I nostri amici i vermi

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
farabutto
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 07/11/05, 21:25

I nostri amici i vermi




da farabutto » 29/05/06, 17:37

I lombrichi possono funzionare per te

I lombrichi possono trasformare i residui di cucina o agricoli in un compost ricco, e in due settimane. La Vermicoltura è un modo semplice per ottenere fertilizzanti gratuiti e sbarazzarsi di immondizia allo stesso tempo. Viene utilizzato nelle aziende agricole e anche nelle aree urbane, dove la rimozione dei rifiuti è un grosso problema.

farabutto.

http://www.farmradio.org/francais/radio ... ipt_fr.asp
0 x
farabutto
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 07/11/05, 21:25




da farabutto » 29/05/06, 22:41

E un po 'di più per la strada!

http://www.verslaterre.fr/vers/vers3.php


Fripouille.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79315
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 29/05/06, 23:17

Il Vermicomposting è magico!

Dovrebbe essere obbligatorio (anche se una micro unità di biogas non è male) ...
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 30/05/06, 08:51

hi,
Essendo un bonsai amatore, devo eliminare notevoli quantità di rifiuti, sono passati anni (da 1989) che "vermicomposte" questi rifiuti : Mrgreen: inoltre, mi fa guadagnare gratitudine per i miei alberelli!
Dovrebbe essere noto che ci sono diversi tipi di lombrichi, quelli che sono i più efficaci in quanto le sostanze organiche sono poco decomposte, è la "Eisenia foetida" (correzione del nome latino 31 / 05), quelli che si trovati nel letame per esempio, sono piccoli e molto rossi, e molto irrequieti, sono anche usati dai pescatori : Mrgreen:
Gli altri, più grandi, più lunghi e più leggeri, con un anello molto marcato, stanno morendo di cose già più scomposte. Questi sono quelli che si trovano solitamente sotto le radici dei prati.
E conosco un terzo tipo, ancora più grande e ancora più chiaro, che scava il terreno più profondo, circa 40 e 100 cm sotto la superficie. tornano di notte per trovare detriti in superficie e trascinarli in profondità per mangiarli.
Sono tutti necessari per un giardino biologicamente sano.
Per il compost accelerato dai vermi, è più pratico avere una "uscita" dal basso per il compost pronto per l'uso, evita di disturbare troppo il mucchio e di mettere i vermi a portata dei merli che sono molto generosi.
La parte più fredda della superficie, il riscaldamento dovuto alla fermentazione, che può raggiungere l'60 °, non è un problema per i vermi che si spingono più a fondo nella pila per evitare di essere "grigliati" ".
Piccolo aneddoto, a volte usiamo l'espressione "lombrico lombrico", è il caso, questi bestioli non si fermano !! ogni notte se la temperatura non è troppo bassa, è l'orgia totale! : Mrgreen: , prova a vedere presto la notte con una torcia non troppo potente perché si nascondono quando sono accesi. Si moltiplicano così rapidamente se hanno abbastanza cibo. Le uniche cose veramente pericolose per loro sono siccità e sostanze chimiche.
@+ : Mrgreen: (Bibifhoque, lombricophyle!)
Dernière édition par Bibiphoque il 31 / 05 / 06, 12: 59, 1 modificato una volta.
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Avatar de l'utilisateur
geotrouvetout
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 108
iscrizione: 18/09/05, 21:10
Località: 76




da geotrouvetout » 30/05/06, 09:18

Bibiphoque ha scritto: ogni notte se la temperatura non è troppo bassa, è l'orgia totale! : Mrgreen: , prova a vedere presto la notte con una torcia non troppo potente perché si nascondono quando sono accesi.


VOYEUR !!! : Mrgreen:

GEO : Idea: .
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 30/05/06, 09:39

geotrouvetout ha scritto:
Bibiphoque ha scritto: ogni notte se la temperatura non è troppo bassa, è l'orgia totale! : Mrgreen: , prova a vedere presto la notte con una torcia non troppo potente perché si nascondono quando sono accesi.


VOYEUR !!! : Mrgreen:

GEO : Idea: .


: Mrgreen:
Nan !, È pura curiosità SCIENTIFICA! : Mrgreen: LOL
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Avatar de l'utilisateur
geotrouvetout
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 108
iscrizione: 18/09/05, 21:10
Località: 76




da geotrouvetout » 30/05/06, 09:54

come quello che una frase può essere fuori contesto, i giornalisti sono campioni della questione : Mrgreen: .

GEO : Idea: .
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 30/05/06, 15:36

geotrouvetout ha scritto:come quello che una frase può essere fuori contesto, i giornalisti sono campioni della questione : Mrgreen: .

GEO : Idea: .

hi,
: Mrgreen: Non sono solo giornalisti, politici, insegnanti, statistici e ......... io! : Mrgreen:
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
farabutto
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 07/11/05, 21:25




da farabutto » 30/05/06, 20:13

Salut!

Cosa, orge tra i vermi! Pensavo che questi sporchi "lavori" si trovassero solo nei maiali !!

I vermi sono segreti ........

http://www.verslaterre.fr/actualites/dossier/

Fripouille.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Ri: i nostri amici i lombrichi




da lejustemilieu » 29/10/07, 10:51

canaglia ha scritto:I lombrichi possono funzionare per te

I lombrichi possono trasformare i residui di cucina o agricoli in un compost ricco, e in due settimane. La Vermicoltura è un modo semplice per ottenere fertilizzanti gratuiti e sbarazzarsi di immondizia allo stesso tempo. Viene utilizzato nelle aziende agricole e anche nelle aree urbane, dove la rimozione dei rifiuti è un grosso problema.

farabutto.

http://www.farmradio.org/francais/radio ... ipt_fr.asp

Buongiorno,
Domenica, ho pubblicato troppo tardi le informazioni sul numero di Tf1, 13h30, che parlava di ecologia.
Tutto era interessante, servizi igienici a secco, villaggio ecologico in Francia, casa di paglia, accumulatore di calore realizzato con bottiglie riempite con acqua e cemento E un compositore in un appartamento.
Trovo questo compositore molto interessante, perché mi occupo sempre di svuotare i rifiuti della cucina in giardino, in estate e in inverno. Questo è interessante anche per le persone che vivono nell'appartamento!
Da quello che ho visto, questo compositore è composto da più piani, ci sono lombrichi e nessun odore! Che altro?
Ho trovato un modello in rete, che assomiglia a quello che ho visto in TV. Un compositore in cucina, non più grande di un cestino ... : Idea:
http://users.swing.be/compost/Lombricompost.htm
Spiacenti, ho dimenticato di fornire l'indirizzo Internet.
Qualcuno sa dove trovare questo tipo di compositore in Belgio?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 110