Una piccola questione di macchine per l'agricoltura ...

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Una piccola questione di macchine per l'agricoltura ...




da Grelinette » 11/12/10, 19:34

Uso il mio cavallo per fare lo slittamento e ho creato alcuni strumenti.

Ad esempio, ecco una pinza di registro (realizzata con le serre di muratore):
Immagine

e un trinqueballe o triqueballe (realizzato con ruote di carriola e materiali di varia origine ...):
Immagine

ed ecco l'associazione di 2 (mi dispiace ... 3 con il cavallo!):
Immagine
(Presto sistemerò un piccolo sedile sul trinqueballe, sarà una specie di slittante imbronciata molto pratica per lo slalom tra gli alberi nella foresta!)

Ho appena trovato questo morsetto manuale che ha un sistema di bloccaggio diverso da quello che ho fatto io.
(lasciato in blu e arancione)
Immagine

Secondo te, questo sistema è più efficace nel serrare il morsetto?
(Potrebbe essere interessante per i tronchi molto grandi da sollevare)

Immagine
1 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 11/12/10, 20:05

Non conosco i problemi dello slittamento, ma mi sembra che i sistemi 2 abbiano uno svantaggio. Quando si smette di tirare le pinze cadono o lasciano cadere il carico. Nel caso in cui si voglia spostare il legno orizzontalmente è uno svantaggio, se il cavallo si ferma su un ostacolo no?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 11/12/10, 20:40

oh! sì, non male il pensiero! ma avete programmato patch nel caso in cui la ruota die ... come si dice: intelligente intelligente!
avete ancora una larghezza sollievo sufficiente a slalom tra gli alberi
buona skid
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/12/10, 22:19

Secondo me non cambia molto, quello che può cambiare è l'effetto leva con le serre unite molto più a lungo sul lato tirato dal cavallo, per moltiplicare la forza e meglio per agganciare, ma con i tronchi vicini al tonnellata, non è necessario, il gancio affonda abbastanza per rimanere premuto anche quando è fermo.

Il parallelogramma leggermente deformato serve a mantenere la maniglia orizzontale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 11/12/10, 22:46

Non direi sull'azienda in relazione al peso (in accordo con quanto detto), contro il secondo con la manica arancione ha alcuni vantaggi:
- il comportamento di serraggio asimmetrico dovrebbe migliorare la presa.
- L'impugnatura è molto vicina al log, quindi l'effetto di bloccaggio è ottimale.
- perché è decentrato, non solo il peso ma il cambiamento renderà il vestito migliore.
- è più leggero
- La maniglia è ovviamente molto più comoda da "indossare".

Punti negativi:
- forse più difficile da indossare (abbigliamento meno comodo a causa del turno). Così stancante da indossare bene nei viaggi più lunghi. Mebon, deve essere compensato dall'estremità del gomito del gomito, che dovrebbe aiutare a recuperare una presa migliore!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 11/12/10, 23:46

Per rispondere rapidamente a domande e commenti:

- il morsetto con i morsetti non si allenta quando il cavallo si ferma. Al contrario, con la forza di trazione, i punti scendono nel legno e devi dargli un piccolo calcio per sganciarli. D'altra parte è all'inizio che è più difficile perché è necessario fissare il morsetto prima di avanzare con il cavallo.
Poiché è circa 8 kg per 75 cm alcune volte è meno conveniente. Dovrei mettere una piccola molla di serraggio.

- Se ho capito bene, a priori il sistema a parallelogramma del morsetto piccolo (arancione e blu) serve solo a mantenere la maniglia orizzontale. Infatti, in mano è molto conveniente perché non ci abbassiamo per raccogliere i registri e si blocca molto bene perché le punte sono affilate. Inoltre, c'è un tiro da fare per sganciare facilmente il legno con un movimento del polso.

Il sistema di parallelogramma sembra piuttosto semplice e volevo creare un identico ma un po 'più grande e più forte da usare con il cavallo.
Ma se il sistema serve solo a mantenere la maniglia orizzontale, non ne vale la pena.

Quindi concentrerò il mio mestiere sulla palla grande che ha bisogno di miglioramenti. (il posto per esempio)

Se il tronco da spostare è molto molto pesante, trovo difficile piegare il tubo (leva) per sollevare il bagagliaio. Dovrei trovare un sistema di verricello che posso aggiustare facilmente: fisso la parte anteriore della leva al tronco con la catena, e alzo il baule con un argano sul morsetto e sulle ruote.
Ho pensato a un sistema realizzato con un altro tubo di metallo che affonda nell'estensione della leva e attorno al quale avvolge un cavo con una barra da girare, ma non è facile. Se hai idee ...

Devo anche mettere delle sbarre in modo che se appendo una ruota che passa vicino a un albero, scivola sul tronco dell'albero per non bloccarlo (altrimenti il ​​cavallo tirerà fino a rompere qualcosa) .

È anche necessario pensare a un sistema per trasportare i rami con la palla grande. Penso di dover essere in grado di aggiustare qualcosa nei tubi quadrati che tengono le ruote. Anche qui idee e suggerimenti sono ben accetti.

Per le forature, non ci sono rischi: le ruote sono indistruttibili! (Li ho trovati nell'angolo a destra 20 € 2, un buon affare). È un'azienda inglese che li produce e ho visto un annuncio in cui vediamo la ruota trafitto da chiodi grandi e ancora in rotazione!
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 11/12/10, 23:55

Questi sono i morsetti 2 auto serranti, più è pesante, più spari e più serve :) Magia! Ovviamente ci sono dei limiti.

Per sapere quale dei sistemi 2 è il più efficiente, è necessario creare un diagramma di forza statico per un dato angolo / posizione, sapendo che tutte le forze si annullano all'equilibrio (cioè quando è stretto). ).

Sono passati più di 10 anni da quando ne ho fatti di più ... ma sono sicuro che Remundo che è ancora "in" risolverà questo per te in 10 minuti!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/12/10, 00:46

come chiamate i rami portatori? legare diversi dalla grande fine e lasciare tutto alle spalle?

le tue ruote sembrano molto piccole ... Vedrò ruote di carro in legno molto migliori ... o imitazioni di ferro

o pneumatici anteriori per motocicli fuoristrada 21 su uno speciale cerchio di ferro ... Ho l'intenzione di farlo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 12/12/10, 07:05

Come dice Chatelot!

Più ci penso: : Mrgreen:

Immagine

Modello opzionale con ribaltabile: : Mrgreen: (Flytox, destino di questo corpo)

Immagine

È il telaio del piano superiore che garantisce rigidità e contrattura, se vuoi sederti lì, almeno sarai al sicuro. (È necessario aggiungere i freni, a meno che non si usi il bagagliaio rendendolo più o meno trascinato / toccato sul terreno ...)

Per sapere quale dei sistemi 2 è il più efficiente, è necessario creare un diagramma di forza statico per un dato angolo / posizione, sapendo che tutte le forze si annullano all'equilibrio (cioè quando è stretto). ).

È una buona idea, ma ne vale la pena? Sopra un certo carico (tutto ciò che non si può fare a mano) è meglio che sia centrato. Per quanto riguarda il portatile in mano, non è necessario, poiché ha già "il morsetto", quindi è facile valutare se va bene (e sembra a posto. ).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 12/12/10, 10:59

Ben a priori, non puoi usare una macchina spremere sul retro ... ma non importa abbastanza un asse ...

Per rispondere alla domanda iniziale, puoi provare a modellare con Simulatore di fisica e meccanica PHUN. Ovviamente non vale un vero software ad elementi finiti ma dà un'idea ...

Esempi di ciò che questo consente: http://www.youtube.com/results?search_query=phun

Waw kk1 è riuscito a modellare una ... slot machine! http://www.youtube.com/watch?v=AmvIOZ8MLFU : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 338