Qual è il 810 Monsanto?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
pombo508
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 04/04/08, 07:49
Località: 28

Qual è il 810 Monsanto?




da pombo508 » 17/04/08, 20:19

Bonsoir à tous,

Sono da tempo un fan di questo sito, che finalmente affronta problemi reali in maniera intelligente e unita. Ho scoperto (grazie a voi) l'incredibile documentario della Sig.ra Robin "il mondo secondo Monsanto" e tutto ben guardato .... Ho avuto paura dell'evoluzione del mondo per molto tempo, ma poi lì mi dico che facciamo le nostre bare e il governo ci impone il materiale. Il 19/20 di France 3, la nostra cara Signora Koshuesco parla dell'emendamento votato dal Senato che autorizzerebbe la coltivazione della Monsanto 810 ... e capisco di più, pensavo che Bové avesse vinto su questo argomento alla fine del l'anno scorso, quindi cos'è questo ???? avremo mais transgenico Monsanto sul nostro suolo? e poi faranno come con la soia? e domani avremo più diritto di coltivare i nostri cereali senza pagare la Monsanto?
Saturo, e vengo a voi su questo argomento che si è creato a seguito del documentario in marzo, e mi chiedo che cosa è stato della proposta adesivo di boicottare i prodotti di questo business infame, e in particolare il round up ??? perché penso che dobbiamo agire davvero se vogliamo proteggere il più a lungo possibile il nostro futuro ....

e poi tutti noi dovremmo andare con Bové distruggere questi campi transgenici che inquinano la nostra terra, perché sappiamo che è la tecnologia Monsanto per mettere un po 'la loro merda nella nostra cultura, sta andando a marcire e modificare l'ambiente, e poi ci qe Non rimarrà nulla per i contadini per pagare i diritti d'autore per coltivare i loro campi. È un peccato!

avete informazioni su questo Monsanto 810?

grazie a tutti e buona serata
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 18/04/08, 11:06

La grenella dell'ambiente è pipo.

Grandi incontri partecipativi ... ecc. E alla fine: una misura sulle auto che non infastidisce assolutamente i più ricchi; compreranno ancora i loro grandi veicoli, non saranno poche migliaia di euro che li dissuaderanno.

I più ricchi sono più ricchi e quindi tutto ciò che dissuade il denaro non funziona.

Per gli OGM, Monsanto è così potente che la lotta non è uniforme; i grandi contadini francesi comprarono i senatori. risultato: hanno fatto una legge che consente una piccola percentuale di OGM in campi che includono colture vicine a colture biologiche, il che significa niente: è tutto o nulla, ma ci sarà una buona contaminazione.

I Reavers devono comportarsi bene solo perché hanno notato le condanne nella nuova legge.

Penso che Sarko si diverta con noi, con le sue donne: Rama che dice in bianco e nero senza dimettersi, Kosciusko idem. Vogliono farci credere che ci sono ministri che li hanno e che non hanno paura di dire la verità e 2 giorni dopo, scuse, ritrattistica, incredibile questo cinema.

È disgustosa questa ipocrisia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 18/04/08, 14:09

C'è altro da credere o sperare ...

La dittatura è lì. La discussione e la ragionevolezza non sono più possibili.

Solo azione:

- Non accettare nulla, purché non facciano l'esempio, o sviluppando spiegazioni contrattuali ai fumatori.

- Tirare la pila.

:|
0 x
pombo508
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 04/04/08, 07:49
Località: 28




da pombo508 » 18/04/08, 14:53

La dittatura economica ... è lì sì ... ma il peggio è che ci hanno messo nella posizione di carburante di questo diktat ... questo è ciò che mi fa impazzire. :il male:

Sono anche sicuro che possiamo trovare soluzioni per non alimentare più o almeno il meno possibile questo sistema che ci sta costantemente mentendo e che i nostri politici sostengono la maggioranza per qualche euro in più ...

Ecco perché penso che dobbiamo essere sempre più attivi contro gli imperi economici che fanno gargarizzare le nostre vite e impedire che aziende come la Monsanto Nestle e altri superpoteri internazionali continuino a prendere il potere le nostre vite. Devo pagare di più per i miei artigiani e boicottare il supermegamarché, per pagare di più per il mio macellaio e mangiare meno carne, devo prendere la mia bici e meno il camion, devo comprare le basi ... trovare soluzioni Il problema oggi è che tutto ciò che vorremmo fare per conservare la nostra Terra e i nostri valori, ci viene impedito a poco a poco da un fenomeno di desocializzazione e impressione di così importante che abbiamo l'impressione di essere un micropoussiere in un set insormontabile ..... Quindi, trovare soluzioni alternative boicottando questi gruppi, educando i nostri bambini intorno a noi e in altri paesi, diventando consapevoli del urgenza di agire ora se non vogliamo essere intrappolati come agricoltori americani (per esempio ..) tutte le materie si mescolano un po ', ma in breve,

La condivisione della conoscenza che si svolge su questo sito è dall'altra è straordinaria, e parte da un buon senso. Ci permette anche di uscire dall'indottrinamento dei media che ci dice di essere sempre più con ...

ah c'è così tanto da fare!
Ma dobbiamo credere, è ancora possibile!

È necessario far saltare in aria le borse del mondo, questo è il vero problema del valore virtuale delle cose della vita ... no? lol

se non fosse per la Monsanto 810, qualcuno sa cosa sta succedendo intorno a lui? Ho difficoltà a trovare informazioni?
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 19/04/08, 00:11

Il problema con il calo del potere d'acquisto è che presto possiamo solo comprare transgenico spazzatura, ecc OGM nei supermercati, e il macellaio artigiano o fornaio sarà una shopping di lusso ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 19/04/08, 00:22

Ciò che è grande con questo tipo di OGM è che l'insetticida è nei suoi geni, e quindi, necessariamente, viene ingerito abbastanza direttamente. Ma buono, i nostri corpi sono resistenti ora con tutta la merda che mangiamo, vero? E poi un gruppo farmaceutico può sempre depositare un farmaco?
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 19/04/08, 10:07

[modifica] Titolo argomento modificato [/ modif]
0 x
pombo508
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 04/04/08, 07:49
Località: 28




da pombo508 » 19/04/08, 13:44

ciao

questo è esattamente il problema del potere d'acquisto. Se l'imbarcazione diventa un prodotto di lusso saremo tutti costretti a comprare i prodotti sovvenzionati che non sono costosi, ma sono merda .. e speriamo che sarà uno stato o solo i ricchi avranno il diritto al naturale ... Per la popolazione (che io sono) sarà finita.

Esempio, un paese africano (ci sono molti esempi ...) che poteva essere autosufficiente nel cibo perché c'erano molte fattorie che lavoravano anche piene di persone che potevano quindi acquistare il loro cibo locale sul mercato, è oggi vincolato dall'OMC, la FISM ha cambiato le sue culture presumibilmente per l'equilibrio mondiale, sapendo che queste nuove culture sono basate su semi transgenici, quindi richiedono meno manodopera, quindi non c'è niente più disoccupazione, quindi miseria, così la gente è costretta a comprare i prodotti che gli USA "generosamente" esportano a costi ridicoli perché sovvenzionati dallo Stato e le culture locali stanno scomparendo. E poi questi generosi donatori aumentano i loro prezzi e creano carestie per controllare meglio le persone. L'agricoltore locale non può competere con i prezzi dei prodotti sovvenzionati, quindi vende la sua terra (a chi? ... immagina ...) ecc ... ecc ...

La mia domanda è: perché non lasciamo che i paesi si autoalimentino? al meglio il loro controllo, e di imporre semi transgenici (Quio presumibilmente sono la soluzione) domani brevettata sarà soggetto a royaltees perché il brevetto appartiene a una società americana ... oppure, se è per questo, perché è la guerra oggi, dolcemente dietro le quinte del liberalismo ...

Lunga vita alla globalizzazione e alla sua sinistra invadenza ...
0 x
pombo508
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 04/04/08, 07:49
Località: 28




da pombo508 » 19/04/08, 13:45

nlc, sono d'accordo con te ...
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 19/04/08, 13:59

OK d'accordo con nlc e pombo508

La mia domanda è: perché non lasciamo che i paesi si autoalimentino? al meglio il loro controllo, e di imporre semi transgenici (Quio presumibilmente sono la soluzione) domani brevettata sarà soggetto a royaltees perché il brevetto appartiene a una società americana ... oppure, se è per questo, perché è la guerra oggi, dolcemente dietro le quinte del liberalismo ...



L'altra sera giovedì credo, ho guardato lo spettacolo "stasera o mai più" su FR3 alle 23:30 (nessuno sta guardando ovviamente in questo momento) il cui tema era "la fame nel mondo" con Jean Ziegler, J Atttali e altri intervenienti molto competenti tra cui un ex della Banca Mondiale. questo signore ha riconosciuto gli errori del passato, quindi dovremmo dare i mezzi a questi poveri contadini africani o indiani o brasiliani (senza terra !!) per coltivare e produrre i propri prodotti agricoli non OGM :il male: e per questo basterebbe un po 'di soldi per installare pompe per l'acqua (sotto il Sahel c'è una gigantesca falda acquifera d'acqua dolce, gli scienziati sono sicuri) e alcuni strumenti e attrezzature (nemmeno trattori) e ci sarebbe già di meglio.

Attali ha anche fondato una (di?) Banche di microcredito e funziona, dovrebbe essere generalizzata. Quindi la Banca Mondiale e il Fondo monetario internazionale avrebbero il loro ruolo da svolgere, ma è molto meglio creare crisi per speculare e aumentare il prezzo di grano + per mettere molte tasche per comprare un aereo privato 4X4. ecc. Grandi case con piscina e consumo massimo di olio.

TUTTO È VOLUTO E ORGANIZZATO DALLE PIÙ RICCHE DI QUESTA TERRA per poter crescere ancora di più.

PS: vedi il mio argomento "per qualche miliardo in più"
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Ludo Le Potagiste e gli ospiti 344