Passive House

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
direttore
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 05/09/05, 14:09

Passive House




da direttore » 01/02/06, 17:24

Gli archivi della Francia Inter - sabato 14 gennaio 2006

Casa passiva

C'è il grado 29 in casa ... mentre siamo in pieno inverno! Apri le finestre! Questa scena sembra anti-ecologica e tuttavia siamo in una casa passiva, una casa in cui non c'è riscaldamento. L'edificio è esposto a sud con grandi finestre. Poco o nessuna apertura a nord dove vengono piantati alberi sempreverdi per proteggersi dal vento.
La fondazione, i pavimenti, le pareti sul tetto sono isolati. Le finestre sono triplo vetro riempito con argon per garantire un buon isolamento.
Jean Louis Bal è il direttore delle energie rinnovabili di ADEME.
"- Il fabbisogno di riscaldamento è talmente basso che gli apporti solari diretti sono sufficienti sommati al calore sprigionato dagli occupanti della casa. È il calore del metabolismo: ognuno di noi emette circa 100 watt. Ne abbiamo altri fonti di calore all'interno di una casa: si tratta di elettrodomestici, tutta questa energia elettrica finisce in calore, tutto questo è sufficiente per riscaldare la casa.
Gli esperimenti sono stati condotti nei paesi nordici. In Svezia, per una temperatura esterna di meno 3 gradi, era di più 29 gradi in casa e per meno 21 gradi fuori, avevamo ancora 22 gradi in casa!
L'acqua calda sanitaria è prodotta da scaldacqua solari.
Il costo aggiuntivo può arrivare al 15% ma una volta costruita la casa non costa nulla. "Non abbiamo la bolletta del riscaldamento" dicono gli svedesi che vivono in una delle 20 case passive in un quartiere di Goteborg. In Svizzera, il concetto ha un grande successo: un quarto dei nuovi edifici sono costruiti senza riscaldamento.

Sul Web:
Progetto Goteborg 2050: http://www.goteborg2050.nu/
Casa passiva, Scandinavia: http://www.scanhome.ie/
Casa passiva, Svizzera: http://www.minergie.ch/
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 01/02/06, 18:01

In effetti si chiama solare passivo ...... sono io che ho provato a fare (vedi argomento "casa bioclimatica") .......... ma senza altro contributo che il sole, non sognare, non dove vivo ancora.

Oggi pomeriggio è stato così a casa, in veranda può salire a 50 ° C se non ti dispiace ..... parcheggia le piante verdi!

Ha bisogno di un booster che può diventare il riscaldatore principale quando il sole è fuori. Ad esempio qui in Alvernia a 400 m di altitudine e vicino a un fiume + Allier, a volte c'è nebbia fino a mezzogiorno, come questa mattina.
Può capitare che il tempo sia bello sulle montagne di Sancy tutto il giorno e qui coperto non vediamo il sole del giorno.

Stasera ho messo la mia caldaia a gas sulla strada e il terreno aumenterà lentamente di temperatura (inerzia). Il mio regolatore automatico è HS per il momento in cui regola "a mano".
Presto invierò foto sul forum nell'argomento "la mia casa bioclimatica" : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
direttore
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 05/09/05, 14:09




da direttore » 01/02/06, 18:12

Quando fuori fa caldo la "casa passiva" è progettata in modo tale da non diventare una vera fornace.

Questo tipo di costruzione richiede un rigore estremo nella scelta dei materiali, nella progettazione ... per il momento non esiste un'azienda in Francia che offra questo tipo di costruzione.

Estate come Inverno la temperatura è buona all'interno e soprattutto l'aria è sempre molto salutare

Piccolo tutorial: ho un progetto di creazione d'impresa ad Angers and about (città molto impegnata nell'ecologia ... cf soggiorno della casa di legno - http://www.salon-maison-bois.com/) ma mi mancano i mezzi ... è anche necessario uno studio di mercato, ma sono sicuro che se proponiamo questo tipo di costruzione senza sistema di riscaldamento, ci sarà un vantaggio.

Penso che sia il futuro data la crisi energetica che sta arrivando - http://www.peakoil.net - http://www.oleocene.org/index.php?page=newsletter
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 01/02/06, 18:39

Capisco, ma quando non c'è il sole per diversi giorni ed è almeno 10 ° C fuori, come sognare che l'interno non si raffreddi ........ è impossibile. Non è il calore rilasciato da alcune persone e alcuni dispositivi elettrici che possono compensare le perdite.

Ciò che è molto efficace è il tetto erboso su uno strato di terra; non inventarono nulla, le vecchie case in Norvegia erano coperte in quel modo.

Ho studiato molte di queste soluzioni passive, tra cui un muro di cemento "trombe" che immagazzina il calore e poi lo ripristina, nonostante tutti gli esempi che ho visto, c'è sempre un riscaldatore aggiuntivo: camino, stufa a legna .. ecc. ma NIENTE non ci credo. A casa, non ho inserito VMC, perché il legno regola molto bene l'igrometria all'interno.

Le perdite, è impossibile evitarle, perché comunque, è necessario ventilare di volta in volta.

Dove potrei credere di più è una casa passiva ben sepolta nel nord, esposta a sud con collettori solari che immagazzinano acqua calda in grandi serbatoi e restituiscono l'acqua calda in riscaldamento da terreno a bassa temperatura .

Nel mio caso, spero di ridurre la mia bolletta energetica il giorno in cui avrò i collettori solari 40 m2 (non è domani) e immagazzinerò acqua calda per ripristinarla nel riscaldamento a pavimento basso temperatura.

Leggerò in dettaglio il documento ADEME e farò loro domande. : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes

Ri: Casa passiva




da NLC » 01/02/06, 22:07

Manager ha scritto:"Non abbiamo una bolletta del riscaldamento", affermano gli svedesi che vivono in una delle case passive 20 in un quartiere di Göteborg.


Sarebbe stato divertente dire: "Per contro, abbiamo le bollette dell'aria condizionata, perché siamo troppo calde". : Lol: : Lol: : Lol:
0 x
direttore
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 05/09/05, 14:09




da direttore » 02/02/06, 15:14

non vediamo l'ora di ricevere notizie da ADEME su jean63 : Cheesy:

Spero che saranno risposte concrete e non linguaggio del legno.
0 x
Lounet
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 21/12/05, 08:22
Località: Francia Centro




da Lounet » 03/02/06, 18:16

Sì, bene l'aria non dovrebbe essere rinnovata spesso in questa casa!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Asgard Tyr osso
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
post: 160
iscrizione: 06/02/05, 18:21
Località: partout
x 1




da Asgard Tyr osso » 03/02/06, 19:28

Normalmente con concetti bioclimatici non dovremmo avere problemi di rinnovamento dell'aria!
Ptetre che è stato detto altrove ma tecnicamente, la parte superiore della casa passiva è la casa della balla di paglia!
Ecologico, economico, salutare, prodotto localmente e tutti ...
Perché, una casa passiva chimica e costosa, scusa ma non devi spingere nemmeno nelle ortiche !!! :il male: Tra chimica e naturale, io e me, preferiamo ... : Idea: PAGLIA :!:
E peggio ancora con la cannuccia, la casa respira NATURALMENTE! : Mrgreen:
E quando viene distrutto, ritorna da sola sulla terra!
Se qualcuno mi può aiutare a inviare un ottimo documentario sull'argomento !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 04/02/06, 00:07

Sì, voglio il tuo documento sulla paglia ...... ma non per posta (nessun costo per te), se lo hai via Internet OK. : Mrgreen:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79315
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 04/02/06, 00:19

jean63 ha scritto:Sì, voglio il tuo documento sulla paglia ...... ma non per posta (nessun costo per te), se lo hai via Internet OK. : Mrgreen:


Se non l'hai ancora letto: https://www.econologie.com/la-paille-en- ... s-886.html
Dernière édition par Christophe il 26 / 02 / 15, 15: 08, 2 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118