Yurte e legislazione francese

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
titus02
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 18/10/05, 18:56
Località: Aisne

Yurte e legislazione francese




da titus02 » 29/10/05, 14:07

ciao

Sono molto interessato alla produzione di una yurta che mi servirebbe temporaneamente o in parallelo alla costruzione di una casa in fango o paglia o alla gestione di un troglodita.

se acquisto terreni non serviti e relativamente arretrati da altri habitat, rischio "interferenze" da parte di qualsiasi amministrazione (municipio, pianificazione territoriale)
ecc ecc ....) Ho anche intenzione di sviluppare contemporaneamente una vecchia roulotte che fungesse da "doccia + wc a secco", stessa domanda?

e perché non una piccola stanza inferiore a 20m2 per conservare i miei strumenti e possibilmente un generatore temporaneo (per lavoro) domanda idem?

a priori a local - 20m2 + due case mobili = non chiedo niente a nessuno e non mi interessa ma mi sembra troppo bello.
qq avendo esperienza o buona conoscenza della legge può informarmi?
grazie in anticipo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 30/10/05, 17:27

Ti consiglio di leggere https://www.econologie.com/forums/yourte-aut ... t8798.html et https://www.econologie.com/forums/achat-ou-c ... t3764.html

e contatta il costruttore di yurte Olivier Dauch e visita il suo sito www.yourtes.net
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 31/10/05, 10:26

risposta a titus8

Non ho informazioni specifiche da fornire, ma solo un suggerimento: avere buoni rapporti con le amministrazioni, in particolare le amministrazioni locali (municipio, comunità di comuni ...) che sono spesso gestite in modo autoctono. Ho in mente un esempio di sindaco che, per una vecchia storia, ha messo un cartello "divieto su tutti i veicoli" sul percorso di una proprietà. Verbalizzazione sistematica di proprietari e fornitori ecc. Risultato: nessun progetto possibile, rivendita impossibile, quasi in bancarotta, prova a bizzeffe e capelli bianchi prima del tempo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
DavidHervé
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 15/09/05, 17:31
Località: PAU




da DavidHervé » 02/11/05, 10:34

Anch'io ho pensato per un po 'di tempo alla possibilità di acquistare una yurta per renderlo il mio habitat principale durante l'anno, che è un po' diverso dal tuo caso.
Non molto tempo fa ha fatto una ricerca su un altro argomento su Lexis-Nexis (database legale)
Mi sono imbattuto in una decisione di 2003 riguardante un residente dei Pirenei orientali.
Ecco l'abstract e il riassunto

Astratto

Diritto penale dell'urbanistica, inosservanza delle norme relative al permesso di costruzione, Costruzione senza permesso di costruzione, articolo L 480 4 del codice urbanistico (CURB), relaxe (no), nuova costruzione, costruzione di una yurta, struttura leggera rimovibile, articolo L. 421 1 del codice urbanistico (CURB), durabilità della costruzione (sì), struttura in legno ricoperta da una tela di cotone, superficie di 25 m2, pavimento in legno, accesso attraverso una porta di legno, luogo di residenza dell'imputato, costruzione permanente e permanente soggetta all'ottenimento di un permesso di costruzione (sì), causa di non responsabilità, responsabilità penale (sì), articolo 122 3 di Codice penale (C.PEN), errore a destra (no), mancanza di carattere insormontabile, incertezza sulla qualificazione giuridica della yurta, buona fede (no), conoscenza della posizione dell'amministrazione, illegalità del costruzione denunciata dalla direzione dipartimentale del attrezzatura (DDE), inversione.

Azione pubblica, costruzione senza permesso di costruzione, Penalità, multa = 1500 euro, ripristino dei luoghi in penalità, tempo di riabilitazione = 3 mesi, sforzo = 50 euro al giorno di ritardo, inversione.

Riassunto

L'ambito del permesso di costruzione quale definito dall'articolo L.421-1 del codice di pianificazione urbana rientra nell'ambito delle strutture leggere che possono essere smantellate una volta che la loro posizione ha un certo carattere di durabilità. Nella fattispecie, la yurta messa in atto dal convenuto, di una superficie di 25 m2 è costituita da una struttura in legno coperta da una tela di cotone; è collocato su un pavimento di legno e l'accesso avviene tramite una porta di legno. Inoltre, l'imputato ha affermato che questo era il suo luogo di residenza. Di conseguenza, questa yurta, sebbene rimovibile, a causa della sua destinazione, ha il carattere di una costruzione permanente e permanente e, pertanto, è soggetta all'ottenimento di un permesso di costruzione. Inoltre, va sottolineato che l'errore sul diritto invocato dall'imputato non è insormontabile come richiesto dall'articolo L. 122-3 del codice penale, poiché era a conoscenza della posizione di amministrazione. In effetti, l'incertezza invocata in merito alla qualificazione legale della yurta che aveva installato poteva indurlo, se fosse in buona fede, ad astenersi dal mantenere quella struttura di cui la direzione dipartimentale della l'attrezzatura aveva denunciato l'illegalità.

Decisione precedente

High Court PERPIGNAN 27 June 2002

Codici citati

Codice penale, articolo L. 122-3
Codice penale, articolo 122-3
Codice di pianificazione, articolo L. 421-1
Codice di pianificazione, articolo L. 480-4

Se ti interessa posso inviarti il ​​giudizio completo in pdf, non lo metto online perché ci sono nomi propri.

Per la cronaca, sembra che la persona offesa sia stata denunciata da un ufficiale DDE,
il che significa sostanzialmente che per me è stato denunciato da un vicino, perché il DDE non attraversa tutte le strade di campagna per divertimento.

Ciò che ha indotto il giudice a esprimere il proprio giudizio è il carattere di sostenibilità dell'habitat che in questo caso richiede un permesso di costruzione.

Basti dire che è un po 'bello con mia moglie trovare una terra

:arrabbiato:
0 x
titus02
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 18/10/05, 18:56
Località: Aisne




da titus02 » 02/11/05, 21:33

super buone notizie !!

grazie per queste precisazioni!

tuttavia la yurta è una struttura mobile in un giorno, uno spostamento di ufficio ogni mese 3
(perché non cogliere l'occasione per installarlo nel posto migliore in base alle stagioni, come nessun esempio
sotto un albero in estate, bloccato in una caduta di terra in inverno ecc.) sarebbe bastata tutta la foto con il supporto
per aggirare la legge (se non possiamo cambiarla, possiamo solo provare a aggirare la legge).

inoltre mi sembra che in 120m2 (più o meno) una licenza non sia obbligatoria ma solo
una dichiarazione di lavoro.

e (se possibile ovviamente) perché non essere invitato da amici che possiedono molto ma
purtroppo non hai abbastanza spazio per stare a casa? è tirato dai capelli ma facciamo quello che possiamo.

grazie ancora, buona fortuna.
0 x
Io preferisco un truffatore che cammina tre intellettuali seduti esprimere (grazie Audiart).
titus02
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 18/10/05, 18:56
Località: Aisne




da titus02 » 02/11/05, 21:40

rebonjour

nel genere ancora più attirato dai capelli, possiamo considerare una costruzione sotto forma di
"cono invertito" la cui base sarebbe inferiore a 20m2 (nessuna dichiarazione) ma che grazie alla sua forma
andare in mare alla fine offrirebbe una buona zona giorno ???

è certo che dal punto di vista costruttivo sarebbe cotone ma ne varrebbe la pena (qual è il
la legge ci spinge a inventare come lucubrazioni per avere la pace!)

ciao
0 x
Io preferisco un truffatore che cammina tre intellettuali seduti esprimere (grazie Audiart).
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 02/11/05, 22:22

Mi sembra che sia sotto 20m² che abbiamo bisogno di una dichiarazione di lavoro e nessun permesso di costruzione, e sotto 120m² l'assistenza di un architetto non è obbligatoria, il piano di un individuo è ammissibile.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
titus02
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 18/10/05, 18:56
Località: Aisne




da titus02 » 03/11/05, 09:19

ciao

grazie, ho difficoltà a trovarmi nel labirinto delle normative
0 x
Io preferisco un truffatore che cammina tre intellettuali seduti esprimere (grazie Audiart).
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 03/11/05, 14:08

titus02 ha scritto:tuttavia la yurta è una struttura mobile in un giorno, uno spostamento di ufficio ogni mese 3

Non è abbastanza, puoi immaginare.

D'altra parte, le spese legali sono generalmente attribuite a chi è condannato: è sufficiente che il processo duri un po 'e che tu possa comprarti un palazzo, vero, con questi soldi.
0 x
titus02
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 18/10/05, 18:56
Località: Aisne




da titus02 » 03/11/05, 14:16

grazie per questi chiarimenti, che ha detto che penso che anche se potessi permettermi di comprare un vero palazzo lo è
non il tipo di viaggio che mi collegherebbe.
per le spese addebitate al condannato mi sembra che questo sia chiamato condanné "aux depend"

ma cosa si può fare per avere la pace da qualche parte? emigrare sulla luna? Sono passati trent'anni da quando l'angolo è silenzioso ma non durerà neanche
0 x
Io preferisco un truffatore che cammina tre intellettuali seduti esprimere (grazie Audiart).

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 130