Progetto di ecocostruzione nell'Alta Loira

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
jihene
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 20/01/06, 11:13
Località: Le Puy en Velay

Progetto di ecocostruzione nell'Alta Loira




da jihene » 26/06/06, 05:04

buongiorno

Ci trasferiremo in Alta Loira a settembre, per il momento come inquilino per "conoscerci" prima di investire.

abbiamo il progetto di auto-costruire la nostra casa in pietra di paglia (altro?) in solare passivo (almeno) e il più autonomo possibile con la gestione dell'acqua.

questo è il progetto, resta da trovare un terreno, perché non un ecohammeau il finanziamento, perché non un autofinanziamento ecc ...

Sto cercando persone del dipartimento non lontane da Puy che seguano lo stesso percorso, per continuare a ricevere feedback, consigli che aiutano le mani di incoraggiamento.

Allo stesso modo, da settembre se non ho ancora un lavoro quando non sono con i miei figli ho due braccia e due mani che posso usare, armeggio piuttosto bene e preferisco lavorare con diversi che da solo, preferisco fare il tacheron, non credo di sapere abbastanza per gestire le operazioni.

grazie in anticipo per i tuoi futuri contatti

(Spero di avere adsl presto lì !!!)


jean-nicola.
0 x
due combinazioni 3 t1.6 td tra cui un syncro (4x4): progetto: passale a olio e pantone senza rompere tutto!
altrimenti, non ho ancora finito di mettere il mio mob e il mio solex in viaggio ... il mio 125 mz 76 potrebbe essere un pantonizzatore? o rotolare altrimenti che con questa bella nuvola dietro di me?
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 26/06/06, 10:35

Le idee sono buone ..... ma hai qualche risparmio e attrezzatura per "armeggiare" ?; io, tutti i trucchi di sé, ci credo ma sono un po 'come Saint-Thomas.

In bocca al lupo. Attenzione a quelli che incontrerai, potrebbero esserci rapaci !!
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
jihene
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 20/01/06, 11:13
Località: Le Puy en Velay




da jihene » 26/06/06, 13:49

grazie per il consiglio.
0 x
due combinazioni 3 t1.6 td tra cui un syncro (4x4): progetto: passale a olio e pantone senza rompere tutto!

altrimenti, non ho ancora finito di mettere il mio mob e il mio solex in viaggio ... il mio 125 mz 76 potrebbe essere un pantonizzatore? o rotolare altrimenti che con questa bella nuvola dietro di me?
greg2024
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 14/01/05, 09:05

dov'è il progetto




da greg2024 » 13/09/06, 09:34

Buongiorno,

È possibile che ci stabiliremo (mia moglie, mia figlia e io) nella regione di Puy (Blavozy) verso la fine dell'anno ...

Dov'è il tuo progetto?
0 x
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 13/09/06, 14:29

hi,
Per quanto riguarda l'autocostruzione, puoi contattare Pascal per mio conto.

http://leplacard.mecanique.free.fr/

A + Sergio.
0 x
Rispetto !!!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 120