rivestimento di protezione Eco Douglas?

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
chris34
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 110
iscrizione: 18/08/11, 17:34
Località: Lodeve (34)
x 4
Contatti:

rivestimento di protezione Eco Douglas?




da chris34 » 06/12/11, 19:43

Buongiorno !

la nostra casetta in legno è quasi finita, il rivestimento appena installato, ora viene la questione della sua protezione: vogliamo, ovviamente, proteggere il rivestimento (in Douglas) con la protezione naturale +++ possibile. Stavo pensando all'olio di semi di lino puro, ma a quanto pare non è molto "duro".
Ho visto altri prodotti che sembrano piuttosto costosi ...

chi ne avrebbe uno (o più) :D ) idea (s) ???

Grazie 1000 volte in anticipo !!

chris
0 x
St1ngy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 14/12/11, 13:51




da St1ngy » 26/12/11, 20:23

Borace con acqua, alcuni aggiungono acido borico ... Non so se sia essenziale.

È naturale ma non va bene per capanne o nicchie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 26/12/11, 22:36

Bene, l'acido borico è ciò che usiamo per uccidere le pulci nei tappeti, giusto?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
jean-MTP
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 18/10/09, 11:04




da jean-MTP » 05/01/12, 11:45

Buongiorno,
puoi trovare olio di semi di lino che conferisce all'olio una proprietà indurente. L'olio di legno cinese si indurisce naturalmente e non si scurisce nel tempo. L'ideale è ancora applicare la protezione che fornisce protezione UV (presenza di pigmenti). puoi vedere gli oli Oléobois sul lato.
0 x

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 78