Esempio di "casa indipendente"

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Kairos
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 05/12/05, 21:59

Esempio di "casa indipendente"




da Kairos » 11/06/06, 17:31

Buongiorno,

Conoscete la casa automatizzata offerta dall'associazione Heol di Moisdon-la-Rivière nella Loira Atlantica?

Ecco il sito web: www.heol.org/

Qu'en pensez-vous?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 11/06/06, 19:19

Queste persone la guardavano dall'alto in basso (per non dire insultate) durante una conferenza sul pantone che stavano organizzando in un insetto completamente mercantile.

Qaund ho proposto una collaborazione a Barronet (il capo di Heol) che mi ha risposto: "Siamo un'azienda .... (in altre parole: facciamo soldi) uno scambio con il tuo sito (econologia che era solo l'anno 1) non mi interessa affatto"

Da allora penso che non ci si debba aspettare molto da queste persone ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 11/06/06, 19:44

Bene, ho trovato questo sul loro sito: http://delmotte.brice.free.fr/heol/asso ... ticles.php

Mi è stato chiesto di intervenire eventualmente in questo libro "Insieme salviamo il pianeta" ma alla fine mi sono rifiutato leggendo la parte di Baronnet, alcuni passaggi che erano sull'orlo del fascismo ...

Je citare:

"La tecnica è solo la sua esecuzione. Questo ci ha portato a prendere le distanze dalle cosiddette prove" scientifiche "e dagli stessi" scienziati ", o almeno quelli che sono disabilitati dai sentimenti, emozioni, valutazioni qualitative e una visione globale e intuitiva ".


oppure:

"Vivere giusto è vivere secondo i miei valori. La mia vita è affar mio perché nessuno diverso da me vive nel mio corpo e nella mia coscienza. Sono un" individuo ", quindi indivisibile. La mia vita è un passaggio unico fatto di decisioni personali, sono indipendente, sono responsabile delle mie scelte di vita e rifiuto qualsiasi appropriazione del mio stile di vita da parte di chiunque voglia prendersi cura di ciò che mi riguarda e fare delle scelte per me stesso. luogo ".

È un peccato perché alcune delle sue idee sono piuttosto buone ma sono completamente spazzate via da tali parole ...

Ma guarda tu stesso:
http://delmotte.brice.free.fr/heol/asso ... lanete.pdf

ps: intro divertente jmen ricordato di più ... peccato Patrick non puoi citare l'ecologia perché è già stata presa :D
0 x
Logan
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 25/03/03, 11:45




da Logan » 11/06/06, 20:10

Da un lato, critica il mercato e il sistema tecnophile, dall'altro lo sfrutta a proprio vantaggio e senza sentimenti di emozione.
Questo è ciò che mi ha sempre infastidito in un certo numero di moralisti "verdi" che alla fine sono molto più settari del cosiddetto francese medio.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 11/06/06, 20:29

Esattamente hai riassunto in modo molto appropriato il mio pensiero ... 8)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 12/06/06, 13:17

In questa pagina possiamo leggere: http://www.ecodomaine.org/ecodomaine/stages2006.php

Costo della formazione per i giorni 5: 250 Euro
Partecipanti: numero di posti limitato ai tirocinanti 12.

O .... 3000 € la settimana del giro d'affari ... per essere senza dubbio ispirati alle informazioni riproposte da qui dalla rete (di cui ovviamente sull'econologia) ...:shock:

Chi stava criticando il capitalismo poche righe sopra?

Ahh, queste persone verdi mi faranno sempre ridere: fai quello che dico ma non quello che faccio ... un po 'come gli insegnanti decrescenti dell'università ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 12/06/06, 15:09

Econology ha scritto:Costo della formazione per i giorni 5: 250 Euro

ciao Christophe

Se il ragazzo fornisce correttamente la tecnica, con pensione completa, non la trovo eccessiva (rispetto al signor Pantone :P ) costa solo 50 € al giorno.

Sai una combinazione che ha bisogno di soldi e l'esperienza mi dimostra che se andiamo a cercare sussidi abbiamo rapidamente i piedi e le mani legati (durante l'incontro: totale, EDF e il consiglio generale erano pronti ad aiutarci ).
Ci siamo rifiutati perché non volevamo fare pubblicità e mantenere la nostra libertà di parola e simili !!!
Quindi siamo poveri e 2 o 3 sono in attesa di tre progetti a causa della mancanza di denaro.
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Logan
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 25/03/03, 11:45




da Logan » 12/06/06, 17:34

Bah, il problema non è di moralizzare o meno il finanziamento di un'associazione.
Il problema è da un lato il doppio linguaggio (eco-capitalista) e dall'altro il saccheggio delle opere della comunità che vengono fornite loro gratuitamente.
Questo signore usa il lavoro di altri (senza menzionarlo) per finanziare la sua associazione, c'è il problema.
Nel genere ipocrita e redditizio, non facciamo di meglio.
E purtroppo non è l'unico.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 12/06/06, 18:09

Zac ha scritto:
Econology ha scritto:Costo della formazione per i giorni 5: 250 Euro

ciao Christophe

Se il ragazzo esegue correttamente la tecnica, con pensione completa[...]
:shock: Sarei molto sorpreso se la pensione completa fosse inclusa nel prezzo!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 12/06/06, 18:12

Boscaiolo ha scritto: :shock: Sarei molto sorpreso se la pensione completa fosse inclusa nel prezzo!


Bene anche a me ma è contrassegnato ( http://www.ecodomaine.org/ecodomaine/stages2006.php ) pensione completa. Cito:

Sistemazione: pensione completa presso l'Ecodomaine: giorni 5: euro 250.

A meno che non sia 250 per l'addestramento PLUS 250 per l'alloggio ... In effetti, credo fermamente che sia (un po 'mascherato volontariamente)

Quindi hai la bocca del castello in cui si trovano:

Immagine

Immagine

A 6000 € a settimana ... è possibile :D
Dernière édition par Christophe il 12 / 06 / 06, 18: 31, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 72