Rischi di pesticidi

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
esporre
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 23/12/11, 12:13
x 3

Rischi di pesticidi




da esporre » 07/10/14, 09:41

L'uso frequente e massiccio di pesticidi, prodotti fitosanitari per la protezione delle colture o prodotti contro i parassiti, mediante diffusione o irrorazione, presentano rischi significativi per la salute dei lavoratori esposti e per l'ambiente: vedi per maggiori informazioni : Prevenzione dei rischi dei pesticidi: http://www.officiel-prevention.com/prot ... dossid=506
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 07/10/14, 13:20

Ciao Expose,

Fare attenzione a non cadere nel pannello!

Finché un tale sito "prevenzione", che non visualizza il colore secondo i principi di HONcode, sono diffidente ... >>>

Rispetta i principi del codice HON!
Per quanto riguarda i siti di "vocazione medica". La ONG HONcode ha scritto:
1. Autorità
Indicare le qualifiche dei redattori

2. Complementarità
Completare e non sostituire la relazione paziente-medico

3. riservatezza
Preservare la riservatezza delle informazioni personali inviate dai visitatori del sito

4. Attribuzione

Cita la fonte (s) delle informazioni pubblicate e data le pagine di salute

5. Giustificazione
Giustificare qualsiasi dichiarazione sui benefici o danni di prodotti o trattamenti

6. Professionalità
Rendi le informazioni il più accessibili possibile, identifica il webmaster e fornisci un indirizzo di contatto

7. Trasparenza del finanziamento
Presentare le fonti di finanziamento

8. Onestà nella pubblicità e politica editoriale
Separare la politica pubblicitaria dalla politica editoriale


Quindi non dovremmo mescolare i due:
- vocazione medica;
- principalmente vocazione commerciale;

Per me questo sito appartiene alla seconda categoria. La prevenzione come alibi per fare soldi è male, vero?

Per quanto riguarda la parola "officiel"usato in ogni modo per ispirare fiducia, è un inganno puro e semplice (anche se molto intelligente ...)

Qui c'è un motore di ricerca che consente l'accesso a una serie di siti di prevenzione - degni di questo nome - e tutti approvati HONcode, poiché sono siti noti come "di fiducia"

http://www.hon.ch/HONsearch/Patients/index_f.html

Anche se non è certo perfetto, è già un primo passo verso una maggiore trasparenza per ordinare i siti che si dichiarano "medici" e / o "ufficiali" ...

Quanto alla prevenzione dei rischi legati ai "pesticidi", dobbiamo vedere di cosa stiamo parlando e quali priorità poniamo?

- Se scegliamo cibo "BIOLOGICO" sperando di superarlo, i "pesticidi ORGANICI" saranno meno dannosi dei "pesticidi NON BIOLOGICI"? No, per niente, entrambi sono fatti per uccidere!

- Nello stato è meglio scegliere molto bene ciò che si mangia in modo da non essere carenti o in sovrappeso piuttosto che preoccuparsi dei pesticidi!

- Qui si trova la prima priorità: "Cosa mettere nella ciotola del cibo". Quindi possiamo sempre, se abbiamo i mezzi, coltivare un giardino, in modo da essere sicuri di ciò che mangiamo, ma questa non è più una priorità assoluta (a meno che non accettiamo di vivere come un recluso in casa ).

- Poi, in ordine di priorità, c'è - tra tutto quello consigliato per un bolo alimentare "completo" - scegli cibi freschi da frutta e verdura, e questo ci rende felici... (mangia cibo "perché sarebbero considerati buoni per la salute ma che non si desidera francamente se non per questo motivo"può causare combinazioni psicochimiche distruttive molto peggiori dell'effetto a lungo termine dei pesticidi ....)

- Inoltre, la semplicità del metodo di cottura (ad esempio al vapore o saltato rapidamente nel wok);
- e anche la semplicità delle ricette che devono essere associate ad essa, conta molto (esclude il più possibile i preparati pesanti da digerire, perché c'è anche la creazione di tossine, peggio dei pesticidi ....)

- Infine, escludere i grassi da consumare a crudo per cucinare, mentre non è destinato (e produrre acidi grassi "TRANS" a causa del loro riscaldamento) è molto più tossico dei pesticidi (noi non sono più su DDT ...). Per cucinare puoi prendere il grasso di cocco, che non ti farà male, o anche una noce di burro (ma non più di qualche grammo al giorno - 30 gr. Max - che non ne produce neanche) piuttosto che cuocere nell'olio (anche se alcuni resistono meglio di altri ...)

Bene, è un buon inizio per la prevenzione REALE senza pubblicità!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/10/14, 14:06

1) Esaminando la casella "chi siamo?" abbiamo la risposta chiara:

http://www.officiel-prevention.com/inde ... age=33&p=1

Purtroppo "ufficiale" non è archiviato. La mostra ufficiale, a Parigi, se ancora esiste non ha nulla di ufficiale.

E le "pagine gialle" sono una società commerciale!

2) È una sintesi che vale ciò che vale. Una specie di copia / incolla di vari documenti.

È anche relativamente aggiornato (es. "Certyphyto", dove molti siti citano ancora il "vecchio diploma" DAPA!)

Ho già letto cose più stupide, anche su un sito famoso come (econologia!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 07/10/14, 14:54

Parlando di pesticidi, un'altra bella farsa del giorno: http://www.novethic.fr/empreinte-terre/ ... 42819.html

L'industria chimica sta pilotando la valutazione del rischio dei pesticidi che produce

Le normative europee richiedono che tutti gli studi esistenti siano presi in considerazione per valutare i rischi di un pesticida prima che venga immesso sul mercato. Tuttavia gli studi indipendenti dell'industria chimica vengono ignorati in questa valutazione. L '"affidabilità" degli studi scientifici viene valutata secondo una scala stabilita dall'industria stessa. Conseguenza principale, secondo le ONG ambientali, la tossicità di alcuni pesticidi continua ad essere ignorata.


(...)


Comunque, non c'è niente da vedere ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 07/10/14, 15:35

Anzi Christophe, un'altra bella farsa!

Mwoui Did67 ... Bein a parte il "Gestore di Internet per un'azienda che organizza mostre."e il nome appropriato"Responsabile delle vendite". Non c'è un medico nel pannello, a malapena un ingegnere di igiene e sicurezza"direttore delle vendite»Che non sappiamo se esiste davvero (sono andato a vedere i registri professionali, nessuno nel battaglione, vero?) E senza sapere in quale scuola ha usato i suoi pantaloni di velluto ...

Si tratta di 3 borsisti principalmente nella "vendita" a quello che si intende ...

Per una questione di effetto di credibilità, mi dà un grande "bof" che vedi Did e senza voler contraddirti sul contenuto "aggiornato": niente sulla "prevenzione precoce" in quanto tale, niente su "prevenzione nel senso rigoroso "appena due occorrenze sul" benchmarking ", niente di meglio per" dal basso verso l'alto ", niente di niente sulle situazioni" pre-incidente "(comunque un grande classico), niente sulla definizione di" prevenzione al in senso lato "né le sue differenze: aggiornate ma vent'anni fa? Sì, qua e là si parla di rilevamento precoce del rischio, ma questi sono concetti che sono datati ...). Dall'altra l'improbabilità, spesso citata, di cui tacerò i dettagli: non farò il "loro" lavoro per loro (lol). In ogni caso, questo è il tipo di sito che rileviamo immediatamente, al centro.

Mi scusi, ma è un po '"leggero", quando abbiamo una sezione "Salute, igiene e medicina del lavoro", inoltre, se partecipassi a seminari di formazione continua, sapresti che evitiamo assolutamente di usare la parola"salute"fino in fondo! E questo per motivi che non spiegherò qui (visto che a quanto pare non ha molto da fare, sì, non ha copiato / incollato altro se non per dare una foto...).

D'altra parte, ciò che mi scioccerebbe ancora di più oltre le imperfezioni di un sito con una vocazione puramente commerciale in senso fine (come ovviamente è il caso), sarebbe la posizione di qualcuno che rappresenterebbe una certa autorità in quest'area e chi non comprenderebbe i meriti dell'approccio etico che ho descritto sopra? (L'hai capito e sei addestrato a giudicarlo?).

E che qualcuno nella sua posizione (un medico per esempio, ma non ce n'è), non vedrebbe l'enormità che questo sito abbonda - e addirittura prenderebbe una posizione a suo favore - arrivando addirittura a difendere un approccio commerciale privo di senso etico. Vedi almeno quello che vediamo, a volte ho qualche dubbio, quando notiamo qualche contraddizione. Ad esempio, sembra che tu stia difendendo contenuti incompleti (dal mio punto di vista, ma è abbastanza grande anche per chi non lo sapesse) mentre lo dici "Purtroppo "ufficiale" non è registrato"! Significa che:"dal momento che la parola "ufficiale" no "protetto dall'uso improprio", questo sarebbe tuttavia "[i] accettabile"per usarlo a fini commerciali? Eccomi qua, il compiacimento non può arrivare a tanto lo stesso ...).

Penso che ci sia un momento in cui devi evitare (o sapere come fermarti) di prendere una posizione se vuoi mantenere la veridicità delle tue parole, tutti dovrebbero prendersi cura.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/10/14, 17:14

Chiarisco pertanto di non supportare o difendere questo sito.

Sono d'accordo che questo sia "puro affare" (come il 75% di ciò che si trova in Internet). Questo è quello che volevo mostrare inserendo il link a "chi siamo?" ...

Preciso inoltre che condivido il fatto che l'uso della parola "ufficiale" sia effettivamente fuorviante ... (anche se non è l'unico caso).

Mi dispiace di aver letto peggio su Internet (il che è vero).

Mi dispiace sinceramente di aver creato, con le mie osservazioni, questa confusione. Chiaroveggenza da parte mia. Quindi dovrei stare zitto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/10/14, 17:16

Obamot ha scritto:
Penso che ci sia un momento in cui devi evitare (o sapere come fermarti) di prendere una posizione se vuoi mantenere la veridicità delle tue parole, tutti dovrebbero prendersi cura.


Sì.

Di solito ci provo.

Ma quanto è difficile raggiungere la perfezione!

E sì, purché ciò non si applichi solo a me, forse?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 07/10/14, 18:33

Bene, ho pensato per esempio. a Hic - che è molto bello - per non parlare di questo, ma ...

Beh dipende, c'è un momento in cui mi sono astenuto dall'intervenire sul modello teorico del big bang (per esempio), perché non sapevo nulla (e l'ho detto), poi mi sono bloccato nel gioco e Ho studiato questo, in particolare perché ho sentito tutto e il suo contrario (attraverso un libro di uno spawn di questa zona, lo ammetto), non è per tutto questo che prenderò un tono categorico ...! Non è il mio dominio, punto! E gli scienziati sono anche molto attenti, poiché con "i" bosoni di higgs, riconoscono di conoscere solo il 5% della maestria totale (era 4 e alcuni prima ...)

D'altra parte - proprio come te suppongo - le cose che incontriamo ogni giorno perché è il "nostro" lavoro, possiamo permetterci di essere più incisivi, è quello che volevo dire (e io non credo di averlo interrogato o volontariamente in difficoltà, o almeno così mi scuso) 8) ma per me finché succede con rispetto reciproco ...

Bene, abbiamo un personaggio intero o non ce l'abbiamo : Cheesy:
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 08/10/14, 07:53

Obamot ciao
Rispetta i principi del codice HON!
Per quanto riguarda i siti di "vocazione medica". La ONG HONcode ha scritto:
1. Autorità
Indicare le qualifiche dei redattori
2. Complementarità
Completare e non sostituire la relazione paziente-medico
3. riservatezza
Preservare la riservatezza delle informazioni personali inviate dai visitatori del sito
4. Attribuzione
Cita la fonte (s) delle informazioni pubblicate e data le pagine di salute
5. Giustificazione
Giustificare qualsiasi dichiarazione sui benefici o danni di prodotti o trattamenti
6. Professionalità
Rendi le informazioni il più accessibili possibile, identifica il webmaster e fornisci un indirizzo di contatto
7. Trasparenza del finanziamento
Presentare le fonti di finanziamento
8. Onestà nella pubblicità e politica editoriale
Separare la politica pubblicitaria dalla politica editoriale

Hey essere '
Cosa facciamo se non seguiamo questi consigli? quando:
1. Autorità
Indicare le qualifiche dei redattori
Quando la qualifica non viene riconosciuta anche quando lo scrittore possiede tutte le qualifiche professionali necessarie.
2. Complementarità
Completare e non sostituire la relazione paziente-medico
Quando questa complementarità non viene riconosciuta e il paziente deve quindi sostituire la relazione medico-paziente.
3. Attribuzione
Cita la fonte (s) delle informazioni pubblicate e data le pagine di salute
Quando le informazioni vengono cortocircuitate dalle "autorità" mediche in atto.
4. Giustificazione
Giustificare qualsiasi dichiarazione sui benefici o danni di prodotti o trattamenti
quando le terapie non sono riconosciute, nonostante la loro efficacia e persino la loro innocuità, perché in opposizione ai dogmi in atto.
5. Professionalità
Rendi le informazioni il più accessibili possibile, identifica il webmaster e fornisci un indirizzo di contatto
Quando le informazioni vengono trattenute per gli stessi motivi di cui sopra e l'indirizzo di contatto può essere riservato (per evitare persecuzioni e possibili procedimenti giudiziari per pratica illegale di medicina, anche da parte di medici qualificati e anche altamente qualificato)
Non metto in dubbio, qualsiasi tentativo di evitare possibili derive. Tuttavia, queste raccomandazioni riguarda solo coloro che sposano il sistema esistente.
Ed è stato quasi mezzo secolo che non sono stato questi e solo migliorando, proprio come molti altri!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 08/10/14, 10:22

Janic ha scritto:Hey essere '
Cosa facciamo se non seguiamo questi consigli? quando

[...] - la qualifica non è riconosciuta anche quando lo scrittore possiede tutte le qualifiche professionali necessarie.

[...] - questa complementarità non viene riconosciuta e il paziente deve quindi sostituire la relazione medico-paziente.

[...] - le informazioni vengono ignorate dalle "autorità" mediche in atto.

[...] - le terapie non sono riconosciute, nonostante la loro efficacia e persino la loro innocuità, perché in opposizione ai dogmi in atto.

[...] - le informazioni sono nascoste per le stesse ragioni di cui sopra e che l'indirizzo di contatto può essere solo riservato (per evitare persecuzioni e possibilmente procedimenti legali per pratica illegale di medicina, anche da medici qualificati e persino altamente qualificati)


: Arrowd:

Janic ha scritto:hai a che fare con esso fino a quando nulla può sostituirlo!
https://www.econologie.com/forums/post276664.html#276664


Janic ha scritto:Non metto in dubbio, qualsiasi tentativo di evitare possibili derive.

:?: AAAH NO? : Arrowd:

Janic ha scritto:hai a che fare con esso fino a quando nulla può sostituirlo!


Janic ha scritto:Tuttavia, queste raccomandazioni riguardano solo coloro che sposano il sistema in atto.

A coloro che contestano che sia "un po 'più intelligente" del sistema in atto ...? : Arrowd:

Janic ha scritto:hai a che fare con esso fino a quando nulla può sostituirlo!

E quindi dobbiamo offrire qualcos'altro ..............

Janic ha scritto:Ed è stato quasi mezzo secolo che non sono stato questi e solo migliorando, proprio come molti altri!

In effetti hai un dente contro il sistema in atto Janic, confessa!
: Cheesy: : Mrgreen:

Il giorno in cui lo guardi - anche più di alcuni ora - dal punto di vista di "volontà personale", e capirai - anche più di alcuni ora - dal relativo punto di vista del libero consenso a cambiare il tuo stile di vita (e quanto questo sia redditizio a lungo termine ...) forse ti rivedrai. anche se in certe situazioni non c'è modo di fare diversamente da quello che già esiste in termini di profilassi e che va già molto, molto lontano, molto oltre quello che un cervello medio può immaginare! ( E il tuo non lo è: quello che hai già capito vista la tua citazione che io uso il mio sugo)

Perché altrimenti i pericoli ci sono ea volte sono estremi: ad esempio quando una setta propone a potenziali stormi di "aiutarli a uscire dalle droghe"(sostituendo una dipendenza fisica con una psichica, ad esempio ... qui vale davvero la pena sapere quale sito ha a che fare ...)

L'inferno è lastricato di buone intenzioni!
Ma quelli che hanno qualcosa da nascondere, non usciranno volentieri dal bosco ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 399