trogloditi

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
titus02
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 18/10/05, 18:56
Località: Aisne




da titus02 » 19/10/05, 17:37

salut a tous

qualcuno di voi vive o conosce abitazioni rupestri?

se sì possono condividere le loro esperienze con me per favore?

coloro che hanno (o hanno tentato) un troglodita hanno avuto problemi con i comuni
che si trovano nei loro terreni (la mia grande ossessione in caso di tentativi)
quali sono i passi da fare per organizzare un troglodita, quali sono i possibili divieti.

qualcuno che conosce terra con una grotta o cava in vendita nel dipartimento di Aisne (02)
grazie in anticipo per le tue risposte

firmato: un futuro flinty!
0 x
Io preferisco un truffatore che cammina tre intellettuali seduti esprimere (grazie Audiart).
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 20/10/05, 08:44

hi,
Pur vivendo nella "pianura", sono sempre stato affascinato dal troglo, lo trovo troppo bello !!
E google dà come risultati:
http://www.google.fr/search?hl=fr&q=troglo...ta=lr%3Dlang_fr
@ + e buoni scavi lì dentro!
B)
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Avatar de l'utilisateur
claude07
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 12/07/04, 22:21
Località: la profonda Ardeche - Aubenas




da claude07 » 20/10/05, 22:22

Ho un ottimo consiglio !! vai a cazzo !!!

yahoo insolite mercoledì 12 ottobre 2005, 12:23 pm

Idaho a buon prezzo, 5 dollari a notte ... in una grotta
SALMON, Idaho (Reuters) - Un pensionato dell'Idaho offre vacanze economiche, $ 5 a notte e $ 25 al mese per il noleggio ... di una grotta.

Non c'è servizio al piano, piscina, forno a microonde, macchina per il caffè, TV o elettricità, ma la sistemazione include un materasso e tronchi per il riscaldamento, specifica Richard Zimmerman, 89 anni, nelle sue pubblicità.

Questo ex operaio edile, soprannominato "Dugout Dick" ("Le Dick des tranchées"), vive lui stesso in una di queste residenze che ha trascorso diversi decenni a scavare sulla collina, sulle alture Rapide sul fiume Salmone.

Le dieci cavità affittate da Zimmerman hanno una profondità di circa trenta metri, consolidate con pietre, fango e paglia e sostenute da tronchi di abete.

Il pensionato, che ha ritenuto che fosse giunto il momento di passare da un lavoro all'altro, ha già dato il benvenuto ad alcuni turisti stranieri, tra cui un inglese e uno spagnolo. Ma non si sono abituati alla vita sotterranea, ammette Zimmerman.

"Non è adatto a tutti (...) ma mi aspetto che il caso decollerà presto."
0 x
titus02
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 18/10/05, 18:56
Località: Aisne




da titus02 » 27/10/05, 12:14

grazie per le tue risposte,

Avevo già fatto la ricerca, niente di terribile, soprattutto "storico" di
troglo- e niente a livello legale.
quando in Idaho è una piccola deviazione! Inoltre cerco soprattutto suggerimenti
le leggi che regolano l'edilizia abitativa, è vero che potrei farlo da solo, ho già provato,
ma trovo difficile trovarmi in tutti questi testi, emendamenti di deroga ecc. ecc

grazie ancora, ci vediamo
0 x
Io preferisco un truffatore che cammina tre intellettuali seduti esprimere (grazie Audiart).
Avatar de l'utilisateur
DavidHervé
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 15/09/05, 17:31
Località: PAU




da DavidHervé » 27/10/05, 17:33

Ho fatto delle ricerche su un database legale (Lexis-nexis)
e ovviamente la casa delle caverne è davvero un caso estremamente marginale dal punto di vista della legge. (niente nel codice dell'edificio)

L'unica cosa che viene menzionata è che se installi una porta o una finestra nella tua caverna hai bisogno di un permesso di costruzione.

Cito "Il controllo dell'aspetto esteriore degli edifici ha portato la Corte d'appello amministrativa di Bordeaux (2 ° cap., 5 maggio 1994, Ganaye: Gaz. Pal. 1995, 2, pan. Dr. Adm. P. 102 ; CE rec., Tabelle p. 1249; Juris-Data n ° 1994-046723) per richiedere un permesso di costruzione per la creazione di porte e finestre e la costruzione di un muro di facciata all'esterno delle grotte troglodite (Vedi infra n ° 60). "

Inoltre in Francia l'unico caso per il quale non è necessario un permesso di costruzione è per una stanza di 20 m² al massimo senza fondamenta ... <_
Basti dire che non si vince una grotta, ma la fortuna sorrise all'audacia

Buona fortuna con la tua ricerca.
0 x
GTHA
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 06/09/05, 08:49

vieni a dare un'occhiata a saumur




da GTHA » 28/11/05, 17:54

c'è molta cote de saumur (49)
alcuni abitati, altri nei ristoranti, ....
0 x

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 82