giardiniere pigro in Loire Atlantique

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

giardiniere pigro in Loire Atlantique




da phil53 » 18/09/16, 21:05

Su richiesta di Christopher, apro un soggetto separato. Ho già messo alcuni messaggi dal mio test sul thread principale.
È vero che può essere meglio non sovraccaricare.
Io uso un campo che è stato accovacciato in colture orticole ci sono circa dieci anni.
Si tratta di una sabbia con argilla, probabilmente sotto.
Questo primo processo è mitigato perché in primo luogo, ho iniziato un po 'tardi per mettere i ritagli sul posto a fine aprile. Poi una molla molto bagnata.
I pomodori abbiamo iniziato a ricevere male, per fortuna il sole è finalmente e ho potuto salvare alcuni piedi più o meno colpiti.
Il piede di pepe e l'acqua in eccesso melanzane è esaurito.
a piedi zucchine normalmente acquistati prodotto dopo un inizio deludente, non fa solo ora. Il secondo piede per terra di produzione locale pieno di piccole zucchine che non riescono a crescere, ben poco anche se rimuovo piccola.
Una patata piantato troppo tardi, infatti, piccolo
I miei fagioli piantati fine erano troppo sete e ora vegetano.
Con l'umidità del fieno è rimasto a lungo, ma è stato molto secco la sabbia secca finita comunque.
Non ho visto uno di seguito lombrico nessuna traccia al momento.
Alcuni cardi riusciti ad attraversare, ma facile da rimuovere finalmente. Convolvolo non è male e ho lasciato fino a quando non si arrampica sulle piante, io di tanto in tanto difficile da limitare, ma alla fine anche coinvolto nella estrarre le cose da terra dal sole.

In un altro luogo vicino a casa mia ho messo una pianta di pomodoro in una grande pentola di terra e un altro radici nel composter.
Questi sono i piedi sollevati spontaneamente nel composter.
Il piede nel piatto shabby scarsi risultati e pomodorini (che non sono pomodorini), ha più bug di me il sospetto pompare la linfa.
Il piede nel composter è stato un attacco di bruchi, anche frutta. Ho preso un po 'e lo lascio, infine, ha fatto alcune belle pomodori.
Foglie su questi piedi sono più sottili, più forte di quello nel terreno e anche meno produttiva.

Ho anche cespugli di lamponi, ho messo le foglie in autunno. Ha buon prodotto, ma non più di prima senza foglie. Questa estate ho aggiunto un po 'di fieno e BRF.
Infine fragole coltivate in terriccio acquistati messo sul ghiaione misto indescrivibile, riempimento più o meno. A terra ho aggiunto corteccia di pino.
Hanno belle foglie ma molto poco frutto. La siccità li ha indebolito abbastanza
Ci vediamo il prossimo anno.

Ecco il mio piccolo esperimento ha iniziato un po 'tardi, cercherò di fare meglio
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 20/09/16, 17:49

L'anno è stato complicato!

Cosa vedere:

a) La vostra argilla non fa una ciotola sotto la sabbia; in caso contrario, si può creare nella sabbia, radicamento ristagno dell'acqua limitando

b) la sabbia è povera per natura ed ha una capacità di ritenzione basso: ritenzione di minerali, ritenzione idrica ...

Per correggere questo grave difetto, è necessario "iniettare" un massimo di sostanze umiche. Questi derivano dalla trasformazione aerobica (in presenza di aria) della lignina da parte dei funghi. Quindi una delle vostre priorità deve essere un contributo regolare di "legno" (BRF), per un miglioramento lento ma a lungo termine ...

Il fieno si decomporrà e fornirà i nutrienti "mentre procedi".

Speriamo che esistono ancora i vermi anecic!

c) funghi anche installare una rete di filamenti che trattengono l'acqua e salire strati bagnato ...

Quanto è profonda la tua argilla? È davvero "plastilina" o le radici penetrano?
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da phil53 » 23/09/16, 20:18

No, non è solo sabbia, c'è poco di materia organica, con l'erba e BRF e qualsiasi questione che rientra nelle mie mani che migliorerà.
Per lo spessore, non ho ancora controllato.
Per i vermi, aspetto un po 'perché al momento è ancora abbastanza asciutto nonostante la pioggia di una settimana fa.
Oltre erba e più isolati dal calore, in quanto serve come una spugna, si ha un sacco di pioggia prima che il terreno è bagnato.
Venerdì scorso la pioggia per bagnare la metà dello spessore (circa 15cm imballato) ha preso una settimana per capillare tutto lo spessore è bagnato anche un po 'del terreno.
Nella mia sintesi ho dimenticato di dire che ho raccolto una zucca un po 'piccola, una più grande raccolta al da uno sconosciuto.
La mia pianta di pomodoro in una pentola con pomodori produce un gusto giusto, uno strato sotto la pelle era comparsa schiuma bianca. Credo che questi sono gli insetti che lo fanno.
Qualcuno t già notato qui
Conto recuperare piedi asparagi che vengono restituiti al selvaggio, dato i vostri commenti, io probabilmente messo qualche sotterranea per impedire loro di sdraiarsi dal vento. Con il fieno oltre ovviamente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 24/09/16, 09:15

Sì, si arricchirà di materia organica e si strutturerà ... Possiamo solo, in rare configurazioni, essere sopra uno strato impermeabile di vera argilla (quella da cui facciamo la ceramica) e lì, questo costituisce un ostacolo ai vermi, alle radici, all'acqua ... Se non è così, e se i vermi sono disposti a stabilirsi, inizierà a mescolarsi ... Se non lo è Nel caso (niente vermi anecici), proverei, per intenderci, il "trapianto": individuare un pezzo di prato selvaggio, accessibile, dove sono presenti rigetti e scavare "blocchi" con grande forza. vanga, blocchi che metterei nella mia piazza ...

Pomodori, non so questo fenomeno ...

Se ho capito bene, fai "giardinaggio solidale indesiderato"?
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da phil53 » 25/09/16, 08:20

Sì alla zucca in uno squat è normale e non si preoccupa di me più di questo, tranne che non potevo nemmeno il risultato finale. Anche se la dimensione non è un obiettivo in sé, è bene confrontare. Non ancora maturo, era la dimensione di ciò che viene venduto in negozio di alimenti biologici classico ma più piccoli di quelli di grande area.
Sulla terra battuta, non credo che questo sia un piano completamente impermeabile sottostante, perché, naturalmente, non vi è alcuna betulla o piccolo anello sono spesso classici troppo secco e terreni poveri troppo bagnato
Per quanto riguarda il piatto di pomodori, quelli sono gli insetti che perforano la pelle. Ci sono decine di piccoli fori nella pelle. La sedia diventa spugnosa. Con questa stagione fresca e secca dietro la pianta di pomodoro nel prodotto compost bin ancora belle pomodori non male
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 25/09/16, 11:18

phil53 ha scritto:
Sulla terra battuta, non credo che questo sia un piano completamente impermeabile sottostante, perché, naturalmente, non vi è alcuna betulla o piccolo anello sono spesso classici troppo secco e terreni poveri troppo bagnato



Sì, il ristagno dell'acqua è generalmente "attestato" dalla presenza di giunchi, carici ... Quindi se non c'è, c'è speranza.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 25/09/16, 11:20

phil53 ha scritto:Per quanto riguarda il piatto di pomodori, quelli sono gli insetti che perforano la pelle. Ci sono decine di piccoli fori nella pelle. La sedia diventa spugnosa. Con questa stagione fresca e secca dietro la pianta di pomodoro nel prodotto compost bin ancora belle pomodori non male


Interessante. Non l'ho fatto. Non avevo mai prestato attenzione alle cimici. Ho anche ...

A casa, un miracolo: i pomodori che avevo considerato "bruciati" dalla muffa sono resuscitati! Sono riuscito a prendere un po 'di frutta!
0 x
max55thir
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 25/01/16, 10:49
Località: Luneville (54)
x 2

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da max55thir » 26/09/16, 15:50

Did67 ha scritto:
A casa, un miracolo: i pomodori che avevo considerato "bruciati" dalla muffa sono resuscitati! Sono riuscito a prendere un po 'di frutta!

Come a casa! dopo aver rimosso tutte le foglie malate e pomodori tutto, è andato verdure diede sano! ma questa è la fine ...
Contavo fare marmellata di pomodori verdi, io purtroppo non lo farei
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 26/09/16, 19:34

max55thir ha scritto:Contavo fare marmellata di pomodori verdi, io purtroppo non lo farei


Attenzione: non è sicuro che questo è così buono per la salute!

Facciamo un grosso problema con la tossicità di questo o quel pesticida; non è per riempirsi di solanina, un gluco-alcaloide piuttosto pericoloso. In piccole quantità, dopo la cottura, non si avvelena (in grandi quantità, mangiando pomodori o patate verdi, sì!). Ma le tracce di glifosato non si sono mai "ammalate cronicamente" (tranne i tentativi di suicidio inghiottendo una lattina), ma siamo d'accordo che non va bene ... La natura non lo fa solo cose buone! Le piante sanno come difendersi.

Da non confondere con i pomodori che a maturazione "rimangono verdi" ...

http://lesjardinsdepomone.skynetblogs.b ... ertes.html
0 x
max55thir
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 25/01/16, 10:49
Località: Luneville (54)
x 2

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da max55thir » 27/09/16, 11:55

Did67 ha scritto:
max55thir ha scritto:Contavo fare marmellata di pomodori verdi, io purtroppo non lo farei


Attenzione: non è sicuro che questo è così buono per la salute!

Facciamo un grosso problema con la tossicità di questo o quel pesticida; non è per riempirsi di solanina, un gluco-alcaloide piuttosto pericoloso. In piccole quantità, dopo la cottura, non si avvelena (in grandi quantità, mangiando pomodori o patate verdi, sì!). Ma le tracce di glifosato non si sono mai "ammalate cronicamente" (tranne i tentativi di suicidio inghiottendo una lattina), ma siamo d'accordo che non va bene ... La natura non lo fa solo cose buone! Le piante sanno come difendersi.

Da non confondere con i pomodori che a maturazione "rimangono verdi" ...

http://lesjardinsdepomone.skynetblogs.b ... ertes.html


Non sapevo che potrebbe essere pericoloso
Allo stesso tempo, è stato a poco a farmi un panino un momento Domenica del Tempo
Io preferisco un buon brie piccolo dej !! lol
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 307