Un interessante studio sulle case e telaio in legno

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
phil12
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 530
iscrizione: 05/10/09, 13:58
Località: Occitanie
x 156

Un interessante studio sulle case e telaio in legno




da phil12 » 20/11/12, 17:55

Buonasera ,

3 studia CSTB / FCBA piuttosto interessanti:
-Sistemi termici e in legno del programma invernale RT in legno di fronte alla Rt 2012.
-Legno in legno con telaio e trasferimento a vapore
- Contenitori con struttura in legno termicamente efficienti Pareti opache - Copertura - Infissi esterni

http://www.abc-paca.fr/uploads/grandcol ... rtbois.pdf

Questo studio ha permesso in particolare di integrare nelle regole Thu dell'Rt 2012 i ponti termici dei telai in legno.
0 x
Consulenza energetica sostenibile per la costruzione
http://www.philippeservices.net/
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 20/11/12, 18:55

Ciao Phil!

Il tuo link non funziona!

Ecco il bene che penso:
http://www.abc-paca.fr/uploads/grandcol ... rtbois.pdf


Prende sostanzialmente le tecniche di fabbricazione di 15 anni fa qui in Canada.
:|
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
phil12
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 530
iscrizione: 05/10/09, 13:58
Località: Occitanie
x 156




da phil12 » 20/11/12, 19:10

Buonasera, cugina

Certamente, ma questo documento sta principalmente studiando soluzioni per spendere più a buon mercato affrontando RT 2012 per case entry-level, altrimenti il ​​vero approccio attuale per un Top MOB è:

- Nucleo inerziale (fessura pesante, lastra isolata nella parte inferiore, o meglio se il terreno si presta a terra solida isolata in sottosuperficie e periferia, impatto di Fermacell o placo nel rivestimento interno)

- Custodia isolante con ITE, per i ponti termici dovuti al telaio.
Con un isolante isolante 50 3 / 150 170 XNUMX nelle zone calde della Francia.

- Cura della tenuta

- Ben climatico.

Grazie per aver corretto il collegamento.
0 x
Consulenza energetica sostenibile per la costruzione
http://www.philippeservices.net/
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 20/11/12, 20:07

> Fa sostanzialmente eco alle tecniche di produzione di 15 anni fa qui in Canada.

Se hai qualche documento sulle tecniche più moderne, questo mi interesserebbe ...
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 21/11/12, 07:10

BobFuck ha scritto:> Fa sostanzialmente eco alle tecniche di produzione di 15 anni fa qui in Canada.

Se hai qualche documento sulle tecniche più moderne, questo mi interesserebbe ...



Risale a 2000 per l'ultimo standard che si chiama Novoclimat ma già lì 15 anni uno così costruito in alcune copie:


http://www.efficaciteenergetique.mrnf.g ... ovoclimat/


http://trucconstruction.com/novoclimat.html


Possiamo vedere le somiglianze nella costruzione dello studio francese di gennaio 2012!
8)
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 21/11/12, 07:25

Onestamente. è necessario interrogarsi sulla quiete a lungo termine per una casa di questo tipo. Avendo vissuto a tempo pieno in una villetta contemporaneamente. Non vorrei tornare lì. Sentiamo molto rapidamente tutti i rumori esterni, specialmente di notte. Ed è abbastanza spaventoso e può disturbare le tue notti tanto quanto i tuoi giorni se sei sensibile ai suoni o costruirai vicino a una strada o qualsiasi altra fonte di rumore: gallo, abbaiare di cani, traffico, aerei , vento, pioggia, lavoro .etc ... (e, naturalmente, quelli più vicini: i rumori domestici, specialmente se si vive con diversi ...) Nonostante il fatto che non si sa se nel suo ai vecchi tempi saremo sempre così tolleranti ...

C'è un'alternativa, sono le case con pareti di fango + paglia, lì sì, è meglio isolata fonicamente.

Ma tutti fanno quello che gli piace ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
phil12
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 530
iscrizione: 05/10/09, 13:58
Località: Occitanie
x 156




da phil12 » 21/11/12, 09:16

Ciao,

Scusa ma nella mia folla quando c'è un camion per le consegne davanti alla porta, ad esempio, il ragazzo è costretto a suonare in modo da renderci conto della sua presenza.

Abbiamo la chiesa di 200, non sentiamo le campane ma ci vanno di cuore ecc.

In Mob è come per le auto che vanno dalla trabante alla Mercedes.

E una casa in legno o cemento non deve avere ponti sonori, quindi la qualità della falegnameria non ha nulla a che fare con il metodo di costruzione.
0 x
Consulenza energetica sostenibile per la costruzione
http://www.philippeservices.net/
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 21/11/12, 14:29

Obamot Hi!


Lì metti entrambi i piedi nel mare ... !!!


Mia figlia ha una casa novovision nuova di zecca e posso assicurarti che non ha nulla a che fare con un cottage ed è molto ben isolato foneticamente persino meglio di una casa di pietra !!!


I pavimenti sono già più solidi costruiti secondo il principio della scala incrociata e sovrapposti mentre incollati e avvitati, le pareti sono anche isolate dall'incrocio delle doghe interne ed esterne!

Phil ha ragione sulla qualità di queste case e per il lungo termine non c'è motivo di preoccuparsi perché nella maggior parte delle nostre case 40 anni troviamo una buona parte dei materiali e del processo di produzione che si possono trovare in questo !!


Non fatemi dire come ho ripetuto spesso a Dédé >>> quando non sappiamo di cosa stiamo parlando ci asteniamo !!!
: Mrgreen:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 21/11/12, 15:54

Bene se sbaglio ....

Almeno ora ci sono entrambe le opinioni. Ammetto che non conosco queste costruzioni in modo specifico!

In questo modo sappiamo a cosa prestare attenzione prima di acquistare ...

Quanto a me paragonare a DD : Mrgreen: troppo onore, non riesco ad arrivare alla sua caviglia!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 21/11/12, 16:09

Era per stuzzicarti!
: Cheesy:

Conosco bene questi edifici per aver partecipato attivamente alla semi-autocostruzione per mia figlia!


Lo studio francese conferma ciò che i canadesi hanno sviluppato per contrastare il clima e sono soddisfatto che abbiano copiato l'intero concetto dimostrando la qualità dei nostri edifici!
: Mrgreen:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 70