Ecologia ed economia

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
cecile
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 15/09/04, 21:44

Ecologia ed economia




da cecile » 15/09/04, 21:53

Buongiorno,
Sto preparando il mio diploma di architetto DPLG sulla seguente materia: Ecologia Economica: una intesa per l'architettura domestica.
Ho scelto questo argomento perché attualmente ho un'attività di Master of work (dal momento che non sono ancora architetto) o il concetto di budget è onnipresente nella progettazione della singola casa ... che è normale, ma che tuttavia mette in discussione l'investimento in linea di principio per il risparmio energetico o l'utilizzo di materiali sani per il progetto. Da qui la nozione di compromesso che mi sembra interessante nel processo del progetto ....
Non so davvero come sviluppare queste nozioni. come rendere il mio progetto di successo?
qualcuno a idee o commenti?
grazie Cecile
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 16/09/04, 21:53

non sono un architetto (ma quasi;)) e l'unica cosa che posso consigliarti è leggere questo libro (se non è già stato fatto):

https://www.econologie.com/forums/un-livre-d ... vt199.html

Come hai già fatto tutti i materiali con diversi vantaggi e costi ...
0 x

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 98