questo paese.
Il Portogallo è un paese giovane con idee giovani.
0 x
GREGNENE
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 15/09/05, 19:18




da GREGNENE » 10/10/06, 13:03

Ho nuove idee e ho fatto nuove scelte per essere indipendente.
Per il riscaldamento prenderò una cucina di massa TULIKIVI che userò per cucinare (fornello e forno), riscaldarmi in inverno e avere la mia acqua calda :D
In estate il riscaldamento solare (sul tetto) mi sembra sufficiente :?:
Per l'acqua, un serbatoio di recupero dell'acqua piovana per il lavaggio, l'irrigazione del giardino, il lavaggio dell'auto, infine tutto ciò che può essere utilizzato con l'acqua piovana.
Per l'acqua potabile un pozzo con una pompa solare : Cheesy:
Ma per l'elettricità blocco un po 'per mancanza di informazioni e forum esplicito per avere un'idea :il male:
Se hai siti ben documentati e con foto, faccelo sapere
Blocco anche per la lavatrice grande consumatore di elettricità
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 82