Depuratore d'aria solare

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Lebonpolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 16/04/18, 19:43

Depuratore d'aria solare




da Lebonpolo » 26/04/18, 19:46

Bonjour à tous,
Ho bisogno del tuo aiuto. Avere un coniglio nell'appartamento e a forza di vedere i suoi capelli volare sotto il sole ho pensato che sarebbe stato bello fare un piccolo purificatore d'aria per cercare di catturarli. L'idea è quella di usare un ventilatore in stile computer che si blocca, alimentarlo con un mini fotovoltaico, fare una piccola scatola o all'ingresso metto un filtro o una micro fibra. L'uscita della ventola altrimenti sarà piena di capelli. La mia fan fa girare 12cm in 12v - 160mA. L'obiettivo non è che gira h24 ma solo quando c'è abbastanza luce. Il pannello sarà policristallino (amorfo) perché funziona meglio della luce diffusa monocristallina (sarà esposto per una o due ore in pieno sole nei giorni in cui c'è). La mia preoccupazione è che ci siano molti pannelli fotovoltaici 12v 2w 160mA ma significherebbe che inizierà solo quando la produzione è massima (?). Quindi la mia scelta è stata 12v 5w 270mA ma se funziona a piena potenza potrebbe grigliare la mia ventola? Penso di mettere una miccia dicendomi che la ventola avrà solo la potenza necessaria, ma pensando che farà grill anche perché è un generatore che dà potenza al circuito (beh, credo).
Quindi vedo solo due soluzioni:
Il pannello 160mA e una batteria (o un condensatore)?
Il pannello 270mA e un regolatore (il rischio è costoso e complicato)?

Il pannello 5w 270mA mi ha detto bene perché nel mio sogno avrei dovuto ricaricare il mio telefono solo per il kiff, ma l'importante e far funzionare il ventilatore al momento.
Cosa ne pensi? Quali sono le tue idee e i tuoi consigli?
Grazie in anticipo a tutti.
0 x

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 79